30 luglio 08, 02:23 | #1 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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| Proxima II Reichard
Graditissimo dono della moglie (con la complicità di un noto trafficante di modelli della capitale, non pago di avermi svezzato e dirozzato al volo). Ora devo capire come montarlo e con che cosa allestirlo..... le istruzioni sono praticamente inesistenti (e assolutamente carenti nel punto più critico: la movimentazione del quota) dove sembra previsto un servo in coda e un corto bowden ........ Non prevedo di riuscire comunque a montarlo in tempi brevi e non avendo trovato un building log al riguardo accetto e caldeggio consigli sull'equipaggiamento . Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
31 luglio 08, 01:52 | #2 (permalink) Top | |
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Ci si può fidare basta tenersi a distanza dalla sua testa.... Ranox in arte Roberto....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
31 luglio 08, 10:12 | #3 (permalink) Top | |
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Ho visto che il modello interessa (ci sono state un sacco di visite) e potrei fare un building log (vista anche la pochezza delle istruzioni) ma se ne riparla a settembre inoltrato. Ciao Francesco
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31 luglio 08, 11:32 | #4 (permalink) Top |
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Ciao Cecco, premetto che non conosco il proxima ma ho assemblato un paio di motoalianti reichard. Pacca di questi modelli sono proprio i rinvii, almeno quello dei piani di quota con quegli schifezzuosi bowden che mettono nel kit... Io ho sempre sostituito con un tondino in carbonio sul quale ci filetto una forcellina graupner. il servo poi lo posizioni dove meglio tu credi. Solo per dire che in questo caso, fare da manuale reichard non è il massimo ciao ciao
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
31 luglio 08, 13:45 | #5 (permalink) Top | |
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Ciao Michele Manuale Reichard???????(tre foglietti fotocopiati....in tedesco.....) Comunque in coda c'è uno sportellino circolare per mettere lì il servo del cabra........ c'è solo da vedere se il servo (il migliore che trovo...) riesco a metterlo in modo da collegarlo con un rinvio rigido al quota o se ci vuole un rinvio a squadra (squadretta a 90° incernierata al centro) ....... A proposito dei piani di coda (ma credo che poi abbiano corretto il sistema) c'era anche un warning di Batman che comunque terrò in debito conto. Si accettano suggerimenti Ciao Francesco P.S. da quando ho bruciato il servo del quota in volo (sull'Easy Glider) sono rimasto traumatizzato ...
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... Ultima modifica di cecco : 31 luglio 08 alle ore 13:50 | |
31 luglio 08, 15:38 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
anche io sul Classic ho notato questa cosa, il bowden in dotazione e' in plastica con anima in acciaio (ma molto piccola) io per il rinvio del profondita' ho messo un tubo in carbonio con alle estremita' due aste cave filettate (le ha Gionata in listino) mentre per il direzionale, ho tenuto la guaina esterna ma ho messo un bowden della Sullivan in acciaio trecciato che scorre benissimo ma che e' molto piu' rigido del bowden originale
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
31 luglio 08, 15:48 | #7 (permalink) Top | |
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sisi Francesco, come consigliato dal sito, mettici un HS 65 HB o MG il modo per fare il rinvio diretto c'e' controlla solo che questo non urti contro il "tappo in balsa" che ti chiudera' la deriva, e, cerca di metterlo in modo da avere quantomeno accessibilita' dal buco sul lato della deriva alla forcella del tirante, non si sa mai, dovessi rimuoverlo per qualche motivo io non ho ancora messo il "tappo" sul foro circolare, perche' sto ancora valutando come incollarlo forse lo incollo con la ciano, così al limite col debonder posso riaprirlo senza troppa violenza in caso di necessita'
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
31 luglio 08, 18:36 | #9 (permalink) Top |
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Lo so che sono niubbo ma mica ho capito bene e allora provo con un ignobile disegnino (lo so che non si puo vedere ma abbiate pietà) In blù è il servo, in rosso il percorso del bowden, in nero l'astina rigida in carbonio (ma non sono sicuro che così messa non interferisca con il direzione). Come dicevo comunque ho tempo per pensarci e per ricevere i vostri consigli ed eventualmente (munito di casco e coppino in kevlar) contattare il Capocciatore. Ciao Francesco
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31 luglio 08, 23:24 | #10 (permalink) Top |
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