13 marzo 13, 12:18 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
|
Magari dico una stupidaggine......ma non è meglio prendere tipo un bel ASW 27 Tangent anche spendendo un pochino di più (nemmeno tantissimo di più) ma avere un modello affidabile e ben costruito? Non dico di andare a cercare i nuovi Robbe o i Krause o TopModel che non si va sotto i 600 euro ma almeno qualcosa di ben costruito. Al limite cercare nelle aste i vecchi Graupner o Robbe che insieme ai Tangent si trovano a prezzi mooooolto molto abbordabili invece di spendere poco per un modello che si fa fatica a far volare e ha un alto rischio rottura? Per esempio io ho un vecchio Focus della Robbe e pur essendo di vecchia concezione non è servito nulla di più di quanto riportato nelle istruzioni per il montaggio e ora sto montando proprio l'ASW 27 della Tangent e devo dire che almeno per come è costruito è uno spasso da montare. per il volo io non l'ho ancora provato ma sento tutti dire che va bene. Opinione personale ovviamente. |
13 marzo 13, 14:40 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
piuttosto se ti piacciono i modelli di quella scala (ocio che son veramente piccoli) fatti un bel Cobra 17 della Royal Model, che ha praticamente lo stesso costo, ma la qualità è decisamente diversa. Tieni presente che pure su quello, volendo c'è da lavorare per migliorarlo, però a lavoro finito ti vien fuori un modelletto semiserio...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
13 marzo 13, 19:35 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2012 Residenza: Pieve Ligure (GE)
|
F@bio, grazie per la tua risposta ....ma sulle dimensioni è tutto relativo! Io adesso volo con un E.G. di a.a. 1,80 per cui passare a un 2,70 per me sarebbe già grande, poi voglio un modello che posso trasportare facilmente anche con lo scooter perchè il pendio è dietro casa mia. Ho letto del Cobra 17 e dopo pagine di post non ho capito se è facile o difficile, se vola bene o male, chi è pro e chi contro. Dell'Asw28 HK anche lì, pagine di modifiche e consigli e nessuno che posta una prova e che dica come va, se il problema è il carico alare con l'allungamento dell'ala si dovrebbe risolvere.
__________________ Marco |
13 marzo 13, 20:03 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riguardo al Cobra, non vorrei dilungarmi in questa discussione per non creare un doppione, comunque ti posso dire che ho avuto il Discus CS, che è parente stretto dell'Asw-28 di cui parlavi e sinceramente ti posso dire che non c'è storia, ne in termini di qualità costruttiva, ne in termini di qualità di volo, è decisamente meglio il Cobra. Con questo non voglio dire che è un aliante perfetto, a guardar bene pure lui ha le sue magagne, però lì vai sul sicuro, sul BMI/CM-PRO no di sicuro... Riguardo al tipo di volo dipende molto dalle proprie esperienze, io ti potrei dire che l'ho trovato bello tranquillo e non troppo critico, per quanto l'abbia provato poco, però non ti conosco e non ti posso dire se è il modello ideale per te, quel che è sicuro è che tra i due il più critico è l'Asw/Discus/Dg1000/Salto etc.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
14 marzo 13, 14:43 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2005
| Pendio a Pieve L.??? Citazione:
Grazie ciao Alessio | |
14 marzo 13, 19:05 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2012 Residenza: Pieve Ligure (GE)
|
Basta scegliere Un po' più distante, Monte Fasce. Un po' più vicino, Monte Cornua. Dietro l'angolo, anzi sopra, Santa Croce (cappelletta), ci si arriva o da Pieve Alta o da San Bernardo. Di dove sei?
__________________ Marco |
24 giugno 15, 19:59 | #17 (permalink) Top |
User |
riesumo questa discussione dat oche da pochissimo sono diventato proprietario di un ASW28 FLYFLY BMI preso usato e messo maluccio (ma per il costo di 40 non potevo pretendere di piu) assieme (tutto un fascio ) al pulpito per la mia radio MX12 originale graupner. Il peso in ODV è di 1600 (non so come faceva ad alcuni a pesare 2400g ?? Devo ricoprire le ali con oracover e sistemare i ltronchetto di coda leggermente scalfito (e penso di rifare il piano di quota alleggerito) Per 40 ecco cosa ho: Graupner Pulpito profi per MX-12/MX-16 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ed il modellaccio che stasera assieme ad un amico modellista e costruttore di alianti...vediamo il dafarsi
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
24 giugno 15, 20:36 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
che tu spenda 40 o 400, un cesso è ed un cesso rimane se voglio divertirmi con un modello, il modello deve volare decentemente e la frase: per quello che l'ho pagato, va anche troppo bene, per un modello non vale se poi passi il tempo a riparare ed imprecare comunque i gusti sono gusti ed ognuno si diverte come può e vuole
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
24 giugno 15, 23:44 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2012 Residenza: Springfield
|
Ciao..visto che il tuo pesa di meno prova a mettere qualche rinforzo alla fusoliera...che è uno dei problemi di base di quella serie..poi prima del collaudo senti magari qualcuno che lo possiede perché certi modelli so che erano un po' instabili e avevano bisogno di correre tantissimo..ma la fusoliera era disegnata a macchie tipo mucca??!??!
|
25 giugno 15, 00:42 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
@massimob conosco il modello ed i suoi grandi difetti dalla nascita, ma è un banco di prova per poter iniziare le riparazioni, costruzioni ed assemblaggi di un aliante.... in attesa di qualche urikkio in piu per un modello serio (non solo economicamente) Se poi vola male non mi scoraggio, so che sto volando con un sasso con 2 alette ... tipo il Dodo, ne cane ne uccello Ma se volerà (non oso dire bene...) discretamente.... sarò felice di averlo migliorato e sarò pronto per qualcosa di serio.... CHE POI MI VENDERETE VOI "ESPERTISTI" che avete certamente un aliante che non usate piu e ne sarò felice.... mal che vada ho un pulpito nuovo di pacca
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 25 giugno 15 alle ore 00:45 | |
Bookmarks |
| |