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Vecchio 19 luglio 08, 14:42   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Io dò 2 passate di cera R&G lucidando immedietamente con un banale straccio pulito in cotone, non viene alcuna striatura.
Oppure per fare qualche lastrina per i servi uso il cellophane in rotoli senza cera, su questa plastica non ci incolla neanche la ZAP.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 14:57   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
C'è uno spray prodotto dalla Fuji che si chiama antistick...se hai la fortuna di trovarlo ti risolvi ogni problema.
E' una robaccia che usano in tipografia.
Altrimenti io c'ero riuscito con la cera liquida per pavimenti.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 22:57   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
Si potrebbe provare con la cera da auto magari quella spray oppure piu' semplicemente al posto del vetro una lastra di marmo con incollato col biadesivo un foglio di mylar o pilicrystal (quello dei brico)che ha il vantaggio di lasciar la superfice a specchio e in piu' e' distaccante di suo quindi niente cera provato!!!!

ciau
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 16:55   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-07-2008
Messaggi: 3
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Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Oh stronca.... se voio saper come fare per farle bene... ma guarda 'n po'...
Mi voglio mettere a vendere lastre in carbonio e devon essere perfette... e allora...?
Oppure in previsione di stampare una fuso gelcottata vorrei avere una superficie perfetta e non striata.... semplicemente vorrei imparare l'arte e come si dice... metterla da parte.
Per far le cose a membro di segugio son capace da me, non son così sciacchello (grullo in genovese....)...
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Siete splendidi.....
Stiamo parlando di fare una basetta da cui ricavare, squadrette, basette portaservi o ordinate......,
ma fossero anche piani di quota non si vedrebbe niente e volerebbero (se giusti) allo stesso identico modo che con due invisibili striature....

Volete darvi al modellismo statico????

p.s. ...............

Lascia perdere STRONCA..
questo è un gravissimo caso di UCAS e PPNT.
lastre simili (ossia perfette) non son riuscite a farle nemmeno per il telescopio spaziale Hublle. Tant'è che è uscito guercio e gli han dovuto mettere gli occhiali.

Per il resto è genovese. Prendilo come viene.

Bastava cercare:
silicone distaccante spray - Cerca con Google

e non serve nemmeno di lucidare. Certo, c'è da spendere 6 o 7 eurossssssssss.

Il tubetto del IL Zott sembra quasi vaselina.. non mi ispira punta fiducia
evilmonkey2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 17:12   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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Originalmente inviato da evilmonkey2 Visualizza messaggio
Il tubetto del IL Zott sembra quasi vaselina.. non mi ispira punta fiducia
Ciao
ma se è stato detto che è cera per mobili, perche dovrebbe essere vasellina ?
Quando facemmo degli scafi di alinghi, la classe delle riproduzioni delle barce della coppa america da 120cm usammo una cera apposita presa da jonathan, questa:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it



al terzo scafo, usammo quello che diti tu la "vasellina" ed i risultati furono identici, scafo perfetto, la cera gubra per colore, densità, applicazione e perfino odore era risultata identica alla cera contenuta nella bomboletta.
Da quel giorno con 2 € uso/usiamo la gubra, ma non è una questione di soldi, e solo che a volte le cose specifiche per modellismo vengono fatte pagare 4-5 volte in più ma il prodotto a volte è lo stesso, certo uno prende il prodotto modellistico perche è sicuro che funziona e va bene , mentre per sperimentare prodotti non modellistici a volte si spreca più tempo e denaro ( ma uno è libero di fare quello che gli pare ) ma una volta arrivati ad un risultato identico, per me condividerlo con altri utenti de l forum non mi pare brutto, anzi

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 17:48   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-07-2008
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
ma se è stato detto che è cera per mobili, perche dovrebbe essere vasellina ?
Quando facemmo degli scafi di alinghi, la classe delle riproduzioni delle barce della coppa america da 120cm usammo una cera apposita presa da jonathan, questa:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it



al terzo scafo, usammo quello che diti tu la "vasellina" ed i risultati furono identici, scafo perfetto, la cera gubra per colore, densità, applicazione e perfino odore era risultata identica alla cera contenuta nella bomboletta.
Da quel giorno con 2 € uso/usiamo la gubra, ma non è una questione di soldi, e solo che a volte le cose specifiche per modellismo vengono fatte pagare 4-5 volte in più ma il prodotto a volte è lo stesso, certo uno prende il prodotto modellistico perche è sicuro che funziona e va bene , mentre per sperimentare prodotti non modellistici a volte si spreca più tempo e denaro ( ma uno è libero di fare quello che gli pare ) ma una volta arrivati ad un risultato identico, per me condividerlo con altri utenti de l forum non mi pare brutto, anzi

Ciao
sei un genio.. alla rovescia.
Come al solito non hai capito nulla
evilmonkey3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 17:52   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da evilmonkey3 Visualizza messaggio
sei un genio.. alla rovescia.
Come al solito non hai capito nulla
si infatti mi sa che me sto ad incartà

boh...

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 18:58   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da evilmonkey3 Visualizza messaggio
sei un genio.. alla rovescia.
Come al solito non hai capito nulla
Simpatico!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 21:10   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di massimo69
 
Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 242
Io ho laminato molte volte sul vetro, sia a freddo che a caldo. Ho usato per la laminatura a freddo la cera che vende R&G ed il manufatto si stacca senza problemi. Le leggere striature che vedi quando lucidi il vetro incerato non si trasmettono alla piastrina in composito. La piastina uscirà lucida!!

per la laminatura a caldo uso il silicone spray che si vende in ferramenta. Quest'ultimo quando lo lucidi diventa invisibile.

Comunque se hai qualche pezzetto di carbonio venuto leggermente opaco o con qualche striature, puoi sempre lucidarlo con pasta abrasiva per carrozieri
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 23:09   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
nononononono daniel san..... dai la cera togli la cera.....
secondo me sbagli candeggio....
cmq a parte i scherzi io le ho fatte con due lastre di plexi senza incerare una mazza.....
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
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