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Vecchio 12 settembre 08, 13:15   #131 (permalink)  Top
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Se potessi verrei io!!!

La Val di Fiemme come la Val di Fassa, le Dolomiti e tutto il Trentino sono le montagne più belle del mondo. ...se potessi verrei a vivere lì

Invece mi tocca sopportare l'afa d'estate, la nebbia d'inverno e respirare polveri sottili di questa "valle" chiamata pianura padana.

Bye
Se non vuoi altro, puoi venire nel week end. piglia la macchina ti aspetto
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Vecchio 12 settembre 08, 15:01   #132 (permalink)  Top
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e se vuoi vedere il campo ecco ...

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invece per vedere lo stato dell' erbetta basta guardare la foto per le buche mi sto attrezzando ieri ne ho trivellate 2. ma alla seconda mi si è leggermente scassata la trivella
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preso blizzard Multiplex motorizzato kit Tuning-11092008049.jpg  
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Vecchio 12 settembre 08, 18:27   #133 (permalink)  Top
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Se avessi tempo verrei anche subito.
Bello il campo, ma non c'e nessun socio che abbia un po di pratica con modelli un pò veloci?
Comunque se li accetti ti dò questi consigli:
1) Imposta le corse indicate nel manuale (compreso il differenziale alettoni) e con il dual/rate fai una corsa aumentata di un 30% per l'atterraggio.
2) Controlla il baricentro 55/60mm dal bordo d'entrata
3) Non volare con vento (almeno all'inizio)
4) Fai lanciare il modello da un amico
5) Stai calmo e modera l'uso del gas (non andare a manetta)
6) Nelle virate sostienilo con un minimo di gas
7) Portalo in alto e scendi a 45°, deve venire giù diritto
8) Fai l'avvicinamento ampio e non farti prendere dal panico se sei lungo, riprova...

Buon Voli
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Vecchio 12 settembre 08, 21:35   #134 (permalink)  Top
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e se vuoi vedere il campo ecco ...

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invece per vedere lo stato dell' erbetta basta guardare la foto per le buche mi sto attrezzando ieri ne ho trivellate 2. ma alla seconda mi si è leggermente scassata la trivella
ma scusa prendi uno dei tuoi colleghi pendiisti che vanno in pendio con bestie da 200 e più kmh, vedrai che ti danno consigli molto utili.
caso mai io sono della teronia del Trentino, pero' lo uso come aliante in pendio.
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 09:55   #135 (permalink)  Top
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Grazie a entrambi, invece per la teronia del Trentino non è mica male ero giù due sabati fa alla notte di fiaba, clima stupendo. se non piove riprovo in giornata il blizzard dando addirittura una fase di dual rate per ridurre un filo le corse pure per il motore. mi sa che ho esagerato a mettere il tuning con un kontronik jazz come regolatore se lo sfondo male ci faccio una crisi. ciao

p.s. non conosco nessuno che va in pendio sullemie zone solo teobeer di Verona

Ultima modifica di bad77 : 13 settembre 08 alle ore 09:58
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Vecchio 15 settembre 08, 18:38   #136 (permalink)  Top
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exp

buona sera. domanda da pirla, ma gli esponenziali sugli alettoni li usate?

non vorrei che avendo esagerato ho messo prima 30 poi 40 % lo avessi reso indomabile appena che dò + comando.

ho riparato il rinforzo che avevo rotto in fusoliera quando l'ho piantato al secondo lancio per 7 cm nella terra e adesso sembra ancora buono.

spero nel bel tempo e riprovo riducendo potenza motore ciaoo

Ultima modifica di bad77 : 15 settembre 08 alle ore 18:48
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Vecchio 15 settembre 08, 21:59   #137 (permalink)  Top
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Gli esponeziali sembrano OK ma è questione di gusti, io sul blizzard li ho tutti a 35%.
Dai meno motore e cerca ci tenerlo orizzontale, vedrai che se ti impegni lo farai volare bene.
Bye
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Vecchio 15 settembre 08, 22:27   #138 (permalink)  Top
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io per gli alettoni niente esponenziale, tutto al 100%, nelle corse dei comandi, mi piace di più quando fà le virate secche,e abbozza un sibilo simil blade.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
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Vecchio 16 settembre 08, 12:02   #139 (permalink)  Top
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peccato che stamane c'erano 4 gradi, è li che aspetta il ricollaudo. voglio il bel tempooooooooo

p.s. nessuno vien più su a volare in zona? troppo tardi?
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Vecchio 16 settembre 08, 12:14   #140 (permalink)  Top
simone76
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non vorrei che avendo esagerato ho messo prima 30 poi 40 % lo avessi reso indomabile appena che dò + comando.

Sei sicuro di avere impostato l'esponenziale nella direzione giusta? Ad esempio con Futaba e Multiplex va impostato negativo (-40% ad esempio), con Graupner non ricordo, forse positivo. Comunque la prova è facile: riporta l'esponenziale a zero, poi dai meta' corsa all'alettone tramite lo stick, tenendolo ben fermo inclinato con un dito; contemporaneamente regola l'esponenziale sulla radio, la direzione giusta è quella che ti riporta il comando verso il centro. Precisata qual'è la direzione giusta, per la quantita' non esiste una regola, contano moltissimo i gusti personali, il modello, le corse impostate, la posizione del baricentro,... comunque come partenza un 20% puo' andare bene, se il modello risultasse ancora inguidabile, occorre ridurre le corse o far fare ancora qualche mese di easy glider al pilota
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