Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 08, 17:28   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
PS: mi fa piacere tu abbia colto positivamente l'azione di "retrofit" applicando nuovi longheroni cassonetti e baionette, stavolta immagino della giusta sezione
Come scritto già ogni critica costruttiva è bene accetta, meno quelle stupide come quelle sul carico alare.
Che ne pensi dello swift di Dimitri a 130 g/dm2?
Io credo che al Catria sarebbe ideale....magari averlo io...
Ciao ciao[/QUOTE]

Come ho già detto, sono convinto che 130g/dmq siano il giusto carco per il Catria, perlomeno per quel che l'ho conosciuto io ....

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 17:32   #72 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
Come non capisci un...lasciamo perdere.
Era per dimostrare che il carico non era assurdo e il mio complimento era più vero che mai, non mi caonosci, io non conosco te e poi sono una persona molto critica con me stessa e che se fa un commento positivo come quello sul modello di Dimitri è solo che vero.
Il modello è stupendo e ti ripeto lo invidio per ciò che riesce a fare.
Quindi non ti scaldare che fai due fatiche e pensa prima di scrivere perchè l'unico che si incazza sei te e basta a me poco me ne frega e il clima caldo sono quelli come te che lo creano!!


ciao ciao

e che ti ho detto mai? sei scattato stupidamente come una molla. Io mica mi scaldo.... mi diverto solo a scovare i poveracci che lo fanno (leggi la mia firma)
  Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 17:55   #73 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Come ho già detto, sono convinto che 130g/dmq siano il giusto carco per il Catria, perlomeno per quel che l'ho conosciuto io ....

Antonio.

Anto, credo che su quello si possa essere d'accordo. Il succo del mio discorso è quello del messaggio che riporto: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1029143

...e non credo di meritarmi dello stupido solo per quello (per inciso attendo scuse pubbliche). Essì che il concetto espresso non mi sembra così difficile... certo che se si viene sul forum solo in cerca di conferme... si parte col piede sbagliato.
  Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 18:26   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
e che ti ho detto mai? sei scattato stupidamente come una molla. Io mica mi scaldo.... mi diverto solo a scovare i poveracci che lo fanno (leggi la mia firma)
Tu scrivi..1
...ma se Cornia ti ha appena detto che il suo pesa meno della meta' ed ha grossomodo le stesse dimensioni...

il tuo modello pesa come questo fox in scala 1:2 circa Aerotraino 3T 2006 - foto di Cesare Zanon (42 of 42)

Grande critica costruttiva che mi ha aiutato molto a risolvere il problema..


Tu riscrivi...2

il punto non è solo il peso... se un modello nasce per essere caricato avra' caratteristiche aerodinamiche e strutturali adeguate. Questo invece è un modello concepito per un certo peso, e che poi è risultato pesare il doppio. E la robustezza della struttura si misura dal suo punto piu' debole: le baionette sono il campanello d'allarme, ma siamo sicuri che tuuuutto il resto del modello sia adeguato ad un acro (perchè di fatto è diventato un acr) di tale stazza??? Sinceramente io all'idea di farlo volare mi cacherei in mano.....

Altro scritto tecnico di fondamentale importanza a risolvere il mio problema. Non chiesto consigli sul resto ma sulle baionette!!!



Ora vatti a leggere i vari commenti di chi veramente mi ha dato consigli tecnici o comunque costruttivi, poi decidi chi di noi due deve chiedere scusa se te o un poveraccio come me..

Mi dispiace ma ti sbagli e rivatti anche a leggere le cose che ho scritto io magari ad altri, evito nozioni tecniche di qualsiasi tipo perchè non le sò e soprattutto evito sfottò gratis come quelli tuoi.
Sai di modellisti che capiscono tutto come te se ne incontrano tanti e credo che molti che si avvicinano o ritornano a questo hobby come me dopo diversi anni, siano condizionati da quelli come te perchè si trovano sempre sotto commenti poco garbati.

Quindi chiedo scusa non a te ma a quelli che come me leggono il FORUM per carpire anche la più piccola novità e non per dare giudizi o criticarsi a vicenda, quindi ritengo chiusa la bagarre e magari ci si vede e ci chiarisce dal vivo.

P.S.
I poveracci cercali altrove..capito!!


Saluti.
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 18:33   #75 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
sfotto'??? ma dove li vedi gli sfotto'... sono seriamente preoccupato per un modello che è risultato pesare il doppio del previsto, soprattutto temo per le soluzioni costruttive adottate che potrebbero essere inadeguate (la baionetta ridicola in relazione alla massa è un campanello d'allarme). Punto. Tutto il resto, ce lo hai voluto leggere tu, perchè, onestamente, di sfotto', ed altre cose ion porprio non ce le vedo. Magari prova a rileggere col fresco della sera.....

  Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 18:36   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Vi ho letto, ma mica ho capito perchè vi state azzannando....

Ragazzi ce ne sono già tanti di problemi seri al mondo, non inventiamone nuovi dal niente...
volemose bene.
Peace and love......


....mario ex figlio dei fiori...
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 18:41   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Vi ho letto, ma mica ho capito perchè vi state azzannando....

Ragazzi ce ne sono già tanti di problemi seri al mondo, non inventiamone nuovi dal niente...
volemose bene.
Peace and love......


....mario ex figlio dei fiori...
Hai ragione...però sul poveraccio un po mi sono inca.....to..
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 18:43   #78 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Tranquilli ragazzi... a volte capita di non capirsi al volo scrivendo...
Vi siete chiariti? Allora Sabato e Domenica tutti al Catria per la "Seconda Merenda sul Catria". Raduno organizzato dal nostro Gruppo Aeroclub La Fenice - Rimini.
Evvai... ho fato anche spamm!! Mo mi autobanno...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 18:47   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Tranquilli ragazzi... a volte capita di non capirsi al volo scrivendo...
Vi siete chiariti? Allora Sabato e Domenica tutti al Catria per la "Seconda Merenda sul Catria". Raduno organizzato dal nostro Gruppo Aeroclub La Fenice - Rimini.
Evvai... ho fato anche spamm!! Mo mi autobanno...
Merenda???
ma da una parte mi dicono che ci sono 100kmh di vento e tu mi parli di merenda???
Ma non è già volata via?
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 18:48   #80 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Vi ho letto, ma mica ho capito perchè vi state azzannando....
...ma nemmeno io ho capito perchè è scattato come una molla!!!! ho solo fatto un velato richiamo sull'utilizzo delel parole (ha giudicato stupidi gli interventi miei e di Giulio Cornia.....), e ...sbam!! è uscita fuori una belva!



Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
Hai ragione...però sul poveraccio un po mi sono inca.....to..
e grazie al catz... hai cominciato col dare dello stupido a chi si è interessato al tuo modello cercando di convincerti a rimetterci mano per non scassarlo (quanto mai), e poi hai continuato piu' pesantemente..... eh se permetti sto' ancora aspettando le scuse pubbliche.


Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Tranquilli ragazzi... a volte capita di non capirsi al volo scrivendo...
Vi siete chiariti?
direi che è chiaro a tutti il personaggio..... per me la questione si chiude quando si scusa.

  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ancora SCHWEIZER 1-26 FRA73 Aeromodellismo Alianti 26 12 giugno 08 18:03
Schweizer 2-32 Cesare de Robertis Aeromodellismo Alianti 4 05 aprile 08 14:32
schweizer o non schweizer? Valsen Elimodellismo Principianti 4 31 agosto 07 16:57
Schweizer 1-26 2m bizio Aeromodellismo 3 13 novembre 04 01:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002