02 agosto 08, 01:16 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Tranquillo...è partito ieri con 14 modelli e lo junior in macchina per l'abruzzo... Domani sera ammazzano la pecora e dopo aver volato in pendio se la magnano...., avevo l'invito ma è troppo lontano per me in questi giorni di esodi autostradali
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
04 agosto 08, 01:26 | #13 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Quasi in partenza per le vacanze, per ora mi salvo dalle capocciate, ma a settembre ritorno......eccome ritorno intanto come compito estivo penserò alla soluzione della coda ........... Ravanando in giro per la rete ho trovato questa che ne pensate???? La prima è l'asta di comando; la seconda lo scasso nella balsa che chiude il direzione; e da ultima il comando montato...... Non ho idea di eventuali controindicazioni ma il comando sembra bello pulito (aerodinamicamente) e ordinato..... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
04 agosto 08, 21:53 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
é per ridere dai... Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
04 agosto 08, 21:57 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
è un sistema usato da tutti gli alianti con servo in coda. Io stesso ne ho uno fatto cosi. In questo modo il comando è di una precisione totale, non flette e non prende gioco, ritorno a zero perfetto. il meglio |
04 agosto 08, 22:41 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
SGRAT SGRAT (poi ti mando il conto della carta vetrata) La coda gli si è troncata per un atterraggio duro ....... @ Lapo Grazie per la conferma della bontà del sistema ( a me piaceva per la pulizia aerodinamica ) anche se tanto peso và a finire in coda tra servo e rinvio (acciaio da 2 o 3 mm). Comunque se ne riparla a settembre (ora sparisco per un paio di settimane senza modelli al seguito ). Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
04 agosto 08, 22:58 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
Ti consiglio di fare il comando dritto, al limite tagli lo spigolo del direzionale (io faccio sempre cosi...tanto rimane sotto al pianetto e non lo vede nessuno) in tondino di carbonio di 2 mm e le forcelline in plastica proprio col foro di due. Si innestano, ciano o epoxy e via. risparmi un po' | |
04 agosto 08, 23:15 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
se si riesce a mettere una bacchettina in carbonio diritta ( e allora anche il servo in cockpit con tubetto di carbonio e rinvio a 90° al posto del servo o sto pretendendo troppo? mi danno la tessera dell'U.C.A.S.???? ) Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |