Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 09, 12:28   #271 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-11-2009
ho volato oggi con il blizzard preso ieri non ho potuto aspettare! Ho letto spesso e volentieri di flutter, di modello nervoso etc...io l'ho trovato facile e perfetto e quindi sono ancora più felice!...unica cosa, ho fatto diversi passaggi lenti senza motore e ho notato che l'elica gira uguale in stile mulino, non ho il manuale, chi mi dice come bloccarla?grazie
pallinoabbestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 12:37   #272 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pallinoabbestia Visualizza messaggio
ho volato oggi con il blizzard preso ieri non ho potuto aspettare! Ho letto spesso e volentieri di flutter, di modello nervoso etc...io l'ho trovato facile e perfetto e quindi sono ancora più felice!...unica cosa, ho fatto diversi passaggi lenti senza motore e ho notato che l'elica gira uguale in stile mulino, non ho il manuale, chi mi dice come bloccarla?grazie
Attraverso il regolatore,devi avere il freno attivato.
Vecchio 01 dicembre 09, 13:03   #273 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Attraverso il regolatore,devi avere il freno attivato.
Certo,ma per impostare il freno devo entrare nel menu del regolatore.la motorizzazione è la tuning della multiplex ma non ho il manuale,volevo sapere come mi sposto nel menu per attivare il freno.grazie
Vecchio 01 dicembre 09, 13:32   #274 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da pallinoabbestia Visualizza messaggio
Certo,ma per impostare il freno devo entrare nel menu del regolatore.la motorizzazione è la tuning della multiplex ma non ho il manuale,volevo sapere come mi sposto nel menu per attivare il freno.grazie
Risolto!...sono riuscito a recuperare il manuale.
Vecchio 18 dicembre 09, 21:47   #275 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2005
servi blizzard

raga, dite un pò, avete fatto fatica ad inserire i servi (e quali?) nella coda del blizzard? Sto cercando di montarlo e mi sembra che la fusoliera sia da adattare; ho dei toward pro 900
penelopepitstop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 13:00   #276 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Ciao ragazzi ,
da usare in pendio come upgrade dell' EG sono indeciso tra Elektro Junior , Fox Hype e Multiplex Blizzard ....
quale è più veloce e quale invece più efficiente se la condizione è scarsa ? difficile atterrare con il blizzard ? alcuni dicono che è un mattone che non termica per nulla ....vero ?
grazie
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 13:21   #277 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ,
da usare in pendio come upgrade dell' EG sono indeciso tra Elektro Junior , Fox Hype e Multiplex Blizzard ....
quale è più veloce e quale invece più efficiente se la condizione è scarsa ? difficile atterrare con il blizzard ? alcuni dicono che è un mattone che non termica per nulla ....vero ?
grazie
Andrea
Io ho il blizzard e te lo consiglio se hai già un Easyglider.
Lo utilizzo sia in pianura che in pendio.In pianura abbasso gli alettoni di 2 millimetri e mi scordo di atterrare,in pendio invece va tranquillo e se c'è poca condizione giù gli alettoni...

Ovviamente ci sono alianti migliori per il pendio ed alianti migliori per termicare.
Vecchio 14 giugno 10, 13:45   #278 (permalink)  Top
User

Restando sull'epp non c'è molta scelta , il blizzard forse è il modello più veloce , ho qualche dubbio sulla capacità di termicare rispetto al Fox Hype .....
se però mi dici che non è un mattone prendo il Blizzard ....
grazie
Andrea
Vecchio 14 giugno 10, 13:52   #279 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Restando sull'epp non c'è molta scelta , il blizzard forse è il modello più veloce , ho qualche dubbio sulla capacità di termicare rispetto al Fox Hype .....
se però mi dici che non è un mattone prendo il Blizzard ....
grazie
Andrea
Io ci termico abbastanza bene,non lo vedo proprio un mattone.Ovviamente un easy glider termica sicuramente meglio.Poi dipende anche dal peso,ma il mio non è affatto "on the light-side" eppure va.

Comunque a me piace tantissimo,l'ho consumato a forza di volarci.
Vecchio 14 giugno 10, 14:01   #280 (permalink)  Top
User

Vado a vederlo in negozio ....ho un motore classe 35mm da 120gr 1100kv , va bene ? Lipo 3s 2200mah ? per alleggerirlo per usarlo in pendio cosa posso fare ? mettere un motore più leggero oppure poi non si trova il baricentro ?
grazie 1000 ,
Andrea
Rispondi

Bookmarks