08 luglio 08, 21:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Gommolo Salva Giornata
Ciao a tutti, leggo molto spesso discussioni sui "Gommoli", meglio questo o quello ? Vi segnalo piccolo contributo filmato con ARCUS Robbe " caricato" sul Monte Peller ( TN ), usato come sondino ( era la prima volta su pendio sconosciuto ) Resta il fatto che anche per i Modellisti + smaliziati, il gommolo è un modello "salva giornata" quando le condizini sul pendio sono scarse o sotto limite x modelli + impegnativi. Volo RC Colli di San fermo BG ultimo video della mia pagina web. Saluti Arnaldo |
09 luglio 08, 14:46 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Insomma ho fatto come i gamberi. L'arcus che si vede nel video è stata una bella occasione 50 euro completo di servi, era rotto spezzato in fuso, poi ripaato e fibrato sin sotto le ali e ora vola perfettamente, - galleggione di un EG ma + veloce. Saluti Arnaldo | |
09 luglio 08, 15:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Anche io nel cofano tengo sempre un aluccia di ....emergenza (anche due...) Son praticamente distrutte, incollate 10 volte, scocciare ovunque, ma quando le condizioni son così così, o non sei in giornata per roba grossa o impegnativa.....salvano sempre la gita..... Il problema è....andarci in pendio che quest'anno tra il tempo, le frane, le alluvioni, e per ultimo il menisco chi l'ha ancora visto il pendio.... |
09 luglio 08, 15:27 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Comunque questi modelletti, anche se fanno impallidire i "puristi", ti salvano la giornata e ti tengono allenati i pollici, senza contare che puoi fare anche delle "cavolate" (tipo fare le sportellate tra amici) senza rischiare praticamente nulla, vista la poca massa, la poca velocità e l' eventuale impiego di un motorino elettrico per trarsi d' impaccio. ps con il Cularis è un altro discorso, modello più grosso e pesante, quasi 3 metri, non è "friendly" come EG, Arcus ecc. Come dice Pierrecuset, se hai fatto la gita e 200 KM in mezzo alle montagne, qualcosa devi pur fare (i pranzi al rifugio o alla trattoria rovinano la dieta.......) |
09 luglio 08, 22:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Non ho nulla contro i gommoli anzi, evitano i traumi iniziali che molti di noi hanno avuto molti anni fà ad inizio hobby e che hanno fatto desistere molti modellisti, quando i modelli erano tutto balsa da costruire. Ma io come salva giornata preferisco altro io uso un Altus XL della Airtech Document sans titre Ha prestazioni decisamente superiori sia come termicatore che in acro naturalmente altri costi. Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
10 luglio 08, 12:14 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io come Salva-giornata uso uno Zoom della J Baudis con 6 Lipo e un Kontronik 600 ridotto, così ho anche il motorino per rientrare...... Baudismodel oppure un Kult della Tangent: TANGENT - Model technology - customer photo's | |
10 luglio 08, 15:21 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Urka! che bei modellino salva giornata....per me sarebbero la prima scelta..... A parte questo, io quando proprio ho rotto tutto o cmq ho danni non riparabili sul posto, in fondo, ma proprio in fondo al cofano come ultima risorsa tengo pure un aquilone acro di quelli a doppio comando..... Come dire...piuttosto che stare a terra.... |
10 luglio 08, 15:29 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Gommolo - Altus 0-1 Citazione:
OT: Ci sentiamo per i tortelli!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
10 luglio 08, 17:00 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ps OT: Per i tortelli vediamo se il 19 o il 20 si riesce ad organizzare, il 25 parto per 1 settimana di ferie (Hoteli z Spa Mirna, Portoroz) tra parentesi i prezzi rispetto all' anno scorso sono circa IL 10% IN MENO.... | |
Bookmarks |
| |