22 luglio 08, 11:15 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
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Grazie mille per la spiegazione.. | |
22 luglio 08, 11:22 | #62 (permalink) Top | |
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__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
22 luglio 08, 13:06 | #63 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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Il modulo di resistenza a flessione è una caratteristica geometrica della sezione,così come l'area. Un pezzo di legno ed un pezzo di acciaio con la stessa area trasversale ( sezione) non si rompono con lo stesso carico ,così lo stesso pezzo di legno e lo stesso pezzo di acciaio con lo stesso modulo di resistenza si rompono con momenti flettenti diversi. In parole molto povero ,se la resistenza del ferro è 10 volte quella del legno il momento flettente che provoca la rottura del ferro è 10 volte più grande di quello che provoca la rottura del legno. Capitto mi hai ? | |
22 luglio 08, 13:14 | #64 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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Sto usando sul MantaRay una baionetta tonda da 24 mm in vetro poltruso ( in pratica una estrusione di una matassa di roving di vetro immersa nella matrice resinosa e catalizzata a caldo durante il procedimento) suggeritami da Mario Amato e presa a Pioltello......due barre da due metri ciascuna,circa 45 ,compresi 12 di sovrapprezzo perchè il quantitativo minimo sarebbe di 12 barre. La resistenza a flessione del materiale è di 80 kg/cm^2 ,simile a quella di un buon acciaio ,mentre il modulo di elasticità è circa 1/3 di quello dell'acciaio. Cosa significa? Che la baionetta ha una resistenza a flessione corrispondente a quella che avrebbe se fosse in un buon acciaio,mentre la deformazione sotto carico è 3 volte superiore e corrisponde a quella di una baionetta in acciaio con diametro 16 mm. | |
22 luglio 08, 13:15 | #65 (permalink) Top |
User |
veramente avevo gia capitttto prima comunque meglio l'aver fugato tutti i dubbi
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
22 luglio 08, 14:29 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
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23 luglio 08, 15:58 | #67 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ovvero, se Bebbe usa "tranquillamente" il Poltruso in FDV da 25 mm di diametro per un modello da 13Kg, per un modello da 26Kg come il tuo, sarebbe bene cominciare a pensare ad almeno una sezione doppia. Per sezione doppia si intende doppia area della sezione, e sempre di tipo tondo ..... Antonio. PS: mi fa piacere tu abbia colto positivamente l'azione di "retrofit" applicando nuovi longheroni cassonetti e baionette, stavolta immagino della giusta sezione | |
23 luglio 08, 16:10 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
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PS: mi fa piacere tu abbia colto positivamente l'azione di "retrofit" applicando nuovi longheroni cassonetti e baionette, stavolta immagino della giusta sezione [/QUOTE] Come scritto già ogni critica costruttiva è bene accetta, meno quelle stupide come quelle sul carico alare. Che ne pensi dello swift di Dimitri a 130 g/dm2? Io credo che al Catria sarebbe ideale....magari averlo io... Ciao ciao |
23 luglio 08, 17:13 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
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Era per dimostrare che il carico non era assurdo e il mio complimento era più vero che mai, non mi caonosci, io non conosco te e poi sono una persona molto critica con me stessa e che se fa un commento positivo come quello sul modello di Dimitri è solo che vero. Il modello è stupendo e ti ripeto lo invidio per ciò che riesce a fare. Quindi non ti scaldare che fai due fatiche e pensa prima di scrivere perchè l'unico che si incazza sei te e basta a me poco me ne frega e il clima caldo sono quelli come te che lo creano!! ciao ciao | |
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