07 agosto 08, 18:04 | #51 (permalink) Top |
User |
Allora dopo un po' in ritardo ma finalmente ho trovato il tempo per una breve recensione del mio Blizzard: Dopo il primo collaudo (ricordo che lo uso prevalentemente in pendio e motorizzato multiplex (Imax tuning) ho riscontrato i seguenti problemi: 1)Sotto motore interferenze sul profondità. 2)In affondata ad alta velocità si nota una considerevole riduzione della sensibilità in virata causa alettoni che flettono leggermente diminuendo la loro efficacia. RISOLTO: Messi per ogni servo filtri in ceramica. applicato anche sugli alettoni rinforzo in fibra solo una volta ho esagerato a strizzarlo mi e' andata in flutter per 5 secondi la semiala destra ma mai risuccesso........ Ora e' perfetto vola magnificamente e con media condizione il motore puo' stare a riposo e termica bene. Sotto motore sale straordinariamente. Nervosetto ma preciso (io lo uso senza esponenziale e un 30% di differenziale sugli alettoni). Lo consiglio sicuramente come modello da puro divertimento ma consiglio vivamente filtri e rinforzo alettoni sopra citati. PS: Io uso batteria da 2500 Lipo Multiplex 20c. Il blizzard lo affianco in pendio (Colli di SanFermo BG) al mio ASH 26 Graupner 3.20m........quando c'e' poco con il blizzard sicuramente la giornata non è persa di certo...!
__________________ Non discutere mai con un idiota... ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!!! |
07 agosto 08, 18:42 | #52 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Un altro pezzo di nastro fibrato o di nastro per alettoni sul punto di cerniera, sempre ripassato col ferro, darà la precisione che ci serve. piuttosto cercate di montare bene la barra di 1x3 in modo che l' alettone non sia svergolato. | |
07 agosto 08, 22:06 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Personalmente penso che per essere in Elapor fà miracoli. In ogni caso se fai modifiche voglio vedere le foto Bye | |
08 agosto 08, 10:32 | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
Solo che è sovramotorizzato, e per risalire, non per correre.... Meglio un Blizzard per fare l' asino a pochi metri da terra con le virate a coltello. Le modifiche che dicevo di solito le faccio ad ogni modello in Elapor che monto, a parte l' Elektro Junior che è praticamente di scatola tranne un rinforzo sul mobile del piano di quota e lo sportellino per la ricevente. Soprattutto il nastro fibrato è una panacea totale, pensavo non contasse niente, poi mi sono fidato di chi lo suggeriva e devo dire che è una mano santa, smorza il flutter sulle estremità in modo totale. Oggi pom mi metto a montarlo, metto i 56HB sulle ali e i 45HB sui piani di coda, non mi fido più degli ingranaggi in Nylon. | |
08 agosto 08, 12:15 | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per rinforzare longitudinalmente un' ala uso l' unidirezionale, per le cerniere quello incrociato. Anche per rinforzare la fusoliera nei punti critici uso l' incrociato. Comunque l' incrociato va bene sempre. | |
08 agosto 08, 13:39 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Altro quesito...c'è la possibilità di ricavare dei flap per metter su 2 servo per semiala e fare un butterfly? | |
08 agosto 08, 14:16 | #58 (permalink) Top |
|
o il taglio lo faccio appena dietro l' alloggio della squadretta, e parallelo al bordo, poi PRIMA incollo il Carbonio e POI la squadretta in modo che sia solidale col carbonio.
|
10 agosto 08, 15:59 | #59 (permalink) Top |
User |
attenzione al blizzard! Ho sgranato un servo di coda e sono impazzito x sostituirlo alla fine ho ritagliato con il cutter il perimetro di epp che tiene il servo ho estratto il servo di 5 cm quanto il filo mi permetteva ho tagliato il filo ed ho saldato al servo nuovo. Non c'è alternativa. Impossibile farlo sfilare dalla fusoliera essendo piena e il filo incollato.
__________________ Non discutere mai con un idiota... ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!!! |
10 agosto 08, 22:23 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Comunque spero che se un giorno dovrò smontare il servo di coda sarà per smantellare definitivamente il modello (mi auguro fra tanto tempo ) Oggi ho programmato la funzione "spoiler" per accorciare gli atterraggi, FUNZIONA!!! Bye | |
Bookmarks |
| |