12 agosto 08, 00:03 | #61 (permalink) Top |
User |
domenica collaudato il blizzard, uno spettacolo, sono riuscito a dare un paio di smusate in virate basse e lente, a retto bene gli impatti, vuole correre non ci sono dubbi, la funzione spoiler rallenta di molto gli atterraggi.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
12 agosto 08, 13:42 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2005
|
Ho riprovato il mio blizzard dopo gli ulteriori incollaggi...ora va molto meglio...non ha piu problemi di flutter , inoltre ho aumentato il disassamento del motore perche quando davo tutto gas il modello cabrava vistosamente, GC ulteriormente avanzato...ora va benone. Le cerniere dei piani di coda, fatte di elapor stesso, si stanno spezzando...consigli?le rifaccio con il classico nastro per cerniere?
__________________ Il tempo è tutto |
12 agosto 08, 14:11 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
P.s. Per chi ha usato la funzione Alettoni in atterraggio...di quanti gradi li alzate? e i gradi contrari del piano di coda? Comunque il mio Blizzard è in arrivo,teniamoci in contatto che l'unione fa il Modello | |
12 agosto 08, 14:24 | #64 (permalink) Top |
User |
Ho provato il mio Blizzard per la prima volta ieri ed è stata anche l'ultima Non so cosa sia successo, è entrato in avvitamento dopo pochi metri diventando incontrollabile e quando l'ho richiamato, si trovava a testa in giù... perciò, agendo sul cabra... l'ho piantato a terra Se volete vedere com'è andata... Ho fatto pure la furbata di metterci la flycam, mi sono giocato pure quella Domandina... dal video, ma allego una foto, si vede che il variatore ha perso un pezzo (non so cosa sia.. condensatore? La batteria gli si e schiacciata addosso durante l'impatto staccandolo). Oggi per curiosità l'ho provato e funziona benissimo... Ovviamente non conviene usarlo in quelle condizioni...
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 Ultima modifica di Dj Ravage : 12 agosto 08 alle ore 14:27 |
12 agosto 08, 14:38 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
|
si...quello li è un condensatore...butta via il regolatore.. Certo che quella vite non escludo che si sia trattato di un interferenza! Il modello con un pò di pasienza ed incollaggi adoc ritornerà come prima! Ma il blizzard non ha rinforzi di carbonio in fusoliera??? |
12 agosto 08, 14:44 | #66 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La fusoliera è distrutta in punta e tranciata in coda, i rinforzi ci sono, ma sono costituiti da tondini di 1mm in vetroserina che si sono spezzati come niente. Per quanto riguarta l'interferenza, la radio era una Hitec HFS-06MT, la stessa che uso sull' Easy Glider e che non mi ha mai dato problemi anche quando lo portavo distanze considerevoli...
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
12 agosto 08, 14:46 | #67 (permalink) Top |
| Citazione: PS: complimenti per il video, contenuto amaro ma molto ben eseguito.
__________________ Il tempo è tutto |
12 agosto 08, 14:55 | #68 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non escludo assolutamente un mio errore di pilotaggio, siccome era il mio primo modello VELOCE... infatti il mio errore è stato quello di dare quasi tutto gas per il lancio... mentre avrei dovuto lanciare come dici tu ad 1/4 e dosare piano piano trimmando eventualmente... Una domanda, ho visto che vendono la fusoliera del blizzard in torno ai 25 (non ricordo dove), ma mi servirebbero anche i piani di coda con la plastica alla loro base siccome sono incollati e romperei tutto nel tentativo di scollarli, mi scoccia perchè sono sani, ma li romperei sicuramente.
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
12 agosto 08, 14:59 | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il blizzard ha si rinforzi sulla fusoliera ma non in carbonio. Fino ad ora non mai usato gli alettoni per frenare il modello...se serve metto il motore al minimo, L'elica frena un po il modello e tolgo gas appena prima di toccare terra...cosi ho pieno controllo sugli alettoni per tenere livellato il modello.. saluti...
__________________ Il tempo è tutto | |
12 agosto 08, 14:59 | #70 (permalink) Top |
User |
io da quando non uso più riceventi hitec non ho problemi con gli elettrici, prima avevo sempre problemi di glitc, anche con rc in doppia conversione, ora solo graupner e in pcm. io segnalo la mia esperienza, poi il tuo problema potrebbere essere anche diverso, comunque puoi sempre riordinare solo la fusoliera e i rinforzi. ciao sandro
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
Bookmarks |
| |