Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 08, 15:02   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di wankel

Data registr.: 02-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Grazie per i complimenti del video, anche se il progetto era stato preparato per un video IN VOLO ...

Non escludo assolutamente un mio errore di pilotaggio, siccome era il mio primo modello VELOCE... infatti il mio errore è stato quello di dare quasi tutto gas per il lancio... mentre avrei dovuto lanciare come dici tu ad 1/4 e dosare piano piano trimmando eventualmente...

Una domanda, ho visto che vendono la fusoliera del blizzard in torno ai 25€ (non ricordo dove), ma mi servirebbero anche i piani di coda con la plastica alla loro base siccome sono incollati e romperei tutto nel tentativo di scollarli, mi scoccia perchè sono sani, ma li romperei sicuramente.
Ti rispondo deviando un po dalla tua domanda perchè io cercherei di riparare la fusoliera rotta...dalle foto sembra possibile, è si rotta in tre pezzi ma con ciano e pazienza pensi di non risolvere? ovviamente poi dovrai rimmettere i tondini di rinforzo...
Vecchio 12 agosto 08, 16:19   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Ho provato il mio Blizzard per la prima volta ieri ed è stata anche l'ultima

Non so cosa sia successo, è entrato in avvitamento dopo pochi metri diventando incontrollabile e quando l'ho richiamato, si trovava a testa in giù... perciò, agendo sul cabra... l'ho piantato a terra

Se volete vedere com'è andata...

Ho fatto pure la furbata di metterci la flycam, mi sono giocato pure quella

Domandina... dal video, ma allego una foto, si vede che il variatore ha perso un pezzo (non so cosa sia.. condensatore? La batteria gli si e schiacciata addosso durante l'impatto staccandolo).
Oggi per curiosità l'ho provato e funziona benissimo...
Ovviamente non conviene usarlo in quelle condizioni...

Mi dispiace
Se dici che non hai fatto errori di pilotaggio forse la causa potrebbe essere in in una miscelazione sbagliata o in un comando invertito o addirittura in troppa escursione dei alettoni che ha fatto stallare una ala, ma le mie sono solo ipotesi...
Se posso consigliarti, al collaudo fai lanciare il modello da un altro.

Dai non ti abbatere, ricostruiscilo e vedrai che ti darà molte soddisfazioni come il mio ne dà a mè

Bye

PS Complimenti per il montaggio del video, MOLTO PROFESSIONALE!!!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 16:33   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Data registr.: 07-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Mi dispiace
Se dici che non hai fatto errori di pilotaggio forse la causa potrebbe essere in in una miscelazione sbagliata o in un comando invertito o addirittura in troppa escursione dei alettoni che ha fatto stallare una ala, ma le mie sono solo ipotesi...
Se posso consigliarti, al collaudo fai lanciare il modello da un altro.

Dai non ti abbatere, ricostruiscilo e vedrai che ti darà molte soddisfazioni come il mio ne dà a mè

Bye

PS Complimenti per il montaggio del video, MOLTO PROFESSIONALE!!!
In verità ho ammesso il mio errore ovvero: lanciarlo con il gas al massimo...

E ora che me lo fai notre avevo dato escursione massima a tutte le siperfici...

Ehh.. sbagliando si impara...

Per wankel...

La fusoliera si è letteralmente sbriciolata nella parte anteriore e spezzata in coda, ma ormai ho già provveduto a disintegrarla per riprendere servi e prolunghe...
Vecchio 12 agosto 08, 16:59   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Stasera inizierò a montare il mio Blizzard...Ho intenzione di mettere una baionetta in carbonio dentro la fuso,nella coda,dove passano molto stretti i fili dei servo,così da evitare rotture di coda per via dei colpi di frusta negli atterraggi brischi,leggasi anche musate,e poi la coda non avrebbe flessioni nelle richiamate violente.Mentre per i fili dei servo di coda,farei un sottile intaglio nella parte esterna della fuso per far correre esternamente i fili dei servo,fino in prossimità della ricevente,dove li farei rientrare.

