24 agosto 08, 17:13 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2008
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Ciao a tutti.... Io ho acquistato il mio EJ ai primi d'agosto e mi è gia arrivato il "modello nuovo".... Con i 2 servetti in coda. Ma un'altra cosa, io ho le 2 baionette che sono di diametro esterno uguali 10 ma l'interno è differente. Quello delle ali è 7 e quello della fusoliera è 8, anche le vostre??? |
24 agosto 08, 18:59 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
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Potresti postare le foto delle baionette e degli scassi dei servo di coda?? Di solito la baionetta più lunga è quella delle ali e dovrebbe avere 8 di diametro interno | |
24 agosto 08, 19:14 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2008
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Per le foto ora non riesco perche ho la digitale scarica, la metto a caricare e se riesco le posto piu tardi... | |
24 agosto 08, 19:22 | #54 (permalink) Top | |
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Rendi il piano di coda unico pezzo con il timone,di solito succede che nelle acrobazie qualcuno si perda il piano di coda per strada Usa un servo che tira un paio di kili per il piano di coda..io ho perso il mio per aver messo un 9 grammi che si è sgranato dopo vari Loop | |
24 agosto 08, 19:53 | #55 (permalink) Top | |
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Nel mio modello tutte e 2 le baionette vanno dentro allo scasso perfettamente, cioè si incastrano perfettamente nel suo alloggio. Per il discorso servi, io ho preso tutti e 4 dei 9.4 grammi. Spero bene...! | |
24 agosto 08, 21:06 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
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Grazie....bella soluzione,se sgrani i servo di coda però devi intagliare la coda ed estrarre i servo...vabbè..I 9 grammi vanno bene forse in questo tipo di soluzione,ma certo io avrei messo un 11 grammi per il piano di coda...ormai mi sono bruciato,e poi 3 grammi non fanno molta differenza.Per astine comando sul timone usa il tondino di carbonio da 2mm,se le astine sono lunghe,sottili e di metallo si potrebbero flettere. Ma le baionette sono la stessa lunghezza?? Non credo...comunque quella dell'ala deve essere di 1 metro e di diametro 10/8 Quanto ti è costato e dove lo hai preso?? Ciao e grazie! Ultima modifica di flyingzone : 24 agosto 08 alle ore 21:09 |
24 agosto 08, 21:20 | #58 (permalink) Top | |
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riguardo l'E.Junior proprio oggi ci ho volato di nuovo, pianura non pendio, mi ci sono divertito come al solito; l'ho considerato subito un buon modello, diverso dal famoso e piu' lento e.Glider (che ho avuto). In tutta onesta mi piace poco la soluzione dei servi in coda senza considerare, come giustamente hai fatto notare, che in caso si sgrani il servo devi fare un film per sotituirlo. Sul mio, prima serie, ho dovuto sosituire la baionetta con quella di spessore 2 mm, non sono mai riuscito a trovare mai un baionetta da 8mm da inserire in quella originale ma ormai va bene cosi. Per e' un buon modello, vantaggioso sopratutto nel prezzo, ma non bisogna mai dimenticare che si tratta di un modello in espanso.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
25 agosto 08, 01:31 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2008
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Forse mi sono spiegato male io...! Le baionette sono di differente lunghezza, io intendevo dire che ogni baionetta va precisa precisa nel suo alloggio...! Ultima cosa dove l'ho preso...?!?! Io l'ho preso quà, per me sono stati molto disponibili ( e a dire il vero anche molto simpatici!). Ho preso sia EJ che il radiocomandi MX12 sempre della Graupner e per giunta mi ha fatto anche un pò di sconto....! (il martedi a mezzogiorno gli ho telefonato, ho fatto l'ordine via cell, alle 14.30 ho fatto il bonifico e il giovedi mattina mi è arrivato tutto il pacco....! In un altro famoso sito si direbbe....+++++Superconsigliato+++++) Hobby & Professional - Aeromodellismo RC | |
25 agosto 08, 02:27 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
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Si..è un modello che sorprende,se lo tieni in mano e ne senti il peso vicino al Kilo senza motore,guardi lo spessore delle ali e la corda te lo immagini cadere come un sasso....invece in pendio,con una bava di dinamica (vento sui 10/12 KM/h) se lo lanci deciso inizia a scendere che già ti prepari a fare la scarpinata,poi attivi i flap da termica e lo vedi fare un balzo di 50cm verso l'alto...e su a termicare,ma una volta passata la termica scende inesorabilmente,se lo lasci scivolare diventa un centometrista....è un modello nato per essere motorizzato...con il motore arriva ad 1 Kg circa,e visto i video in giro và veramente veloce,quando scivola bene si pilota che è un piacere,come su 2 binari.Quando in atterraggio apri gli aerofreni diventa docile. La resistenza dell elapor è spaventosa,ha le celle dure e compatte che quasi non riesci a scalfirlo... Bello...un vero peccato in mano ad una schiappa come me.. | |
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