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Vecchio 25 agosto 08, 08:07   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di maverick4you
 
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Ciao Maverick...che piacere rileggerti..
Si..è un modello che sorprende,se lo tieni in mano e ne senti il peso vicino al Kilo senza motore,guardi lo spessore delle ali e la corda te lo immagini cadere come un sasso....invece in pendio,con una bava di dinamica (vento sui 10/12 KM/h) se lo lanci deciso inizia a scendere che già ti prepari a fare la scarpinata,poi attivi i flap da termica e lo vedi fare un balzo di 50cm verso l'alto...e su a termicare,ma una volta passata la termica scende inesorabilmente,se lo lasci scivolare diventa un centometrista....è un modello nato per essere motorizzato...con il motore arriva ad 1 Kg circa,e visto i video in giro và veramente veloce,quando scivola bene si pilota che è un piacere,come su 2 binari.Quando in atterraggio apri gli aerofreni diventa docile.
La resistenza dell elapor è spaventosa,ha le celle dure e compatte che quasi non riesci a scalfirlo...
Bello...un vero peccato in mano ad una schiappa come me..
..... ti leggo e mi fai venire le voglie ma devo resistere!! stanzino saturo di modelli, al momento non saprei dove collocarlo!
Ma se, dico e sottolineo SE, crascio l'Elektro mi sa che prendo proprio il Blizzard.
Scusate il piccolo O.T.
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Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
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Vecchio 25 agosto 08, 09:39   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Rientrato oggi dalle ferie, , un saluto a tutti innanzitutto...

In Liguria ho avuto modo di provare il mio EJ in pendio, con vento medio forte e devo dire che va davvero bene, secondo me meglio dell'Arcus che avevo l'anno scorso sempre nello stesso pendio.

Con una barra filettata diametro 8mm da 1m quale zavorra l'ho trovato, per la classe di modello a cui appartiene, preciso ed anche abbastanza stabile, nonostante il vento in alcuni momenti davvero forte...

Ovvio che nelle virate in cui si passa da contro vento a vento in coda tende ad alzare l'ala abbstanza repentinamente, è sufficiente però in questi casi cercare di virare il più piatto possibile usando molto il direzionale...

In alcune affondate lo sentivo fischiare alla grande, non come un tutto fibra però comunque abbastanza da farmi divertire come un matto, in alcuni casi ho dovuto darmi una "calmata" per paura di spaccarlo in volo, è facile dimenticarsi che è pur sempre un gommolo... in 3 gite al pendio e più di 10 ore di volo ho avuto un solo caso di flutter... ma come detto in alcuni casi mi facevo davvero prendere la mano...

Nonostante il vento comunque le traiettorie sono state sempre belle diritte per cui davvero mi stupisce e mi dispiace per Andyflyer così deluso dal suo modello che va storto... forse un problema di fabbricazione o, che non me ne si voglia a male può capitare a tutti, di montaggio...

Bye
Andrea
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Vecchio 25 agosto 08, 10:05   #63 (permalink)  Top
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Rientrato oggi dalle ferie, , un saluto a tutti innanzitutto...

In Liguria ho avuto modo di provare il mio EJ in pendio, con vento medio forte e devo dire che va davvero bene, secondo me meglio dell'Arcus che avevo l'anno scorso sempre nello stesso pendio.

Con una barra filettata diametro 8mm da 1m quale zavorra l'ho trovato, per la classe di modello a cui appartiene, preciso ed anche abbastanza stabile, nonostante il vento in alcuni momenti davvero forte...

Ovvio che nelle virate in cui si passa da contro vento a vento in coda tende ad alzare l'ala abbstanza repentinamente, è sufficiente però in questi casi cercare di virare il più piatto possibile usando molto il direzionale...

In alcune affondate lo sentivo fischiare alla grande, non come un tutto fibra però comunque abbastanza da farmi divertire come un matto, in alcuni casi ho dovuto darmi una "calmata" per paura di spaccarlo in volo, è facile dimenticarsi che è pur sempre un gommolo... in 3 gite al pendio e più di 10 ore di volo ho avuto un solo caso di flutter... ma come detto in alcuni casi mi facevo davvero prendere la mano...

Nonostante il vento comunque le traiettorie sono state sempre belle diritte per cui davvero mi stupisce e mi dispiace per Andyflyer così deluso dal suo modello che va storto... forse un problema di fabbricazione o, che non me ne si voglia a male può capitare a tutti, di montaggio...

Bye
Andrea
Confermo quanto dici, modello preciso e divertente, io purtroppo non l'ho mai provato in pendio ma in pianura permette ricche picchiate e virate quasi a coltello senza scomporsi piu' di tanto.

