28 luglio 08, 18:29 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| ...e se non fai il mezzo tonno perfettamente in linea, il trainatore comincia a bestemmiare!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
28 luglio 08, 18:33 | #12 (permalink) Top |
User | nò non bestemmia.....perchè i modelli pesano al max 1,5 kg...e il trainatore da 2,5 m di a.a 7 kg di peso, con un os bgx pipato con un tiro statico di 12 kg....non se ne accorge nemmeno.... il trainatore comincia ad andare in crisi con un modello da 10 kg appeso dietro....allora se l'aliantista non è in linea....il trainatore bestemmia...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
28 luglio 08, 21:11 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per carità. il velcro va benissimo, è pratico, sicuro e funzionale. Ma per 7 euro di servo cinese delle dimensioni dell'HS 55 preferisco evitarmi di sganciare dal traino con una cabratona, che è brutta a vedersi e fa perdere quota. Vuoi mettere un pulito sgancio da servo? che poi serve pure come zavorra
__________________ www.masali.com | |
29 luglio 08, 00:12 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
07 agosto 08, 17:05 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
|
Alla fine ho scelto questa soluzione. Ho utilizzato uno "Stop" per muro 10x50mm, l'ho tagliato a misura ho inserito in punta quasi a metà circonferenza una barretta di acciaio da 1,5 mm, che interseca con quella che scorre all'interno dello "Stop". Il bello è che lo Stop è forato internamente ed il bowden si posiziona esattamente al centro, quindi basta un pò di epoxy ed è fatto.- Il problema sorge per il servo dato la spazio esiguo avevopensato di usa un GWS iq 060 quelli da circa 4gr. la trazione dichiarata dovrebbe essere sui 600 gr. può bastare???? |
07 agosto 08, 17:09 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma si che basta, ce n'è d'avanzo. Alla peggio, in caso di catastrofe, ti sgancia il trainatore.
07 agosto 08, 17:16 | #17 (permalink) Top |
User |
si puo' anche collegare al servo della deriva.. un bella escursione a fine corsa della deriva e si sgancia.. di solito si faceva cosi' quando i servi erano costosi... e risparmiare i soldi era doveroso, oltre che al peso ma solo nel caso non ci puoi mettere un altro servo, tanto ormai con quello che costano...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
07 agosto 08, 17:21 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sì, io facevo così con un piccolo Fox di (ORRORE!) polistirolo. però un servo deppiù fa molto più figo, e un servetto cinese ormai davvero costa poco... senza contare che nel cassetto dei rottami qualcuno da recuperare c'è sempre. Almeno nel mio, ma il mio cassetto dei rottami è alquanto grande
Bookmarks |
| |