23 luglio 08, 18:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2008
| X-Models Blade 1.5 elettrico?
Ciao a tutti, vorrei iniziare con gli alianti e con il pendio. Volo RC da anni ma non ho mai provato l'ebrezza del volo in pendio... Mi hanno consigliato il Blade 1.5 in versione elettrica, voi cosa mi dite? Grazie mille
__________________ Ciao da Italo |
23 luglio 08, 19:16 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Piccolo e poco visibile, veloce e nervoso.....fai te! Non lo trovo un modello adatto a prendere confidenza con il pendio.... magari rimanendo in quella casa un wishper (niente motore) oppure pesca nel folto gruppo di casa reichard che ha ottimi motoalianti (se vuoi avere la sicurezza del motore). ciao
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
23 luglio 08, 22:06 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
whisper puro aliante versione ali con alettoni + flap e vai alla grande ! se invece vuoi anche termicare e volare + lento : Top Model 2.5 mt Manta la scelta del modello non dipende solo da gusti personali ma sopratutto dal tipo di pendio che frequenti e le condizioni che trovi durante l'anno in media. Salutoni Arnaldo | |
24 luglio 08, 09:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
|
al di là di tutto io non ne parlerei così male, io ne ho 3 in 3 differenti versioni e mi ci diverto come una biscia... Chiaro che se prendi un Blade 1.5 per andare a caccia di termiche hai proprio sbagliato modello sia per visibilità che per velocità del modello. Cmq... per tornate al tema. Il blade 1.5 E è un ottimo compromesso sia per la pianura che par il pendio, se hai già esperienza di pilotaggio nei modelli un pò veloci, non avrai problemi... Ha come contro come detto, il fatto che è piccolo, con tutto ciò che ne segue. Ha il pregio di essere, come detto, di essere piccolo, per cui lo metti dove vuoi e lo puoi tenere sempre in macchina... Se però non hai grandi esperienze di volo ma vuoi un modello tuttofibra ti consiglio il Whisper, non ha il motore è vero (si può sempre modificare) ma è perfetto e sempre onesto nelle sue reazioni. La differenza di dimensioni in realtà una volta in volo, è quasi invisibile rispetto agli 1.5, è appena più grosso, se vuoi un cacciatermiche ci vuole un 3 metri.... Ciao
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... |
24 luglio 08, 10:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
|
Io ne sto giusto giusto allestendo uno... La versione performance di solomodellismo che fa troppo sangue... purtroppo avrei preferito la versione pura (non elettrica) ma la fusoliera di quello elettrico era un pò più "cicciotta" e mi piaceva di più rispetto a quella normale... quindi dato che lo userò in pendio, monterò un motorino "sfigatello" tanto non mi servirà mai o la volta che servirà sarà solo per un eventuale recupero... se ci fosse però la fusoliera come quello elettrico ma con il naso non tagliato..... |
24 luglio 08, 10:31 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-07-2008
| Citazione:
Mi pare di capire che il maggior problema di questo modello siano proprio le dimensioni, quasi tutti infatti mi avete detto che e' piccolo, nervoso e veloce. Secondo voi sono poco adatte anche le versioni piu' grosse del Blade? Il wishper ha appunto il difetto di non avere il motore, forse e' solo una mia paura ma sono terrorizzato dall'idea di non riuscire piu' a portare a casa il modello per mia incapacita' sul pendio.
__________________ Ciao da Italo | |
24 luglio 08, 10:37 | #8 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Alternativa è il Blade 2, novità 2008 è lo stesso modello sopra indicato ma con le ali divisibili come il blade 1.5. Questo in versione performance però non è ancora disponibile, esiste solo std Citazione:
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | ||
24 luglio 08, 11:26 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se ti piace l'1.5 però io non sottovaluterei la versione Bladeer, che è l'1,5 con il naso dell'1,9. Si monta che è uno spettacolo anche con un solo servo e la bilanci senza diventar matto
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | |
Bookmarks |
| |