Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 09, 15:36   #261 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
be segui le istruzioni del esc come ho fatto io non puoi sbagliare un info ma a me il mio blizzard con motore tuning mpx tende a motore spento dopo una picchiata a salire ogni volta spento motore tende a salire eppure di baricentro e giusto 70mm dal bordo ma se in affondata lasci lo stick e lui sale e picchiato o cabrato? grazie gianni
presupponendo che hai incollato i piani di coda correttamente, porta in baricentro a 55/60mm e trimma il cabra in modo che si comporti in modo neutrale (mettilo in discesa a 45°, deve venire giù dritto come un proiettile) con e senza il motore.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 15:36   #262 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

QUOTE=mr_cry;1546983]Io ho seguito le istruzioni della mpx ma niente ho provato per ben 3 volte !!!!!!!!! come motore monto TGY AerodriveXp SK Series 35-42 1250Kv / 630w con una 3 celle !! e comunque quando mollo lo stik lui è picchiato ...............non ho mai avuto problemi di flutter ed ho eseguito un po tutte le figure acrobatiche senza nessun avvitamento strano come molti hanno scritto!! [/QUOTE]

per farlo più acrobatico si è costretti ad aumentare la corsa del cabra, in quel caso se esageri si avvitano tutti!!!
Vecchio 11 maggio 09, 22:30   #263 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
scusa orso ma se nella prova dell'affondata a 45 lasciato lo stick lui mi sale non vuol dire che ha il baric. troppo avanzato' quindi picchiato? poi la batteria e gia tutta avanti dovrei a questo punto mettere un perso sul muso ma la cosa non mi convince.x il resto vola bene nessuno scherzo ne avvitamento ne stalli regolato come dice mpx.
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 11:15   #264 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

In discesa a 45° "DEVE" venire giù diritto, ma se il tuo modello tende a cabrare dai qualche tacca di picchia (sempre se sei a posto con il baricentro).
Bye
Vecchio 13 maggio 09, 21:19   #265 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr_cry

Data registr.: 23-09-2007
Talking

Oggi l'ho provato con un elica 10x6 e andava ancora meglio ........finalmente sono riuscito a programmare il freno del regolatore e adesso si che va come una scheggia!!!!!!!!!!! fischia come un razzo!!!!!!!!!!!
Icone allegate
preso blizzard Multiplex motorizzato kit Tuning-13052009226.jpg   preso blizzard Multiplex motorizzato kit Tuning-13052009227.jpg  
mr_cry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 11:23   #266 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da andrea003 Visualizza messaggio
Come da oggetto ho preso per sfizio il modello (Multiplex Blizzard con kit motore tuning sempre della multiplex consigliato per farlo correre al massimo) La mia domanda a chi gia' ne fa uso o lo ha visto volare in pendio............non pretendo di termicare come un 3 metri ma con media condizione si riesce a volacchiare anche a motore spento? in affondata sempre a motore spento come si comporta (con il motore ho visto che e' una scheggia)........ma senza e' abbastanza performante parlando sempre in ordine di volo avendo su il motore e batteria lipo da 2500 come consiglia multiplex per la motorizzazione sopracitata?
Saluti!
ne ho appena comprato uno anch'io volevo chiedervi

è vero che per il servo di coda una volta montato non si puo piu fare niente?

bisogna fare qualke modifica particolare per ovviare il possibile problema ?

questo me lo ha detto un amico che ne possiede uno

ciao
treno9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 14:40   #267 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-09-2007
No, è falso, ma comunque non semplicissimo, io ho dovuto sostituire i 2 servi di coda...
Prima un po di distaccante per colla ciano https://www.hobbycity.com/hobbycity/...Debonder_1._oz poi col cutter e una volta estratti e sfilati i fili che passavano internamente ho messo i 2 nuovi servi con i fili che passano esternamente, se mi ricordo posterò foto.

Ciao.
magalas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 17:49   #268 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2008
grazie io per daesso lo monto come da scatola

se dovesse capitare..............

speriamo di no
treno9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 00:08   #269 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da magalas Visualizza messaggio
No, è falso, ma comunque non semplicissimo, io ho dovuto sostituire i 2 servi di coda...
Prima un po di distaccante per colla ciano https://www.hobbycity.com/hobbycity/...Debonder_1._oz poi col cutter e una volta estratti e sfilati i fili che passavano internamente ho messo i 2 nuovi servi con i fili che passano esternamente, se mi ricordo posterò foto.

Ciao.
Io ho fatto la stessa cosa....Quando ho assemblato il modello ho sfruttato la scanalatura al centro dei due semigusci della fuso che servono per il passaggio dei fili dei servo,per metter detro un tondino di ramino da 6mm,ed i fili dei servo li passo esternamente dopo aver fatto una scanalatura sottile ed averli incassati..se grano i servo li sostituisco senza patemi!
Vecchio 18 ottobre 09, 20:42   #270 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Data registr.: 30-06-2007
re

Citazione:
Originalmente inviato da mr_cry Visualizza messaggio
Oggi l'ho provato con un elica 10x6 e andava ancora meglio ........finalmente sono riuscito a programmare il freno del regolatore e adesso si che va come una scheggia!!!!!!!!!!! fischia come un razzo!!!!!!!!!!!
ma non sò come fai con la tua motorizzazione ...il mio con la tuning in affondata a 3/4 di gas , se non stò attento , va paurosamente in flutter e quindi fuori controllo ...infatti l'ho troncato diverse volte per questo motivo
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks