Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 08, 17:25   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.714
Per magrinsi:
Se hai montato il servo "bene" non dovresti problemi, forse hai montato male una squadretta (una + lunga dell'altra) per avere 2 escursioni diverse nelle parti mobili della coda.


Hei, bad77 te l'ho gia detto... dimunuisci la corsa della coda... è un modello che non riesce a chiudere i loop stretti quando è veloce.
...questi giovani!!! non ti ascoltano mai
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 17:29   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77


fosse solo la corsa, quando provo un tonno mi viene un piroflip.

invece quando faccio un loop mi si avvita in verticale ...

invece con gli altri modelli con 0 crasch mi diventano troppo belli .

quasi quasi un giorno vi posto una foto a veder come è conciato....
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 20:31   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.388
re

ho motorizzato il mio blizzard con il set che avevo sull'easy glider himax 3516-1130 e bl-37 sperimentando varie pale (9x6 ...11x7) ma l'effetto ottenuto è un po' deludente quindi vorrei mettere qualcosa di ancora piu performante del kit tuning che la multilplex propone , sapete dirmi con precisione che motore regolatore potrei mettere ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 09:01   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.714
E' strano che anche con una 11x7 vada piano??? sei sicuro che le batterie siano buone?
In kit tuninng monta un Himax C 3516-1350 (quindi solo 250Kv in + del tuo) con una 9x6 , e posso assicurarti che non va male, anzi... assorbe 40/45Amp.
Prova a montare un motore con + giri/voli , controlla le batterie e sostituisci l'ESC con uno da almeno 50/60Amp.
Considerato il materiale, sul blizzard non supererei i 500 Watt
Bye
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 09:26   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.714
... mi è venuto un dubbio?!?!
Non è che usi 2 celle LiPo ????
Perchè ne servovo assolutamente 3
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 09:30   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
ho motorizzato il mio blizzard con il set che avevo sull'easy glider himax 3516-1130 e bl-37 sperimentando varie pale (9x6 ...11x7) ma l'effetto ottenuto è un po' deludente quindi vorrei mettere qualcosa di ancora piu performante del kit tuning che la multilplex propone , sapete dirmi con precisione che motore regolatore potrei mettere ?
sei sicuro che il regolatore non abbia perso i settaggi?
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 10:06   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
allora io con un 1450 kv da 60 A e una 10x6" dovrei VOLARE!!!!?
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 14:07   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.388
re

uso una 3celle da 2500mah .....in che senso il regolatore dovrebbe aver perso il settaggio e mi sembra proprio di no ...ho visto il blizzard di un ragazzo al campo con l'himax 3516-1350 e và già meglio ....ma di preciso in alternativa per spendere un po' meno ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 12:15   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piteas
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Mondragone
Messaggi: 1
Angry Blizzard... ma come fate con la batteria?

Salve ragazzi,
ho anche io il Blizzard e l'ho quasi finito di settare prima del collaudo.
Ho qualche domanda da fare.

1)Sto facendo le ultime messe a punto con una LiPo 2200mah, Size :105mm x 35mm x 24mm (non mi sembra che la LiPo Multiplex originale sia più piccola). Faccio una fatica impressionante ad estrarla dal vano batteria ogni volta, inquanto l'estrazione viene ostacolata dai fermi della cappottina incollati al lato. Ogni volta che devo estrarre la LiPo è un'incazzatura e già risulta rovinata ai lati inquanto quei fermi della cappottina sono taglienti pure. E questo succede in garage, figuriamoci con la fretta del campo. Ho paura che quella lipo a furia di danneggiarla estraendola esploderà nel blizzard.

2)Dalla confezione del mio blizzard ho trovato solo i fermi cappottina da incollare, non ho trovato le 2 linguettine che fermano la cappottina (che sfiga, fosse stata una squadretta si trova in negozio). Non ho idea di come fermare la cappottina, vorrei evitare di mettere nastro isolante o elastici esterni ogni volta che volo. Qualcuno ha linguettine doppione?
Qualche idea?

3)Vorrei dargli qualche strisciata di colore sotto le ali, con cosa farlo senza rischiare di danneggiarlo?


Grazie ciao

Ultima modifica di piteas : 23 novembre 08 alle ore 12:23
piteas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 13:56   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Oggi ho provato il Blizzard!!!
Immaginavo fosse veloce ma non credevo cosi' tanto!!
Allora..c'e era un po di vento, inoltre avendo un regolatore da solo 25A e un motore da 60A ho pensato di ridurre la corsa del gas al 5% tirando cosi' fuori con una 9x5" "solo" 30A da fermo.
Lo stupore e' stato quando andando contro vento e levando motore (con freno disinserito per problemi ri prog. reg.) mi sono chiesto ....ma che c'e' il gas bloccato aperto?Il modello andava come una scheggia.
Fischiava come un hotliner wow!Il probelma all'atterraggio e' che ci vuole una bello spazio perche' atterra molto veloce anche con il flap come da istruzioni.
Pensavo di aumetare la flappatura per gli atterraggi per arrivare + lento...
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fox Multiplex RC motorizzato Alex59 Aeromodellismo Micro Modelli 1046 09 dicembre 12 18:49
Easy Glider - Problemi con regolatore brushless - kit originale multiplex sassofly72 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 10 luglio 07 23:59
Easy Glider - Problemi con regolatore brushless - kit originale multiplex sassofly72 Aeromodellismo Alianti 1 09 luglio 07 09:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002