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Vecchio 28 agosto 08, 15:47   #111 (permalink)  Top
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2 ultima versione... 2 a tutti gli effetti, è la seconda poichè la prima l'avevo distrutta con il primo blizzard

Però non mi hai risposto

I movimenti sono ancora bruschi vero? Cioè devo cercare di non far dondolare il modello a scattoni...

Be, penso che dare un giudizio da un video on-board sia un po' difficilino... la telecamera è proprio sul modello.. può sembrare che si muova molto e in realtà da fuori non è così.... non mi sembrano comqunque grossi scossoni...
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Vecchio 28 agosto 08, 15:57   #112 (permalink)  Top
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Tornando al Blizzard, ho notato una leggera differenza di peso nell'ala, guardandolo da dietro tende a cadere a destra... non esageratamente.
Questo potrebbe creare problemi oppure è insignificante?
(Pare che con la forza centrifuga del motore tenda a buttare giù l'ala sinistra come nel mio crash, quindi potrebbe essere addirittura positivo)




... si vede che sto molto attento ai particolari ora... non voglio vederlo finire male per la seconda volta...
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Vecchio 28 agosto 08, 16:07   #113 (permalink)  Top
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Tornando al Blizzard, ho notato una leggera differenza di peso nell'ala, guardandolo da dietro tende a cadere a destra... non esageratamente.
Questo potrebbe creare problemi oppure è insignificante?
(Pare che con la forza centrifuga del motore tenda a buttare giù l'ala sinistra come nel mio crash, quindi potrebbe essere addirittura positivo)




... si vede che sto molto attento ai particolari ora... non voglio vederlo finire male per la seconda volta...
Tu il primo volo fallo senza flycam,e non mettere il motore a palla,ma dosalo dopo che il modello si stacca dalla tua mano...tanto il blizzard un pò plana
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Vecchio 28 agosto 08, 16:13   #114 (permalink)  Top
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Tu il primo volo fallo senza flycam,e non mettere il motore a palla,ma dosalo dopo che il modello si stacca dalla tua mano...tanto il blizzard un pò plana
Il primo volo sarà assolutamente senza flycam, POCO MA SICURO!!

Per quanto riguarda il motore... molti mi hanno consigliato di lanciare a 1/4 di gas e così farò.

Grazie dei mille consigli e per la pazienza nel sopportare tutte le mie domande
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Vecchio 28 agosto 08, 16:16   #115 (permalink)  Top
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Con la funzione FLAPS (tirati giù) il modello si sostiene meglio ma ha uno stallo più cattivo, SPOILER (tirati sù) perde quota piu velocemente ma in entrambi i casi fai attenzione che diventa sordo negli alettoni.
Mi permetto di aggiungere...
Flap (tirati giù) = più probabilità di sgranare qualche servo o danneggiare la superfice mobile

Scuca Orsobruno...ma gli spoiler si che fanno perdere quota velocemente,ma rallentano il modello no?? Cioè...quale delle due soluzioni fra spoiler e flap è consigliabile per diminuire più possibile la velocità di atterraggio??
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Vecchio 28 agosto 08, 17:58   #116 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
....
Scuca Orsobruno...ma gli spoiler si che fanno perdere quota velocemente,ma rallentano il modello no?? Cioè...quale delle due soluzioni fra spoiler e flap è consigliabile per diminuire più possibile la velocità di atterraggio??
Se metti gli spoiler in pratica rompi il flusso dell'aria sull'ala e generi + atrito e riduci l'efficienza, risultato vai + piano ma scendi + in fretta.
Se metti i flap aumenti la portanza e quindi hai una velocità di sostentamento minore.
In pratica sul Blizzard puoi usare sia l'uno che l'altro, è questione di gusti e di teorie...
Io ogni tanto li provo entrambi per confermare le teorie e per vedere come si comporta, ma sinceramente con il prato rasato atterro benissimo anche senza niente
Bye
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Vecchio 28 agosto 08, 18:38   #117 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Se metti gli spoiler in pratica rompi il flusso dell'aria sull'ala e generi + atrito e riduci l'efficienza, risultato vai + piano ma scendi + in fretta.
Se metti i flap aumenti la portanza e quindi hai una velocità di sostentamento minore.
In pratica sul Blizzard puoi usare sia l'uno che l'altro, è questione di gusti e di teorie...
Io ogni tanto li provo entrambi per confermare le teorie e per vedere come si comporta, ma sinceramente con il prato rasato atterro benissimo anche senza niente
Bye
Bene Orso...allora mi permetto di dire che la migliore soluzione in pendio quando si vola di dinamica è la prima,cioè gli Spoiler...rompono il filetto dell'aria e scendi velocemente così si evita l'effetto suolo che riporta il modello di nuovo in volo verso il pendio ...l'ho sparata giusta??
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Vecchio 28 agosto 08, 21:53   #118 (permalink)  Top
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Amico flyingzone concordo in pieno
Con una buona dinamica è sempre un problema atterrare in pendio.
Giusta precisazione!!!
Bye
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Vecchio 08 settembre 08, 11:26   #119 (permalink)  Top
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ciao

con il motore tuning Himax HC3516-1350 Outrunner Brushless Motor (10304301)che regolatore minimo è richiesto?, celle 3s da 2200 20c e elica
CAM FOLDING PROP 9/6 42/36/5MM GRAUPNER

dopo per chi ha montato il motore tuning, io non ho messo il distanziale perchè non arrivavano le viti per cui ho fatto senza.

cioa egrazie per chi vuol rispondere
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Vecchio 08 settembre 08, 11:40   #120 (permalink)  Top
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con il motore tuning Himax HC3516-1350 Outrunner Brushless Motor (10304301)che regolatore minimo è richiesto?, celle 3s da 2200 20c e elica
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dopo per chi ha montato il motore tuning, io non ho messo il distanziale perchè non arrivavano le viti per cui ho fatto senza.

cioa egrazie per chi vuol rispondere
Guarda....minimo per sicurezza monta un 40A,poi se ti và metti un 60A che così se ti passa per la mente di mettere una lipo da 4 celle lo puoi fare senza timore di cuocere il regolatore.
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