|
Visualizza risultati del sondaggio: quando sei in termica cosa fai? | |||
uso dolcemente il cabra | 7 | 25,00% | |
lascio andare il modello | 4 | 14,29% | |
picchio leggermente per incrementare la velocità | 1 | 3,57% | |
viro subito per restarci dentro | 6 | 21,43% | |
uso direzionale per iniziare a spiralare | 10 | 35,71% | |
Partecipanti: 28. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
27 giugno 05, 17:11 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
27 giugno 05, 17:17 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Io uso (essendo principiante) il cabra con il mio tuttalino. Questo fa si di rallentare il modello, che con termica forte sale come in ascensore. Altra cosa, e' quella di virare tante volte sullo stesso punto formando delle "S" per rimanere il piu' possibile "in" termica, non so ancora come si fa a spiralare, soprattutto con un tuttala. Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
27 giugno 05, 17:22 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Votato... e sai cosa, conosci la mia deformazione mentale da cabra, ormai sono un mago a tenere i modelli in prestallo.... .... anche se col Kauzmi sto sgranchendo un po' l'anchilosatura.... A volte comunque cerco di fare una bella spirale, ma farla bella e più piatta possibile è dura.... finisce che si guadagna più quota facendo un paio di passaggi nella bolla....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
27 giugno 05, 17:24 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
|
caro Red, benvenuto.. ma stiamo parlando di alianti.. con alettoni e piani di quota.. i tuttala hanno altri modi che come sai non mi garbano. tu sei l'unico che accetto con il tuttala .. sul pendio.. con stima e affetto fabio Citazione:
| |
27 giugno 05, 17:25 | #7 (permalink) Top | |
|
concordo passi dritto godi e semmai ci ripassi dopo... firmato: i conigli della termica.... Citazione:
| |
27 giugno 05, 17:26 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
ok...lo ammetto uso pure io il cabra....ma ragazzi ho un 2 assi....e se mi metto a virare stretto perdo tutta l'efficenza, quindi rallento il modello e se c'è pure un po'di dinamica la sfrutto per prendere l'ascensore.... Sabato giornata divina!!! ho battuto qualsiasi record (mio personale) 1h20m di volo continuo tra risalite verticali e discesone al limite dello stacco ali... ho fatto fare pure 2 looping di fila allo spirit!!! (giuro non pensavo reggesse). Poi alle 6:10 mi sono accorto di essere in ritardo (avevo un appuntameno di li a poco) ma avevo il modello talmente in alto che non lo vedevo quasi più... e qui ho fatto la sequenza di cazzate più grosse che si potevano fare. pensiero 1: devo scendere pensiero 2:mi faccio un picchiatone, un altro paio di looping e lo metto in atteraggio. pensiero 3: Forte! dai che mi filmo con la digitale... CONSEGUENZE: -Accendo la digi e inizio a filmare mentre piloto con l'altra mano -Inizio a metterlo picchiato (30 gradi) in controvento -Viro e mantengo la picchiata in favore di vento (immaginate l'aumento di velocità) -Prima ancora di richiamare vedo le estremità delle ali talmente gasate che si battono il "cinque" l'una con l'altra .... per fortuna che gli elastici hanno retto e l'ala ripiegata ha fatto poi da paracadute, in più il modello ha impattato su un cumuletto di terra morbida... i danni sono praticamente nulli... che pirla che sono
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
27 giugno 05, 17:27 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
|
niente cabra , ho visto il tetesco che gira gira gira sempre alla stessa quota abbastanza inclinato ma non proprio a coltello sinchè non trova l' ascensore e ti assicuro che scende parecchio (lo fa a posta ) tipo laggiu dalla telecom!!!! e poi come per miracolo sale ..... e giù applausi
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
27 giugno 05, 17:31 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
vorrei vederlo il tedesco dalla telecom.. cosa fa ! ... una telefonata | |
Bookmarks |
| |