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User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Io ho proprio abbandonato i 2 tempi....., i 4 tempi sono strepitosi... ![]()
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() |
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ma io ho la sensazione che i motori attuali non siano più regolari e affidabili come quelli di un tempo.....quando iniziai a pasticciare con i motori glow, anni 70, era un caso raro che un motore mi si spegnesse....sia nel volo vincolato che poi dopo nel rc....forse perchè i motori aumentando le prestazioni sono diventati meno affidabili...???? io vedo che non solo io ho delle spente, ma parecchi al campo hanno stò problema....e fino a che uno ha un modello piccolo e leggero, se la cava ancora senza troppi danni planando...ma se hai un maxi, come ho io...ti si spegne il motore a 20-30 m di altezza....il modello è semidistrutto...anche io mi stò sempre più orientando sui benzina...però...pesano di più...occorre altre batterie per alimentare l'accensione ecc....non è proprio tutto oro quello che luccica...e poi il tremendo puzzo in auto quando lo carichi e scarichi...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() |
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accidenti che sfortuna!!!! mi spiace davvero molto!! ma perche avete tentato di rientrare in pista?? .. ma se per caso non v'erano ostacoli.... era piu saggio tirare dritto e fare un fuoripista, lo so uno cerca sempre di rientrare, non voglio fare il professore s'intenda bene, ma di emergenze purtroppo ne ho avuto un bel po e quindi...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
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User Data registr.: 25-06-2008 Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 174
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bhe io con quelli ad alcol ho finito di usarli.ora ho un dl 50 a benzina!!l'abbiamo gia' provato!!una vera bomba!!parte subito non sporca e' affidabile e' un motore davvero tosto!!!x alimentare la centralina non e' un problema monti 2 pakki batterie con la centralina ke ti indica a qunato sono i volt e poi collegarci anke la centralina del motore senza star la a far casini.cmq x quanto riguarda andare dritti quando si spegne il motore e' vero xo' se andava dritto andava dentro in brenta!!!
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beh infatti io ho detto avendo possibilità era meglio andar dritto... ma se dritto c'e il brenta... meglio virare!! ma se virare uguale rompere tutto meglio andar dritto... ma se il motore non si spegneva era meglio!!! ![]()
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guarda io ho sperimentato proprio in questi giorni, l'accrocco comperato da jonatham a 19,9 per tenere la candela accesa al minimo...funziona alla grande....e ti dico che generalizzerò stò accessorio su tutti i miei 3 modelli che montano il 20/23, anche con carburazione, vedi passaggi, non proprio a punto...come m'è successo ieri...non si è spento alla classica riattaccata...e danneggiare un modello che costa oltre 200 più tutto il lavoro di assemblaggio messa a punto ecc...per una spenta...non è il caso.....spendo altri 19,9 e volo tranquillo..
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io quell'accessorio me lo sono autocostruito.. funziona bene.. ma mi sono accorto che carburato bene il motore...non mi si spegne nemmeno se voglio!!!.. comunque non abbiamo tutti gli stessi identici motori.... ![]() e comunque confermo che è un accessorio utilissimo!
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Eh, una volta i modelli erano mediamente più piccoli, più galleggioni e meno critici di quelli di oggi... i maxi non esistevano, e se ti si spegneva il motore atterravi comunque. Con un Wilga grosso così c'è poco da fare, se si spegne che sei troppo basso la frittata è fatta. ![]() mi spiace un sacco ![]()
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