26 luglio 08, 15:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| DG 1000 jsb
Ciao, vorrei sapere se qualcuno ha provato questo motoaliante: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it mi piacerebbe avere le vostre impressioni su come vola... vorrei motorizzarlo con un brushless ed usarlo prevalentemente in pianura come aliante da termica bello da vedere...e occasionalmente in pendio... Ho posseduto un easy glider e posseggo ora un elektro junior della graupner che piloto senza alcuna difficoltà.... vorrei fare un salto di qualità, cosa ne pensate? avevo pensato anche ad uno svist della reichard, è molto diverso dal dlg? Grazie a tutti coloro che mi consiglieranno. Ultima modifica di picchy1 : 26 luglio 08 alle ore 15:45 |
26 luglio 08, 17:14 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| Citazione:
volevo sapere se c'è qualcuno che ha posseduto sia il dg1000 jsb che lo svist della reichard...per capire le differenze nel tipo di volo e cosa mi consiglierebbe per le mie esigenze, grazie, ciao | |
26 luglio 08, 19:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Senza dubbio il secondo. E' un motoaliante come si deve, che vola come si deve. Il primo è bello da vedere, pesante e delicato, infine, non proprio da principianti o poco esperti, hanno un carico alare non proprio ridicolo, vanno fatti atterrare delicatamente, altrimenti spacchi tutto, le fuso sono penose, la fibra usata è di scarsissima qualità.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
28 luglio 08, 17:47 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
Il DG1000 è un bellissimo modello da vedere, ma credo (avendoli visti) che i Reichard volino meglio e con meno criticità. Il mio DG1000 si è quasi aperto in 2 dopo un semplice atterraggio su erba, quindi ho dovuto rinforzare con fibra all'interno e se dovessi scegliere questo modello ti consiglio di farlo sin dall'inizio |
28 luglio 08, 18:00 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io invece te lo sconsiglio caldamente: questi modelli danno il meglio di sé solo quando sono leggeri. come sempre, se chiedi a 10 persone, avrai 20 opinioni diverse
__________________ www.masali.com | |
28 luglio 08, 18:10 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Poi la scelta del modello và valutata di volta in volta, non c'è una regola precisa, un aliante che voli bene difficilmente somiglierà ad una riproduzione, come un ottimo modello acrobatico difficilmente assomiglierà ad un aereo esistente....... spero di poter essere smentito, visto che mi piacerebbe molto comprare una riproduzione che faccia bene l'acrobazia 3D, anche se questa non è la sezione + adatta per parlarne | |
28 luglio 08, 18:36 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
| Comunque Luca, se non lo fibri un pochino intero ci rimane per poco !
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) |
Bookmarks |
| |