22 giugno 05, 08:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
|
vorrei sapere quali regole pratiche bisogna rispettare per un corretto traino di un aliante, da effetuarsi con un aereo elettrico (si il trainatore ha abbastanza potenza). ovvero, dove attacare il cavo nel trainatore e nel trainato, etc.
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
22 giugno 05, 09:05 | #2 (permalink) Top |
User |
io non ho capito il sistema di sgancio come funzia? ciao e grazie
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
22 giugno 05, 09:24 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
Messaggi: 1.953
| Citazione:
nell'aliante fai un taglio 4 mm per far entrare l'asola del cavo, servo con un nottolino e un filo d'acciaio, con u fermo all'estremità, fai entrare l'asola e chiudi, colleghi il servo a un interruttore on off. Per iltrainatore la stessa cosa.
__________________ ciao Alberto | |
22 giugno 05, 11:08 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque oltre questo naturalmente si deve stare accanto e virare in sincronia... accanto tra piloti e virare tra aerei voglio dire. ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
22 giugno 05, 11:13 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Il cavo può essere d'impaccio in caso di emergenza in volo o può impigliarsi in atterraggio, avendo l'effetto del cavo d'arresto delle portaerei... a 1-2 metri d'altezza!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
22 giugno 05, 11:22 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 225
| Citazione:
Così facendo, ho ridotto il rischio di strattonamenti (il cabra dell'aliante abbassa la coda del traino e splash!) e il traino risulta più docile e stabile...provate! | |
22 giugno 05, 11:34 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Il tuo gancio sta avanti o dietro il CG? Il cavo non intreferisce con l'impennaggio verticale?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
22 giugno 05, 11:53 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 225
| Citazione:
Non non intralcia perchè il cavo resta attaccato alla deriva e passa di fianco al direzionale senza ostruirlo...recupero 2 foto. Per il CG dipende se hai l'ala alta o bassa...Io ho un traino Cecoslovacco (una fotocopia del L5) ad ala alta e l'asta è dietro al CG | |
22 giugno 05, 12:31 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
22 giugno 05, 12:45 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
Messaggi: 1.953
| Citazione:
intendevo anche il sistema di sgancio sul trainatore, un ns. amico lo ho messo in mezzo all'ala, ha fatto un bel sistema. Se mi capita sotto macchina fotografica vi faccio delle foto!
__________________ ciao Alberto | |
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