Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 08, 16:47   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Sei sicuro di avere impostato l'esponenziale nella direzione giusta? Ad esempio con Futaba e Multiplex va impostato negativo (-40% ad esempio), con Graupner non ricordo, forse positivo. Comunque la prova è facile: riporta l'esponenziale a zero, poi dai meta' corsa all'alettone tramite lo stick, tenendolo ben fermo inclinato con un dito; contemporaneamente regola l'esponenziale sulla radio, la direzione giusta è quella che ti riporta il comando verso il centro. Precisata qual'è la direzione giusta, per la quantita' non esiste una regola, contano moltissimo i gusti personali, il modello, le corse impostate, la posizione del baricentro,... comunque come partenza un 20% puo' andare bene, se il modello risultasse ancora inguidabile, occorre ridurre le corse o far fare ancora qualche mese di easy glider al pilota
Grazie dei consigli, l'exp è correntto come senso perchè ce l'ho su gli altri modelli e quando l'ho impostato l'ho controllato, il fatto è che 40 % forse son troppi lo tiro a 20 come dici tu. adesso mi sono preso una barra filettata per l'easy glider ma il confronto è abissale, l'easy è troooooppo lento motorizzato speed 400 con lipo, invece il blizzard mi è sembrato un missile.
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 21:58   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

minchia che culo...

finalmente il blizzard vola e come vola con baricentro a 6 e corse leggermente ridotte, un missile qualche virata poi in compagnia di un amico che mi fa mandalo lungo che poi ti abbassi e atterri, vado lontano viro a sx perdo assetto mi si avvita e cade rovinosamente.

la s fortuna è che ha puntato una collinetta di sassi, ma un metro + in la c'era il fiume

risultato elettronika ok, fuso rotta ma incollabile tranquillamente,ma l'ala mi sa che la cestino.

a chi avanza un ala?

ciaoooo
Vecchio 19 settembre 08, 23:27   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Data registr.: 07-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
finalmente il blizzard vola e come vola con baricentro a 6 e corse leggermente ridotte, un missile qualche virata poi in compagnia di un amico che mi fa mandalo lungo che poi ti abbassi e atterri, vado lontano viro a sx perdo assetto mi si avvita e cade rovinosamente.

la s fortuna è che ha puntato una collinetta di sassi, ma un metro + in la c'era il fiume

risultato elettronika ok, fuso rotta ma incollabile tranquillamente,ma l'ala mi sa che la cestino.

a chi avanza un ala?

ciaoooo
Io avrei ne avrei un paio...
Mi sta prendendo una paura.. devo ancora fare il RIcollaudo ma mi sa che rimando
Vecchio 20 settembre 08, 00:01   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
nooooo dj
è un tranquillone basta che lo fai camminare sempre un pò ed in partenza mezza manetta (logicamente con motore degno) e sale diritto come una spada
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 00:56   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
nooooo dj
è un tranquillone basta che lo fai camminare sempre un pò ed in partenza mezza manetta (logicamente con motore degno) e sale diritto come una spada
C'è chi dice che deve correre sennò stalla male... questo mi spaventa.

Io ho fatto parecchi voli con MiniMag, Easy Glider e Elektro Junior, ma sono tutti tranquilloni al confronto... e in più la cosa che mi spaventa è il peso... veramente tanto per quelle alette

Comunque a giorni il RIcollaudo.... e cercherò di fare un video...
Vecchio 22 settembre 08, 09:11   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

...

si si mi han detto tutti basta farlo correre, e io invece che viro come con un elicottero mi fermo mollo motore e lui mi si avvita. il prossimo giro non spengo motore fino a 1 metro da terra.

x dj ravage provalo vedrai che è divertente. tu sicuramente non hai i miei vizi.

bun inizio settimana a tutti
Vecchio 22 settembre 08, 14:07   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Citazione:
si si mi han detto tutti basta farlo correre, e io invece che viro come con un elicottero mi fermo mollo motore e lui mi si avvita. il prossimo giro non spengo motore fino a 1 metro da terra.

x dj ravage provalo vedrai che è divertente. tu sicuramente non hai i miei vizi.

bun inizio settimana a tutti
Ah si, che sia divertente non ci sono dubbi, è quando gli vedo sbattere il muso a 100km/h che sparisce il sorriso

A breve dovrei riuscire a portarlo in volo, se non mi sbrigo il prato dove vado a volare diventa una giungla e mi servirà un cercamodelli
Vecchio 22 settembre 08, 15:32   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

A breve dovrei riuscire a portarlo in volo, se non mi sbrigo il prato dove vado a volare diventa una giungla e mi servirà un cercamodelli [/QUOTE]

macchè cercamodelli a me avanzava sempre su la coda e si pianta come un paletto. ciaoo
Vecchio 22 settembre 08, 15:59   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Citazione:
macchè cercamodelli a me avanzava sempre su la coda e si pianta come un paletto. ciaoo
Vecchio 23 settembre 08, 10:18   #150 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2008
Carissimi,

per quel che vale annoto gli eventi del mio collaudo del BLIZZARD:

partendo per il campo, dimentico l'ala sul tetto della macchina e me ne accorgo solo al momento di montare il modello.

Faccio la strada verso casa e la trovo in mezzo alla strada, peccato che un'auto è passata esattamente sopra la mezzeria. Risultato: praticamente solo i segni delle pietruzze che erano sulla strada, grande materiale.

Ma veniamo al collaudo:

decollo a meno di metà motore e parte dritto come un fuso; do tutto motore e lui và in verticale. Io lo ho trovato veramente facile e molto stabile.

Atterraggio senza problemi, veramente un bel modello.

Il mio è così conciato: C.G. 60 mm, escursioni come da istruzioni e senza esponenziali (nessuna tendenza all'avvitamento).

Collaudate tranquilli perchè il modello è davvero tranquillo e guardate che non sono manico per niente.

Ciao e a presto.
obelix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks