28 luglio 08, 19:00 | #11 (permalink) Top |
Guest
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| Se vedessi dove mi tocca atterrare Fino all'anno scorso era un bel praticello in erba rasata, piatto come un tavolo da biliardo (o quasi) peccato che quest' inverno qualche "furbo" si è divertito a farci i rally con un fuoristrada ed ora è diventato impossibile atterrare in maniera decente, ti appoggi per bene e all'improvviso ti vedi il modello schizzare in aria perchè ha preso un avvallamento |
28 luglio 08, 19:05 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
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Comunque c'è chi sta peggio http://i26.tinypic.com/ve3nzm.jpg http://i28.tinypic.com/8yvmrr.jpg http://i28.tinypic.com/apbse1.jpg | |
28 luglio 08, 19:08 | #13 (permalink) Top | |
Guest
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28 luglio 08, 19:19 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2007 Residenza: rimini
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| dg 1000 jsb
ciao a tutti domenica ho collaudato il modello al catria, il modello vola bene, pensare che mi avevano parlato male molte persone. molte persone vedendolo volare mi hanno chiesto se gli avevo fatto qualche modifica,il modello vola bene però io una fibratina la darei perchè al secondo atterraggio anche se perfetto si è leggermente crepato. |
28 luglio 08, 19:29 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
|
maurigio, io penso ch il tuo jsb sia stao aiutato dalle buone condizioni. Infatti quando c'è "abbondanza" questi modelli dalle corde molto strette possono pure andare bene, ma quando arriva la "scarsa", oppure in pianura, affiorano gli eventuali difetti o criticità dell'aerodinamica. In particolare, avendo visto un altro DG uguale volare anche a fano, penso che quell'ala soffra di bolla laminare in maniera molto simile al Nimbus di Simone76 raccontato qualche tempo fa qui sul barone: i sintomi sono gli stessi, apparente insufficienza di stabilità longitudinale con conseguente assetto "delfinante", stalli violenti, ecc . . . per non parlare della qualità costruttiva: passi la fuso, che pure è fragile ma si più mettere a posto, ma quell'ala dopo un pò comincia a fare bozze, bolle, crepe, svergolano facilmente.. Ultima modifica di merengue : 28 luglio 08 alle ore 19:32 |
28 luglio 08, 19:59 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2007 Residenza: rimini
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| Citazione:
ti saprò dire il prossimo volo se lo lasciamo nella vallata. | |
28 luglio 08, 21:05 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se lo dici te! La radio mi ha contato 7 ore di volo, che a 10 minuti l'uno di media fanno 50 decolli e altrettanti atterraggi, senza un graffio che non sia stato cancellato con un pò di cartavetro e vernice. In pendio e in pianura. Meno male che dura poco, sennò sai quanto mi devo rompere le scatole di questo arnese prima di poterlo buttare via?
__________________ www.masali.com | |
31 luglio 08, 19:25 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
Messaggi: 588
|
Alla fine tirando le somme avete espresso alcuni dubbi sul DG 1000 JSB e nessun commento negativo per lo svist della reichard... Dovrei pensare che per l'uso che ne devo fare (90% pianura con vento e 10% pendio) sarebbe meglio lo svist... giusto? |
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