28 agosto 08, 11:29 | #101 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
28 agosto 08, 12:45 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
La prova la puoi fare portando il modello in quota e scendere a 45°, se prende velocità venendo giù dritto è perfetto! Altra prova è portare il modello sottosopra a metà gas, lo devi sostenere con un minimo di "piccha" . Bye C'è una vecchia regola che dice che il baricentro deve essere ad 1/3 della corda dell'ala. | |
28 agosto 08, 13:15 | #103 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Siccome ora ho una paura folle a lanciarlo voglio che sia tutto PERFETTO, per sicurezza ho impostato gli esponenziali su tutti gli assi al 30% e ridotto la corsa del cabra del 30%, in più ho impostato i differenziali sugli alettoni come da manuale... ho fatto bene o peggioro solo? Un'ultima cosa, i flap in atterraggio me li consigliate o meglio gli spoiler? Io con easy glider ed elektro junior non ho mai usato nulla di tutto ciò, sono sempre atterrato senza problemi, ma siccome mi pare di aver capito che il Blizzard vuole correre, non vorrei fare la fine del primo atterraggio dell'EG... Ciao Fabio
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
28 agosto 08, 15:05 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Domanda.. ma i modelli li fai volare ancora come nel video che hai postato cioè senza alcuna offesa... nessuno nasce capace.. ma servono ore ore di easy glider ancora da quel video!!
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
28 agosto 08, 15:17 | #105 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho volato davvero parecchio con l'EG... del tipo un giorno si e l'altro.. pure
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
28 agosto 08, 15:20 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Con la funzione FLAPS (tirati giù) il modello si sostiene meglio ma ha uno stallo più cattivo, SPOILER (tirati sù) perde quota piu velocemente ma in entrambi i casi fai attenzione che diventa sordo negli alettoni. Se non ti senti sicuro posso darti alcuni consiglii: 1)Fallo lanciare ad un amico mentre tu nei primi instanti lo tieni leggermente cabrato. 2)Scegli un giorno senza vento. 3)Accertati che l'erba sia ben rasata, è molto probabile prendere un ciuffo un pò più alto quando atterra ed è un peccato rovinarlo subito... Per l'atterraggio vai in testa pista così avrai molto più spazio (psicologicamente) per l'atterraggio. Fai un avvicinamento lungo, relativamente basso e con un filo di gas. Ti consiglio (almeno all'inizio) di non mettere alcuna funzione agli alettoni (per non incasinarti) ma semplicemente di lascialo correre a filo del suolo e vedrai che se le ali sono orizzontali farà una pattinata lunga ma leggera e non si farà nemmeno in graffietto Non voglio fare l'insegnare, quindi sono solo consigli per il resto sta a tè!!! Bye |
28 agosto 08, 15:23 | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Be si, capisco. Comunque, non si parla di esser bravi a mandare il modello in quota, quello non centra, io parlo di fluidità di comandi, nel video sembra un serpentone imbizzarito... essere delicati e precisi nei comandi, non fare violente e repentine correzioni che si vedono nel video. comunque, come hai giustamente detto, basta volare volare volare e volare... poi tutto viene sempre meglio. Ciao e buon Blizzard! (lo avrei preso pure io ma odio le code a V )
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
28 agosto 08, 15:31 | #108 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Grazie per i consigli! Citazione:
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | ||
28 agosto 08, 15:39 | #110 (permalink) Top |
User | 2 ultima versione... 2 a tutti gli effetti, è la seconda poichè la prima l'avevo distrutta con il primo blizzard Però non mi hai risposto I movimenti sono ancora bruschi vero? Cioè devo cercare di non far dondolare il modello a scattoni...
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 |
Bookmarks |
| |