06 agosto 08, 17:39 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Mi daresti il link di dove hai comperato le pale in carbon? Grazie | |
06 agosto 08, 17:56 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
(... e poi c'era troppo da lavorare ) Le pale le ho prese quì FlyModelComponents :: Eliche per Elettrico :: ELICHE RIPIEGHEVOLI ED ACCESSORI :: ELICHE RIPIEGHEVOLI - AERO-NAUT :: Pale AERO-NAUT CAMCarbon 9 x 7 Bye | |
06 agosto 08, 19:34 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2005
|
Salve ragazzi, ho appena effettuato il collaudo del mio blizzard. Montaggio esattamente come da istruzioni senza nessun problema. Non motorizzato Multiplex ma con altra motorizzazione equivalente. Tutto bene tranne un terribile problema, l'ala va in flutter! Questo avviene sia nei passaggi ad alta velocità con motore al massimo, sia a motore spento facendo una bella affondata. Come il modello raggiunge una velocità piuttosto elevata si inesca negli ultimi 20cm dell'ala un flutter che fa ruotare l'ala stessa lungo l'asse della baionetta, quindi non è un flutter che fa flettere l'ala ma ma la ruotare. La parte centrale rimane piatta e ben salda alla fusoliera. Non mi aspettavo proprio un tale comportamento e non ho proprio idea del perche questo comportamento. Qualche consiglio? Per il resto il modello vola bene dopo avere avanzato di molto il GC rispetto istruzioni.
__________________ Il tempo è tutto |
06 agosto 08, 21:36 | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque anch'io oggi ho fatto il collaudo ma anche se ho spinto parecchio non è andato in flutter. Se puo essere utile il mio baricentro è a circa mm65/68 dal bordo d'entrata (contro i mm70 comsigliati da MPX) ma devo lavorarci ancora visto che oggi c'era parecchio vento. Aspettamo pareri da altri... Bye | |
06 agosto 08, 22:42 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai provato a fare quota, poi picchiare il modello e farlo scendere quasi in perpendicolare? con una manovra del genere il modello inizia ad andare veramente forte ed il flutter è assicurato (non ha invece problemi nella richimata perche l'ala flette un po ma regge bene). Non posso credere che solo il mio fa così! Aiuto!
__________________ Il tempo è tutto | |
06 agosto 08, 23:06 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'unica cosa è che cabrando violentemente va in vite(ma MOLTO violentemente e con molta escursione del cabra). Posso pensare e che forse le barre un carbonio sono scollate agli estremi! Avevi gli alettoni a zero? l'ala era fissata bene? Altro non mi viene in mente Ricontrollalo tutto e riprovalo. Bye | |
07 agosto 08, 01:07 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
facce sapè.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
07 agosto 08, 13:21 | #49 (permalink) Top |
|
I rinforzi ci sono tutti! Stamattina ho staccato le strisce protettive sopra ai longheroni ed ripassato sia questi che i rinforzi a "spina di pesce" con colla ciano molto liquida in modo da essere sicuro della presa. Cosi a prima vista l'ala sembra rigida come prima, nè più nè meno...il prossimo volo mi dirà se il problema c'è ancora. Questi flutter mi fanno girare veramente le scatole perchè il modello sarebbe veramente divertente se potessi affondare senza moderazione...
__________________ Il tempo è tutto |
Bookmarks |
| |