29 luglio 08, 23:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: Camisano vicentino
| DER KLEINE rc UHU
ciao a tutti... girando un po per siti sono riuscito a trovare casualmente il DER Kleine rc UHU della graupner..... all istante l ho preso e insieme ho aggiunto anche la pinna motore...in settimana dovrebbe arrivare... per caso qualcuno lo ha gia provato o lo ha visto e sa darmi qualche consiglio su modifiche o miglioramenti??? io stavo gia pensando di rendere il piano di codaa e le ali smontabili...... altri suggerimenti???? |
30 luglio 08, 18:13 | #2 (permalink) Top |
|
sapevo che era un modello poco conosciuto e un po particolare......ma che nessuno risp mi sembra strano,., cmq questo è il link di dove l ho trovato.....DER KLEINE RC-UHU 1400MM / ohne Antrieb / Anfängermodelle / Segelflugmodelle / Flugmodelle und Zubehör / Modellsport Schweighofer |
30 luglio 08, 18:16 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mah, quel che so è che è un modello scuola, molto usato per l'appunto nelle scuole per far costruire e volare un semplice modellino ai ragazzi. c'è poco da migliorare, il suo bello sta nella semplicità.
__________________ www.masali.com | |
30 marzo 09, 14:20 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Rispolvero questo vecchio post perché........ Dimmi per piacere, come che và e come hai risolto per il motore ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
30 marzo 09, 15:05 | #6 (permalink) Top |
|
allora... doti di volo eccezzionali... nn me lo sarei mai aspettato... si costruisce in modo facile e veloce... per il motore ho preso la sua pinna...però mi sa che è un po piccolina perchè sotto motore guadagni ma faticando.... io però lo alimento con 2 celle da 1.5 ampere e con un pacco ci volo un pomeriggio..... |
30 marzo 09, 20:28 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il pacco 2S che usi che dimensioni è peso ha ? Possibiltà di cambiare il motore ? Pensavo ad micro inrunner da mettere sul naso, con qualche piccola modifica e di mettere in coda un servo da 5 gr. per l'elevatore. Che ne dici ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
30 marzo 09, 20:40 | #8 (permalink) Top |
|
sarache a me piacemoltissimo la configurazione con la pinna....però un motore in punta nn lo metterei mai sul kleine...piuttosto al posto di prendere la pinna della graupner me ne farei una io con un piccolo inrunner e 2 celle da 1A... in coda nn lo vedo bene un servo..... io lascerei tutto come sta.... il mio da doti di veleggiatore che difficilmente ho trovato in altri modelli anche se più tecnologici...... |
30 marzo 09, 21:08 | #9 (permalink) Top |
| bene, in effetti quella della pinna selfmade era la seconda possibilità. Domani vado a farmi imprestare la pinna e vedo com'è, al limite invece dell' inrunner, che costa come se non più di tutta la pinna, un piccolo outrunner. L'unico fattore negativo è che meno di 20 mm di diamentro non ne ho saputi trovare. Se non sbaglio la pinna si fissa semplicemente mediante gli spinotti che portano la corrente, vero ?
Bookmarks |
| |