21 giugno 05, 15:28 | #21 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Dubito che gli alettoni lavorerebbero bene su quel modello, anzi c'è il rischio che l'ala, spinta verso il basso possa stallare. Ho postato il ninja non perchè sia un aliante eccezzionale, ma perchè vola molto bene, stabile e veloce al punto giusto per cominciare a fare un po di acro. Ovvio, sul mercato se ne trovano di migliori
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
21 giugno 05, 18:07 | #22 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
ok odi mi sono convinto a tenerlo così. A questo punto è meglio fare un modello nuovo. E penso che mi metterò al lavoro sul ninja (Sigh...con questo nome minimo devo farlo verde e melanzana come la mia ex moto...) C'è qualcuno che ha qualche foto da postarmi (magari della costruzione) di questo aliante?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
21 giugno 05, 18:46 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
di foto non ne ho, ma posso darti una mano se hai bisogno di aiuto.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
23 giugno 05, 00:42 | #25 (permalink) Top |
|
quando inizierò mi faro' sentire... un'ultima cosa e poi la smetto...e se sdoppiassi il quota dello spirit? Cosa comporta lo sdoppiamento del quota (mixato) in un aliante con diedro?
23 giugno 05, 00:48 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Oltre a non essere abbastanza efficaci per il corto braccio di leva, rischi di sottoporre a sforzi eccessivi la struttura della coda.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
23 giugno 05, 01:09 | #27 (permalink) Top |
|
ma tecnicamente cosa cambia da un alettone?intendo come risposta del modello ai comandi. (rompo solo le palline per cultura personale...non perchè lo voglia fare)
23 giugno 05, 01:17 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
A parità di superfice alettoni/elevatore, essendo quest'ultimo molto vicino al suddetto asse, deve compiere un'escursione maggiore per provocare la stessa rotazione del modello intorno all'asse, compiendo uno sforzo maggiore. Prova a far rollare un modello con le dita spostando le estremità alare e poi spostando l'estremità del piano di coda. Dove fai più fatica? Il piano di coda è in grado di sopportare lo sforzo o ti rimane in mano?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
23 giugno 05, 12:13 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
La distanza influisce: tutta la coda viene sottoposta a torsione.
Bookmarks |
| |