Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 08, 00:32   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
sento odor di capocciate.........



Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 01:16   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
sento odor di capocciate.........



Ciao

Francesco
Tranquillo...è partito ieri con 14 modelli e lo junior in macchina per l'abruzzo...
Domani sera ammazzano la pecora e dopo aver volato in pendio se la magnano...., avevo l'invito ma è troppo lontano per me in questi giorni di esodi autostradali
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 01:26   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
Quasi in partenza per le vacanze, per ora mi salvo dalle capocciate, ma a settembre ritorno......eccome ritorno intanto come compito estivo penserò alla soluzione della coda ...........
Ravanando in giro per la rete ho trovato questa che ne pensate????
La prima è l'asta di comando;
la seconda lo scasso nella balsa che chiude il direzione;
e da ultima il comando montato......


Non ho idea di eventuali controindicazioni ma il comando sembra bello pulito (aerodinamicamente) e ordinato.....

Ciao

Francesco
Icone allegate
Proxima II Reichard-proxima-ii-new-003.jpg   Proxima II Reichard-proxima-ii-new-005.jpg   Proxima II Reichard-proxima_ii_013.jpg  
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 21:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Quasi in partenza per le vacanze, per ora mi salvo dalle capocciate, ma a settembre ritorno......eccome ritorno intanto come compito estivo penserò alla soluzione della coda ...........
Ravanando in giro per la rete ho trovato questa che ne pensate????
La prima è l'asta di comando;
la seconda lo scasso nella balsa che chiude il direzione;
e da ultima il comando montato......


Non ho idea di eventuali controindicazioni ma il comando sembra bello pulito (aerodinamicamente) e ordinato.....

Ciao

Francesco
L'idea sembra buona, ma "ironicamente" sembra poco affidabile visto che nella foto 2 si vede la coda troncata di netto!!!

é per ridere dai...

Massimo.
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 21:57   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
è un sistema usato da tutti gli alianti con servo in coda. Io stesso ne ho uno fatto cosi.
In questo modo il comando è di una precisione totale, non flette e non prende gioco, ritorno a zero perfetto.
il meglio
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 22:41   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
L'idea sembra buona, ma "ironicamente" sembra poco affidabile visto che nella foto 2 si vede la coda troncata di netto!!!

é per ridere dai...

Massimo.

SGRAT SGRAT (poi ti mando il conto della carta vetrata)
La coda gli si è troncata per un atterraggio duro .......

@ Lapo
Grazie per la conferma della bontà del sistema ( a me piaceva per la pulizia aerodinamica ) anche se tanto peso và a finire in coda tra servo e rinvio (acciaio da 2 o 3 mm).
Comunque se ne riparla a settembre (ora sparisco per un paio di settimane senza modelli al seguito ).


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 22:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
SGRAT SGRAT (poi ti mando il conto della carta vetrata)
La coda gli si è troncata per un atterraggio duro .......

@ Lapo
Grazie per la conferma della bontà del sistema ( a me piaceva per la pulizia aerodinamica ) anche se tanto peso và a finire in coda tra servo e rinvio (acciaio da 2 o 3 mm).
Comunque se ne riparla a settembre (ora sparisco per un paio di settimane senza modelli al seguito ).


Ciao

Francesco
Già, il peso è abb rilevante, però con gli elettrici solitamente si riesce a spostare la batt abbastanza.
Ti consiglio di fare il comando dritto, al limite tagli lo spigolo del direzionale (io faccio sempre cosi...tanto rimane sotto al pianetto e non lo vede nessuno) in tondino di carbonio di 2 mm e le forcelline in plastica proprio col foro di due. Si innestano, ciano o epoxy e via.

risparmi un po'
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 23:15   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Già, il peso è abb rilevante, però con gli elettrici solitamente si riesce a spostare la batt abbastanza.
Ti consiglio di fare il comando dritto, al limite tagli lo spigolo del direzionale (io faccio sempre cosi...tanto rimane sotto al pianetto e non lo vede nessuno) in tondino di carbonio di 2 mm e le forcelline in plastica proprio col foro di due. Si innestano, ciano o epoxy e via.

risparmi un po'
Che bella cosa mi stai dicendo Lapo
se si riesce a mettere una bacchettina in carbonio diritta ( e allora anche il servo in cockpit con tubetto di carbonio e rinvio a 90° al posto del servo o sto pretendendo troppo? mi danno la tessera dell'U.C.A.S.???? )


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Proxima Vs Jem pierpaolo Aeromodellismo Alianti 6 01 luglio 08 20:37
reichard quatro cielo1965 Aeromodellismo Alianti 6 17 giugno 08 12:57
Svist vs Elipsoid vs Proxima Filianhouse Aeromodellismo Alianti 44 18 aprile 08 20:39
aliante PROXIMA 2 della Reichard f021252 Aeromodellismo Alianti 7 01 novembre 07 19:39
Blizzard - Reichard Nikki Aeromodellismo Alianti 3 27 settembre 07 17:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002