Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 08, 19:00   #11 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Ma che gli fate a questi poveri modelli?
Se vedessi dove mi tocca atterrare

Fino all'anno scorso era un bel praticello in erba rasata, piatto come un tavolo da biliardo (o quasi) peccato che quest' inverno qualche "furbo" si è divertito a farci i rally con un fuoristrada ed ora è diventato impossibile atterrare in maniera decente, ti appoggi per bene e all'improvviso ti vedi il modello schizzare in aria perchè ha preso un avvallamento
Vecchio 28 luglio 08, 19:05   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Se vedessi dove mi tocca atterrare

Fino all'anno scorso era un bel praticello in erba rasata, piatto come un tavolo da biliardo (o quasi) peccato che quest' inverno qualche "furbo" si è divertito a farci i rally con un fuoristrada ed ora è diventato impossibile atterrare in maniera decente, ti appoggi per bene e all'improvviso ti vedi il modello schizzare in aria perchè ha preso un avvallamento
Capito

Comunque c'è chi sta peggio
http://i26.tinypic.com/ve3nzm.jpg
http://i28.tinypic.com/8yvmrr.jpg
http://i28.tinypic.com/apbse1.jpg
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 19:08   #13 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Molto suggestivo , certo voglio vederti a volare con un modello serio in un posto del genere..... anch'io che non sono un asso mi faccio atterrare il tutt'ala in mano
Vecchio 28 luglio 08, 19:19   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
dg 1000 jsb

ciao a tutti
domenica ho collaudato il modello al catria, il modello vola bene, pensare che mi avevano parlato male molte persone.
molte persone vedendolo volare mi hanno chiesto se gli avevo fatto qualche modifica,il modello vola bene però io una fibratina la darei perchè al secondo atterraggio anche se perfetto si è leggermente crepato.
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 19:29   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
maurigio, io penso ch il tuo jsb sia stao aiutato dalle buone condizioni. Infatti quando c'è "abbondanza" questi modelli dalle corde molto strette possono pure andare bene, ma quando arriva la "scarsa", oppure in pianura, affiorano gli eventuali difetti o criticità dell'aerodinamica. In particolare, avendo visto un altro DG uguale volare anche a fano, penso che quell'ala soffra di bolla laminare in maniera molto simile al Nimbus di Simone76 raccontato qualche tempo fa qui sul barone: i sintomi sono gli stessi, apparente insufficienza di stabilità longitudinale con conseguente assetto "delfinante", stalli violenti, ecc
.
.
.
per non parlare della qualità costruttiva: passi la fuso, che pure è fragile ma si più mettere a posto, ma quell'ala dopo un pò comincia a fare bozze, bolle, crepe, svergolano facilmente..

Ultima modifica di merengue : 28 luglio 08 alle ore 19:32
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 19:59   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
maurigio, io penso ch il tuo jsb sia stao aiutato dalle buone condizioni. Infatti quando c'è "abbondanza" questi modelli dalle corde molto strette possono pure andare bene, ma quando arriva la "scarsa", oppure in pianura, affiorano gli eventuali difetti o criticità dell'aerodinamica. In particolare, avendo visto un altro DG uguale volare anche a fano, penso che quell'ala soffra di bolla laminare in maniera molto simile al Nimbus di Simone76 raccontato qualche tempo fa qui sul barone: i sintomi sono gli stessi, apparente insufficienza di stabilità longitudinale con conseguente assetto "delfinante", stalli violenti, ecc
.
.
.
per non parlare della qualità costruttiva: passi la fuso, che pure è fragile ma si più mettere a posto, ma quell'ala dopo un pò comincia a fare bozze, bolle, crepe, svergolano facilmente..

ti saprò dire il prossimo volo se lo lasciamo nella vallata.
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 21:05   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Robyfly Visualizza messaggio
Comunque Luca, se non lo fibri un pochino intero ci rimane per poco !

se lo dici te!

La radio mi ha contato 7 ore di volo, che a 10 minuti l'uno di media fanno 50 decolli e altrettanti atterraggi, senza un graffio che non sia stato cancellato con un pò di cartavetro e vernice. In pendio e in pianura.

Meno male che dura poco, sennò sai quanto mi devo rompere le scatole di questo arnese prima di poterlo buttare via?
Vecchio 31 luglio 08, 19:25   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
Alla fine tirando le somme avete espresso alcuni dubbi sul DG 1000 JSB e nessun commento negativo per lo svist della reichard...

Dovrei pensare che per l'uso che ne devo fare (90% pianura con vento e 10% pendio) sarebbe meglio lo svist... giusto?
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks