12 settembre 08, 13:15 | #131 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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12 settembre 08, 15:01 | #132 (permalink) Top |
User | ...
e se vuoi vedere il campo ecco ... Homepage amcf invece per vedere lo stato dell' erbetta basta guardare la foto per le buche mi sto attrezzando ieri ne ho trivellate 2. ma alla seconda mi si è leggermente scassata la trivella |
12 settembre 08, 18:27 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.715
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Se avessi tempo verrei anche subito. Bello il campo, ma non c'e nessun socio che abbia un po di pratica con modelli un pò veloci? Comunque se li accetti ti dò questi consigli: 1) Imposta le corse indicate nel manuale (compreso il differenziale alettoni) e con il dual/rate fai una corsa aumentata di un 30% per l'atterraggio. 2) Controlla il baricentro 55/60mm dal bordo d'entrata 3) Non volare con vento (almeno all'inizio) 4) Fai lanciare il modello da un amico 5) Stai calmo e modera l'uso del gas (non andare a manetta) 6) Nelle virate sostienilo con un minimo di gas 7) Portalo in alto e scendi a 45°, deve venire giù diritto 8) Fai l'avvicinamento ampio e non farti prendere dal panico se sei lungo, riprova... Buon Voli |
12 settembre 08, 21:35 | #134 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 362
| Citazione:
caso mai io sono della teronia del Trentino, pero' lo uso come aliante in pendio. | |
13 settembre 08, 09:55 | #135 (permalink) Top |
User | ...
Grazie a entrambi, invece per la teronia del Trentino non è mica male ero giù due sabati fa alla notte di fiaba, clima stupendo. se non piove riprovo in giornata il blizzard dando addirittura una fase di dual rate per ridurre un filo le corse pure per il motore. mi sa che ho esagerato a mettere il tuning con un kontronik jazz come regolatore se lo sfondo male ci faccio una crisi. ciao p.s. non conosco nessuno che va in pendio sullemie zone solo teobeer di Verona Ultima modifica di bad77 : 13 settembre 08 alle ore 09:58 |
15 settembre 08, 18:38 | #136 (permalink) Top |
User | exp
buona sera. domanda da pirla, ma gli esponenziali sugli alettoni li usate? non vorrei che avendo esagerato ho messo prima 30 poi 40 % lo avessi reso indomabile appena che dò + comando. ho riparato il rinforzo che avevo rotto in fusoliera quando l'ho piantato al secondo lancio per 7 cm nella terra e adesso sembra ancora buono. spero nel bel tempo e riprovo riducendo potenza motore ciaoo Ultima modifica di bad77 : 15 settembre 08 alle ore 18:48 |
16 settembre 08, 12:14 | #140 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Sei sicuro di avere impostato l'esponenziale nella direzione giusta? Ad esempio con Futaba e Multiplex va impostato negativo (-40% ad esempio), con Graupner non ricordo, forse positivo. Comunque la prova è facile: riporta l'esponenziale a zero, poi dai meta' corsa all'alettone tramite lo stick, tenendolo ben fermo inclinato con un dito; contemporaneamente regola l'esponenziale sulla radio, la direzione giusta è quella che ti riporta il comando verso il centro. Precisata qual'è la direzione giusta, per la quantita' non esiste una regola, contano moltissimo i gusti personali, il modello, le corse impostate, la posizione del baricentro,... comunque come partenza un 20% puo' andare bene, se il modello risultasse ancora inguidabile, occorre ridurre le corse o far fare ancora qualche mese di easy glider al pilota | |
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