Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 08, 17:29   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
...fai come fanno molti al mio campo..mettono il modello in rovescio sotto traino...e si sgancia da solo....
...e se non fai il mezzo tonno perfettamente in linea, il trainatore comincia a bestemmiare!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 17:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
...e se non fai il mezzo tonno perfettamente in linea, il trainatore comincia a bestemmiare!
nò non bestemmia.....perchè i modelli pesano al max 1,5 kg...e il trainatore da 2,5 m di a.a 7 kg di peso, con un os bgx pipato con un tiro statico di 12 kg....non se ne accorge nemmeno.... il trainatore comincia ad andare in crisi con un modello da 10 kg appeso dietro....allora se l'aliantista non è in linea....il trainatore bestemmia...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 20:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io ho anche quello sù 2 alinati da 3 m di a.a ....il mio discorso del servo...valeva per gli alianti miei oltre i 4 m di a.a. ovvio che sù un aliantino devi calibrare il tutto in finzione del modello, era solo per togliere i dubbi sulla validità di qul tipo di sgancio....poi per la semplicità...il velcro è imbattibile...provare per credere, non serve neppure il servo...incolli un tipo di velcro sotto e in punta alla fuso...lo devi incollare con la ciano perchè il suo adesivo dopo un pò molla, poi leghi in punta al cavo l'altro tipo di velcro e via eccolo fatto...costa pochissimo e si può effettuare anche sul campo..e se non vuoi effettuare una cabratona...fai come fanno molti al mio campo..mettono il modello in rovescio sotto traino...e si sgancia da solo....

per carità. il velcro va benissimo, è pratico, sicuro e funzionale.
Ma per 7 euro di servo cinese delle dimensioni dell'HS 55 preferisco evitarmi di sganciare dal traino con una cabratona, che è brutta a vedersi e fa perdere quota. Vuoi mettere un pulito sgancio da servo?

che poi serve pure come zavorra
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 23:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
per carità. il velcro va benissimo, è pratico, sicuro e funzionale.
Ma per 7 euro di servo cinese delle dimensioni dell'HS 55 preferisco evitarmi di sganciare dal traino con una cabratona, che è brutta a vedersi e fa perdere quota. Vuoi mettere un pulito sgancio da servo?

che poi serve pure come zavorra
pienamente d'accordo con tè.....ma era una soluzione che ho voluto dare e che magari può servire ad altri, per improvvisare un traino sù 2 piedi al campo con modelli spovvisti di sgancio.....ovviamente i modelli non devono superare un certo "peso" ....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 16:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Alla fine ho scelto questa soluzione.
Ho utilizzato uno "Stop" per muro 10x50mm, l'ho tagliato a misura ho inserito in punta quasi a metà circonferenza una barretta di acciaio da 1,5 mm, che interseca con quella che scorre all'interno dello "Stop".
Il bello è che lo Stop è forato internamente ed il bowden si posiziona esattamente al centro, quindi basta un pò di epoxy ed è fatto.-

Il problema sorge per il servo dato la spazio esiguo avevopensato di usa un GWS iq 060 quelli da circa 4gr. la trazione dichiarata dovrebbe essere sui 600 gr. può bastare????
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 16:09   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mac70 Visualizza messaggio
Alla fine ho scelto questa soluzione.
Ho utilizzato uno "Stop" per muro 10x50mm, l'ho tagliato a misura ho inserito in punta quasi a metà circonferenza una barretta di acciaio da 1,5 mm, che interseca con quella che scorre all'interno dello "Stop".
Il bello è che lo Stop è forato internamente ed il bowden si posiziona esattamente al centro, quindi basta un pò di epoxy ed è fatto.-

Il problema sorge per il servo dato la spazio esiguo avevopensato di usa un GWS iq 060 quelli da circa 4gr. la trazione dichiarata dovrebbe essere sui 600 gr. può bastare????

ma si che basta, ce n'è d'avanzo.

Alla peggio, in caso di catastrofe, ti sgancia il trainatore.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 16:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
si puo' anche collegare al servo della deriva.. un bella escursione a fine corsa della deriva e si sgancia.. di solito si faceva cosi' quando i servi erano costosi... e risparmiare i soldi era doveroso, oltre che al peso

ma solo nel caso non ci puoi mettere un altro servo, tanto ormai con quello che costano...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 16:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
si puo' anche collegare al servo della deriva.. un bella escursione a fine corsa della deriva e si sgancia.. di solito si faceva cosi' quando i servi erano costosi... e risparmiare i soldi era doveroso, oltre che al peso

ma solo nel caso non ci puoi mettere un altro servo, tanto ormai con quello che costano...

sì, io facevo così con un piccolo Fox di (ORRORE!) polistirolo.
però un servo deppiù fa molto più figo, e un servetto cinese ormai davvero costa poco... senza contare che nel cassetto dei rottami qualcuno da recuperare c'è sempre. Almeno nel mio, ma il mio cassetto dei rottami è alquanto grande
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 16:37   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Non era una questione di costi ma di spazio, comunque c'entra anche un hs55 che non ho mentre i gws si........-

Non riesco più ad inserire allegati .....che succede !!!!!!!!!

Ciao.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 22:52   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Ecco questo è lo sgancio.


A presto Maurizio.-

Ultima modifica di mac70 : 14 febbraio 15 alle ore 20:07
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sgancio paracadute Nirvana76 Aeromodellismo 5 18 febbraio 08 08:36
Sgancio PARACADUTE Nirvana76 Circuiti Elettronici 12 28 settembre 06 11:41
Sistemi di sgancio PaioX Razzimodellismo 64 23 giugno 05 06:28
Sistema sgancio paracadute. xxxnt Razzimodellismo 40 27 maggio 05 07:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002