18 agosto 08, 17:56 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Allora... ora ricomincio lo smaronamento sul blizard! me lo son portato al mare e c'ho fatto un po' di pratica anzi ringrazio quelli del gruppo di Porto San Giorgio che mi hanno ospitato. sabato sono ripassato dal vettore con l'intento di buttarlo giù dal monte ma... non m'ha retto la pompa (me la sono fatta sotto) e poi era freddo, TANTO, e non l'ho buttato però ho volato un paio di minuti con quello di sonikliner. BELLO!!!! Ribadisco: non è all'altezza degli hot liners più blasonati ma ti fa divertire. Ieri, dando ascolto alla mente malata di Sonik, indiscusso presidente del gruppo nonchè noto psicopatico autolesionista, sono andato in cima al subasio e, in una mano la radio, in una mano l'amato blizzard, in una mano le p... (a no! ne ho solo due di mani!!!) mi son deciso e l'ho buttato. LA MIA PRIMA VOLTA IN PENDIO! Le condizioni non erano le migliori non ho volato a lungo, in tutto non più di venti minuti e un paio di volte m'ha salvato il motore. Atterraggio poco ortodosso e ho fatto fuori l'ogiva contro un sasso ma considerando il fatto che praticamente ha voluto atterrare da solo e che comunque era la mia prima esperienza in dinamica, non mi posso lamentare. P.S. Noi abbiamo risolto le viti in looping diminuendo l'escursione del profondità AL 40%.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
18 agosto 08, 22:20 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2005
|
Ho rivolato con il mio blizzard, nessun segno di flutter o vite in caso di looping...anche io ho provato a volarci su un piccolo pendio dalle mie parti con un po di dinamica ma mi è sembrato troppo caricato per volare senza motore con condizioni deboli...con l'axi282008 e 8x6 sale in verticale ed ha assorbimenti tutto sommato bassi. Buoni voli...
__________________ Il tempo è tutto |
19 agosto 08, 00:32 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Mi sarebbe piaciuto più scattante (tipo pylon) ma deve essere fisiologico la vite in looping, e in effetti non bisogna esagerare con le corse del cabra/picchia!!! Avrò già fatto una 50ina di voli è sono ancora esaltatissimo in particolare trovo emozzionante l'atterraggio. Considerato che è di polistirolo vola da favola Bye |
19 agosto 08, 01:47 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
| |
19 agosto 08, 10:45 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Atteraggio esaltante nel senso che per eseguirlo bene ( e sopratutto "pennellato") è molto impegnativo!!! E' una questione di prospettiva, fare i conti con l'avvicinamento, la velocità e il vento è una sfida ogni volta e tutto questo mi gusta parecchio. Bye PS incredibilmente il mio non ha ancora preso 1 botta, sembra appena uscito dalla scatola. |
19 agosto 08, 11:04 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Ancora più eccitanti se mentre stai atterrando c'è un cane che ti addenta un polpaccio,un ape che ti punge ed un moscerino che ti entra in un occhio | |
20 agosto 08, 02:07 | #87 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sabato come diceva baracca ho volato al vettore con il blizzard, che dire uno sballo totale, molta dinamica e termiche da paura, ho volato per 80 minuti sensa mai utilizzare il motore, e se lè cavata egregiamente sensa sfigurare tra i vari blade, swift ecc. a proposito dell'avvitamento, all'inizio del collaudo gli dieti un paio di nasate per terra perchè avevo troppo cabra, ora che l'ho portato al 35%, ci faccio dei looping in sequenza sensa una sbavatura, che dire un ottimo modello.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
23 agosto 08, 15:18 | #89 (permalink) Top |
User | Mi fido?
Rieccomi quà, siccome tra poco, se tutto va bene, avrò la possibilità di riprovare il blizzard, ho deciso di tentare la riparazione del variatore, siccome mi sembra una cosa abbastanza facile. Posto la foto del risultato. Prima Dopo Volevo sapere se posso fidarmi oppure no, ovviamente verrà riavvolto in una guaina termoretraibile.
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 |
28 agosto 08, 00:03 | #90 (permalink) Top |
User |
Bene bene, aggiorno i miei movimenti annunciando che il mio secondo blizzard è stato appena ultimato! Altra novità sta nel fatto che ho lasciato perdere quel variatore fracassato e ho montato un bello Scorpion da 55A. Lo so, è troppo vicino al motore, ma è l'unica sistemazione che sono riuscito a trovargli... è veramente ENORME, occupa tutto lui lo spazio rimanente! Ciao a tutti Fabio PS. Se tutto va bene la prossima settimana dovrei effettuare il collaudo e spero di poter fare un video degno del modello (senza flycam però )
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 |
Bookmarks |
| |