Tempo fa comunque ho avuto modo di provare l'E.J. di un altro amico, non c'e' stato verso di farlo andare bene. In quel caso, il modello era stato decisamente "violentato" in fase di montaggio.
Non sto a descrivere le deturpazioni cui il modello era stato sottoposto tanto da renderlo decisamente instabile qualsiasi aggiustamento cercassi di fare.
Forse il modello del nostro amico deluso richiede solo qualche messa a punto ma fatto questo sono certo che volera con precisione come tutti gli E.J.
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Vecchio 25 agosto 08, 13:03   #64 (permalink)  Top
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Con una barra filettata diametro 8mm da 1m quale zavorra l'ho trovato, per la classe di modello a cui appartiene, preciso ed anche abbastanza stabile, nonostante il vento in alcuni momenti davvero forte...

Bye
Andrea
Una cosa, ma una barra filettata da un metro x 8 mm quanto viene a pesare???

Anch' io sto pensando a come irrigidire la sua orignale (pensavo ad una barra in legno) ma quella in ferro per me si appesantisce un casino....!?!?
O sbaglio?
paiolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 13:06   #65 (permalink)  Top
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Una cosa, ma una barra filettata da un metro x 8 mm quanto viene a pesare???

Anch' io sto pensando a come irrigidire la sua orignale (pensavo ad una barra in legno) ma quella in ferro per me si appesantisce un casino....!?!?
O sbaglio?
La barra filettata la usi come zavorra quando voli in pendio, dove di solito c'è vento, per rendere appunto più pesante il modello e migliorarne le prestazioni in tali condizioni.

In pianura se voli in termica devi togliere la barra filettata in quanto in tal caso il modello deve essere più leggero... in pianura come già detto io ho inserito una barra in carbonio diam. 8mm all'interno di quella originale per irrigidirla.
bye
Andrea
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Vecchio 25 agosto 08, 17:50   #66 (permalink)  Top
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io ce l'ho da oramai 4 mesi e a forza di volare, anche con sessioni di oltre 1 ora in temica, le ali e il piano di coda hanno preso brutte pieghe colpa del sole ovvio.....e stò accarezzando l'idea di comperamene un altro nuovo e di fibrare totalmente ali, piani di coda e fusoliera e poi verniciarlo, come ha fatto un utente di questo forum con un Easy Glider...son sicuro che a fronte di un aumento di peso di 200 gr...guadagnerei velocità e precisione oltre che robustezza....
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 25 agosto 08, 18:02   #67 (permalink)  Top
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ciao garbo parlamene ancora di rinforzare il graupner elektro hai delle foto cosi lo faccio anche io.
ciao grazie alex
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Vecchio 25 agosto 08, 18:37   #68 (permalink)  Top
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Per evitare fibrature che appesantiscono il modello e comunque si rischia di spaccarlo in atterraggi poco ortodossi,si potrebbero inserire dei listelli di rinforzo in carbonio da 3X1mm a spina di pesce sulle ali tipo così \\\\\\\ /////// l'ala non andrebbe più in flutter e si appesantirebbe solo di un 30 grammi a farla grossa.
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Vecchio 26 agosto 08, 09:32   #69 (permalink)  Top
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Per evitare fibrature che appesantiscono il modello e comunque si rischia di spaccarlo in atterraggi poco ortodossi,si potrebbero inserire dei listelli di rinforzo in carbonio da 3X1mm a spina di pesce sulle ali tipo così \\\\\\\ /////// l'ala non andrebbe più in flutter e si appesantirebbe solo di un 30 grammi a farla grossa.
Tipo il Blizzard Multiplex....

Bye
Andrea
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Vecchio 26 agosto 08, 11:24   #70 (permalink)  Top
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ciao garbo parlamene ancora di rinforzare il graupner elektro hai delle foto cosi lo faccio anche io.
ciao grazie alex
io il mio l'ho già fibrato sui be e bu sia ali che piano di coda e fibrato la fusoliera in zona muso-cappottina, e ha resistito benissimo ad un atterraggio sù un albero nemmeno un'ammaccatura, e, se ne monto un altro lo fibro totalmente con tessuto da 25 gr al m2 e resina da laminazione, poi lo carteggio bene e lo vernicio, è un lavoro lunghetto, non tanto la fibratura, ma la carteggiatura e verniciatura, però se fatto bene viene fuori un modellino niente male, e sopratutto le ali e il piano di coda non si svergolano più per la lunga esposizione al sole...
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