18 luglio 08, 14:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2008 Residenza: bassano del grappa
| ANTENNA DELLA RICEVENTE 149 futaba...
SECONDO VOI il filo della ricevente e' stato saldato a meta' perche' si era un po spezzato.potrebbe dare problemi la saldatura???interferenze???in piu' ho notato ke e' piu' lunga di 2 centimetri l'antenna,anche questo puo' dar fastidio??avendo un'altra ricevente uguale le ho messe vicine x vedere.vorrei che qualcuno mi sapesse dire qualcosa grazie sciaooooo
|
18 luglio 08, 14:33 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mah, devo dire che di antenne rabberciate, saldate, incollate, annodate, accorciate ne ho messe insieme un bel pò nel tempo... e finora tutto ok! esperienza diretta, non scienza. aspettiamo di leggere il commento di qualche esperto vero
__________________ www.masali.com | |
18 luglio 08, 14:52 | #4 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
La saldatura non gli dà assolutamente alcun problema. Tulle le mie antenne sono provviste di spinotto saldato in prossimità della Rx in modo da poterla rimuovere per metterla su altri modelli e non ho MAI avuto un solo disturbo, pur mandando il modello a perdita d'occhio (uso solo riceventi Futaba 319 synth). Per quanto riguarda la lunghezza dell'antenna, falla uguale all'originale. Le Rx Futaba 319 40 mhz hanno un'antenna di 99 cm esatti (spinotti inclusi)misurati da fuori della Rx, che includendo lo spezzone interno corrispondono a circa 100 cm. Marco |
19 luglio 08, 01:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Mica credo che fischiarlo giù nel bosco fino a perderlo conti per questa prova....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
19 luglio 08, 23:31 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ci si vede in pendio. Marco Ultima modifica di sloper_marco : 19 luglio 08 alle ore 23:34 | |
19 luglio 08, 23:34 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma lo sai che hai ragione. Ho messo gli spinotti per poter rimuovere la ricevente, ma va sempre a finire che per ogni modello nuovo che faccio, compro sempre una nuova rx... Il problema è che questi maledetti gommoli non si rompono mai e quindi non hai mai occasione di spostare la ricevente dal modello appena frantumato su quello appena fatto. L'unica è perderli, ma se perdi il modello perdi anche la ricevente... Ergo, lo spinotto è del tutto inutile, almeno nel mio caso (patologico)... Ci si vede in pendio Marco | |
20 luglio 08, 01:48 | #9 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Citazione:
....ma vi siete persi la strada??? Uno all'isola del Giglio, l'altro chissà dove..... Domani anzi ormai oggi danno moderato da sud ovest, quindi secchieta. Alberto è sicuro, io ancora in dubbio, che ho già dato oggi... Ci si vede in pendio.....?????
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | ||
20 luglio 08, 11:49 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel tempo libero faccio il JW. Devo finirlo a tutti i costi per la fine del mese perchè ad agosto vado all'Elba e andare su questo pendio senza modello da DS è come portarsi una bella f... in albergo e scoprire di aver lasciato i preservativi a casa. Mi sa che ci si rivede a SR a settembre, ad inizio stagione... Nel frattempo, buoni voli a tutti... Marco | |
Bookmarks |
| |