17 luglio 08, 16:06 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
Però anche io ho dei dubbi sulle baionette...... come ti hanno già detto cerca di andarci leggero sugli stick Sabato sarò al catria, tu che fai?? | |
17 luglio 08, 16:06 | #12 (permalink) Top |
Guest
| pura follia...
ehm.... con quelle baionette scassi di sicuro. Gia' su un acro di 3m e 7,5-8Kg la doppia lama da 14x2 è scarsa (io e un amico usiamo questa soluzione sui nostri stingray da 8Kg.... e ci diciamo "quanto mai"). Con 25Kg....... al primo loop un applauso risuonera' nella valle. Ripensaci...... Un gran lavoro vanificato dai particolari (e sinceramente mi nascono tanti dubbi sul resto della costruzione, vista la tua scelta scellerata della baionetta) |
17 luglio 08, 16:07 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
| Citazione:
La fuso ha tutte ordinate da 5mm in betulla, rivestimento a listelli e doppio strato di fibra da 160. Vedremo è chiaro che con le ali robuste come sono avere problemi di baionetta è stato veramente da cazz...ne ma ormai!! Poi diciamo che la fuso pesa sui 12-13Kg quindi il carico lavora li perchè le ali sono autoportanti...( l'unica cosa che so) Ho tanti pensieri in testa perchè il lavoro mi è costato soldi, tempo mio e tempo levato a chi mi sta accanto e sbagliare su una cosa del genere è stato veramente da stupidi. Vedremo vedremo e grazie ancora!! | |
17 luglio 08, 16:18 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
oppure ci fai un bel foro.. aneghi per bene di tutto dentro anche un bel tubo di ottone..che fara da portabaionetta.. bello grosso.. curando gli allineamenti.. non vedo molte altre soluzioni.. perche sinceramente cosi com'e non penso che riescia farci acro.. di nessun tipo..sicuramente un volo odue di quelli ponderati con lo stick leggerissimo lo tengono... il problema e sostanzialmente di stirare la baionetta.. non tanto che cedano le ali o il portabaionetta.. ma si piega in su la piattina ed a quel punto.. si svergola (svergolandosi) e le ali si chiudono..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 17 luglio 08 alle ore 16:23 | |
17 luglio 08, 16:25 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
Infatti. Fai un bel foro cercando di tirar i vecchi portabaionetta e rifai tutto tondo. Che te ne frega del lavoro in più.... meglio lavorare qualche giorno in puù piuttosto che volare con i pollici che ti tremano!!! | |
17 luglio 08, 18:01 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
| Citazione:
Se invece come dite voi, faccio il foro sulle ali, annego il portabaionetta che prende sia sulla centina di attacco che su una alla fine della stessa annegata nell'ala, che dite rinforzo abbastanza? E' solo che con questo sistema non riesco a far lavorare il tutto sul longherone e quindi è li il dubbio!!! Perchè credetemi quelle esistenti sono veramente impossibili da sfilare!!! Attendo consigli...e mi sa che aspetto per il collaudo | |
17 luglio 08, 18:10 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
- se hai provato a terra la robustezza delle ali, dicendo che con qualche scossone (di chi teme di rovinare tutto!) la fusoliera si è abbassata di 30 cm; - se tutti consigliano di sostituire la baionetta (stare leggeri sugli stick mi sembra inefficace) Cambia la baionetta PRIMA del collaudo; dopo potrebbe essere TARDI! 25Kg di modello potrebbero far male a qualche malcapitato. Se non puoi togliere le baionette attuali, aggiungi un tubo portabaionetta (flottante) ancorandolo saldamente ai longheroni/baionette. E' fattibile?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
17 luglio 08, 19:29 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il resto...non è un lavoro facile ci devo pensare su...a questo punto devo decidere e devo trovare la baionetta adatta, perchè da 30 non riesco a trovare nulla..consigli sul reperimento della stessa? | |
17 luglio 08, 20:11 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Non ho dimestichezza con tali dimensioni, quindi non saprei. Però in diverse occasioni mi sono chiesto se sia fattibile e conveniente sostituire un grosso tubo con un traliccio fatto con tubi più piccoli. Qui serve il parere di un esperto di baionette, nonchè ingegnere; Dooooooccc!!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |