23 giugno 05, 20:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: sondrio
|
ciao a tutti, visto che comunque mi avete sconsigliato il lo100 della robbe come aliantino da divertimento, xkè è fragile ed è poco più che un giocattolo, vorrei chiedervi com'è il tanto osannato e altrettanto odiato tzagi... visto che ora ho la radio con le miscelazioni, mi piacerebbe provare a fare un po' di pendio semplice e credo che lo tzagi sia adatto.. come vola? facile o difficile? se si è bravi si riesce a fare qualke figura minima? |
23 giugno 05, 21:08 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
tranquillamente...ma sentirai subito il bisogno di passare a qualcos'altro.... io proverei un easy glider o se ti piace costruire uno spirit della great planes. Gli tzagi sono modelli che incassano bene le prime botte ma rispetto ad un aliante serio c'è un mondo di differenza.Ci si diverte con poca spesa
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
23 giugno 05, 22:20 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Premetto, io sono un'anti tzagi, ne ho uno e si usa solo per combat A dipendenza del profilo e delle dimensioni lo tzagi può essere anche molto veloce. Vantaggi, resistente e facile da manovrare, figure possibili, tonneaux, looping, looping negativo, volo a rovescio. Svantaggi, con vento di traverso e controvento praticamente fermo, non mantiene energia, si "scarica" quasi immediatamente dopo la prima figura.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
24 giugno 05, 09:35 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Mi sembra siano stati dati pareri saggi ed equilibrati su questo strano modello. Aggiungo solo una caratteristica: lo tzagi non ha bisogno di spiralare quando entra in termica. Lo si mette controvento e si tira leggermente il cabra, il modello sale quasi in verticale. Tale caratteristica penso sia utile per il principiante per la semplicità d'esecuzione. Certo alcune cose che si imparano con tzagi andranno poi dimenticate passando a modelli più "seri" ma se non si ambisce alla perfezione direi che è un buon modello per iniziare. Ciao | |
27 giugno 05, 12:06 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
|
quando arrivo sul pendio e ci sono degli tzagi mi viene voglia di tornare a casa.. comprati un aliante e scoprirai il vero volo silenzioso. p.s.s.. red tu sei ammesso .. solo se cambi frequenza! fabio |
27 giugno 05, 13:15 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Non sono io che sono bravo a trovare i pendii meno affollati è che vi faccio scappare !!! Ciao | |
27 giugno 05, 15:44 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
27 giugno 05, 16:20 | #10 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
aalla prima botta si è spezzato in due
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
Bookmarks |
| |