20 luglio 08, 16:41 | #52 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Maaaa... mi piace mooolto divertirmi anche in condizioni di dinamica sostenuta !!! Volendo anche le condizioni di Dinamica possono essere sfruttate proficuamente, divertendosi, ed obbligandoci a particolari attenzioni/correzioni che permettono di migliorare la sensibilità di pilotare Akro. Se poi c'è la cresta che permette il DS..... Comunque ricordo che al Catria, oltre alla "POTENTISSIMA" dinamica di cresta, anche la Termica la in mezzo non scherzava per nulla !!! Certo, ogni pendio necessita d'esser volato come vuole lui..... Antonio. | |
20 luglio 08, 16:47 | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pure riguardo ai dubbi sull'adeguatezza del modello tutto sia adatta al suo peso ..... Forse, ma solo FRA73 può dircelo, è stato fatto "pesantino" proprio per essere usato al Catria..... Antonio. | |
20 luglio 08, 21:23 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
|
Adesso si che vi ringrazio!!! Sono state scritte moltissime cose interessanti e ne trarrò grosso vantaggio per il mio spero "lungo" futuro aeromodellistico.. Ora farò il possibile per sistemare le cose, ho già tagliato per inserire un nuovo longherone e una nuova baio che lavora su di esso. Vi ringrazio a tutti e vi farò sapere dai!! Vi assicuro io somo più incavolato di voi per aver commesso questo errore ma ormai posso solo modificare e vedere.. Buon lavoro a tutti!!! |
21 luglio 08, 00:26 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
non mi sono dilungato ma era quello che intendevo. paradossalmente credo sia più "facile" da fare in serie un'ala in stampo, e con un buon numero di pezzi il costo dello stampo diventa adeguatamente basso Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
21 luglio 08, 13:58 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
| Citazione:
Per foruna che non sono il solo che con questo modello è arrivato a 20Kg Attachment browser: 1131.jpg - RC Groups Adesso c'è da discutere quanto una baionetta da 25mm in vetroresina tenga di più rispetto a una da 15-20 in acciaio. | |
21 luglio 08, 14:31 | #57 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
21 luglio 08, 14:45 | #58 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
W=0,1* d^3 modulo di resistenza a flessione di una sezione rettangolare larga b ed alta h W=1/6 * b h^2 fate voi i calcoli | |
22 luglio 08, 09:11 | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma quel 0.1 e quel 1/6 si riferiscono al tipo di materiale?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 22 luglio 08 alle ore 09:20 | |
22 luglio 08, 12:06 | #60 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
dipendono dalla geometria. Il modulo di resistenza è una caratteristica geometrica che nulla ha a che fare con il materiale di cui è composta la sezione. Per dire un listello rettangolare ha lo stesso modulo di resistenza sia che sia fatto in legno che in acciaio,se le dimensioni sono le stesse. La resistenza a flessione dipenderà poi dalla resistenza del materiale e la sua flessibilità dal modulo di elasticità del materiale. | |
Bookmarks |
| |