é buona come idea??
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 17:13   #75 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2008
Ciao Bella Gente,

ho deciso di prendermi un blizzard e in casa ho un Hacker A30-12L, secondo voi ci stà?

Consigli per l'elica? Io ho una 11x6 e una 12x8 (batterie lipo 3S).

Grazie e a presto
Gianluca
obelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 22:25   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da obelix Visualizza messaggio
Ciao Bella Gente,

ho deciso di prendermi un blizzard e in casa ho un Hacker A30-12L, secondo voi ci stà?

Consigli per l'elica? Io ho una 11x6 e una 12x8 (batterie lipo 3S).

Grazie e a presto
Gianluca
Come peso e dimensioni è perfetto, forse ha pochi giri/volt ma con la 12x8 dovrebbe fare la sua bella figura
Se vuoi il massimo con quel motore mettigli 4 celle
Bye
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 17:52   #77 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2008
Grazie mille, Orsobruno, gentilissimo.

Appena provato riferirò.

Gianluca
obelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 13:13   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Blizzard Versione Pendio

Salve ragazzi...ma qualcuno di voi usa sto benedetto Blizzard senza Motore,in pendio con dinamica o termica?
Io sabato mattino l'ho provato,e va giù lentamente,ho flappato le ali e riesce a pescare un pò di termiche,ma comunque non riesce ad andare su,praticamente non prende quota ne con dinamica con venti di 18Km/h ne con termiche decenti.
Per trovare un bilanciamento ho dovuto spostare tutto in avanti e caricarlo di 350 grammi,praticamente il Blizzard mi pesa 1KG in versione da pendio,se risparmio peso il modello mi sta cabrato..
Qualcuno mi da riscontro?
Vecchio 18 agosto 08, 13:18   #79 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Salve ragazzi...ma qualcuno di voi usa sto benedetto Blizzard senza Motore,in pendio con dinamica o termica?
Io sabato mattino l'ho provato,e va giù lentamente,ho flappato le ali e riesce a pescare un pò di termiche,ma comunque non riesce ad andare su,praticamente non prende quota ne con dinamica con venti di 18Km/h ne con termiche decenti.
Per trovare un bilanciamento ho dovuto spostare tutto in avanti e caricarlo di 350 grammi,praticamente il Blizzard mi pesa 1KG in versione da pendio,se risparmio peso il modello mi sta cabrato..
Qualcuno mi da riscontro?
Sono i servi dietro, e il centraggio in se stesso, è previsto con almeno 150 gr. di motore davanti, e i servi dietro...
Io sul mio ci ho montato glu HS45, poi un motore da 130 gr (stranamente mi sono morigerato e non ci ho montato il Mega che ho sul Blade!!!!), qualche grammo in meno dietro e davanti, e tutto diventa + leggero.
Ma d' altronde la bestia è nata per usare il motore, non per altro.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 13:34   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Sono i servi dietro, e il centraggio in se stesso, è previsto con almeno 150 gr. di motore davanti, e i servi dietro...
Io sul mio ci ho montato glu HS45, poi un motore da 130 gr (stranamente mi sono morigerato e non ci ho montato il Mega che ho sul Blade!!!!), qualche grammo in meno dietro e davanti, e tutto diventa + leggero.
Ma d' altronde la bestia è nata per usare il motore, non per altro.....
Dietro ho dei servo da 9 grammi,in più ho messo un rinforzo in ramino da 6mm dentro la coda,facendo passare i cavi dei servo esternamente,così da facilitare la sostituzione dei servo in caso di sgranamento.Un tondino di ramino da 6mm lungo 30 cm non pesa più di 10 grammi credo.
Certo che sarebbe una limitazione poterlo usare solo sotto motore
Rispondi

Bookmarks