![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Io dò 2 passate di cera R&G lucidando immedietamente con un banale straccio pulito in cotone, non viene alcuna striatura. Oppure per fare qualche lastrina per i servi uso il cellophane in rotoli senza cera, su questa plastica non ci incolla neanche la ZAP.
__________________ Visita il mio sito! |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
C'è uno spray prodotto dalla Fuji che si chiama antistick...se hai la fortuna di trovarlo ti risolvi ogni problema. E' una robaccia che usano in tipografia. Altrimenti io c'ero riuscito con la cera liquida per pavimenti.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2006 Residenza: brianza e dintorni
|
Si potrebbe provare con la cera da auto magari quella spray oppure piu' semplicemente al posto del vetro una lastra di marmo con incollato col biadesivo un foglio di mylar o pilicrystal (quello dei brico)che ha il vantaggio di lasciar la superfice a specchio e in piu' e' distaccante di suo quindi niente cera provato!!!! ciau |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 21-07-2008
| Citazione:
Citazione:
Lascia perdere STRONCA.. questo è un gravissimo caso di UCAS e PPNT. lastre simili (ossia perfette) non son riuscite a farle nemmeno per il telescopio spaziale Hublle. Tant'è che è uscito guercio e gli han dovuto mettere gli occhiali. Per il resto è genovese. Prendilo come viene. Bastava cercare: silicone distaccante spray - Cerca con Google e non serve nemmeno di lucidare. Certo, c'è da spendere 6 o 7 eurossssssssss. Il tubetto del IL Zott sembra quasi vaselina.. non mi ispira punta fiducia ![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ma se è stato detto che è cera per mobili, perche dovrebbe essere vasellina ? ![]() Quando facemmo degli scafi di alinghi, la classe delle riproduzioni delle barce della coppa america da 120cm usammo una cera apposita presa da jonathan, questa: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ![]() al terzo scafo, usammo quello che diti tu la "vasellina" ed i risultati furono identici, scafo perfetto, la cera gubra per colore, densità, applicazione e perfino odore era risultata identica alla cera contenuta nella bomboletta. Da quel giorno con 2 uso/usiamo la gubra, ma non è una questione di soldi, e solo che a volte le cose specifiche per modellismo vengono fatte pagare 4-5 volte in più ma il prodotto a volte è lo stesso, certo uno prende il prodotto modellistico perche è sicuro che funziona e va bene , mentre per sperimentare prodotti non modellistici a volte si spreca più tempo e denaro ( ma uno è libero di fare quello che gli pare ![]() ![]() Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-07-2008
| Citazione:
Come al solito non hai capito nulla | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2006
![]() |
Io ho laminato molte volte sul vetro, sia a freddo che a caldo. Ho usato per la laminatura a freddo la cera che vende R&G ed il manufatto si stacca senza problemi. Le leggere striature che vedi quando lucidi il vetro incerato non si trasmettono alla piastrina in composito. La piastina uscirà lucida!! per la laminatura a caldo uso il silicone spray che si vende in ferramenta. Quest'ultimo quando lo lucidi diventa invisibile. Comunque se hai qualche pezzetto di carbonio venuto leggermente opaco o con qualche striature, puoi sempre lucidarlo con pasta abrasiva per carrozieri ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
|
nononononono daniel san..... dai la cera togli la cera..... secondo me sbagli candeggio.... ![]() cmq a parte i scherzi io le ho fatte con due lastre di plexi senza incerare una mazza.....
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |