Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 08, 09:19   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Andrea... permettimi di dissentire. Se si trova a 10 mt di quota a 200 mt di distanza ed e' un principiante... motore o no la frittata l'ha belle che fatta....
In quella posizione non ci si deve trovare ....
Se però ha ancora un pò di motore magari qualche speranza di portare a casa il modello ce l'ha...

Sarà che a me non piace assolutamente volare senza sapere quanta autonomia ho, ragione per cui misuro sempre gli assorbimenti e regolo di conseguenza il timer ma lanciare un modello sperando che il motore non mi molli sul più bello perchè le batterie sono terminate mi metterebbe abbastanza ansia...

Bye
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 09:30   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Se però ha ancora un pò di motore magari qualche speranza di portare a casa il modello ce l'ha...

Sarà che a me non piace assolutamente volare senza sapere quanta autonomia ho, ragione per cui misuro sempre gli assorbimenti e regolo di conseguenza il timer ma lanciare un modello sperando che il motore non mi molli sul più bello perchè le batterie sono terminate mi metterebbe abbastanza ansia...

Bye
Andrea
Basta non volare rasoterra e il modello torna a casa anche a motore spento. Se poi è un aliante il problema non si pone proprio, perchè è fatto per veleggiare...

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 09:53   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Basta non volare rasoterra e il modello torna a casa anche a motore spento. Se poi è un aliante il problema non si pone proprio, perchè è fatto per veleggiare...
Certo che basta non volare rasoterra... come non bisogna stallare il modello in volo rovescio ad 1cm da terra... come non bisogna fare tante altre cose... la mia considerazione sul motore è nata partendo dal presupposto che chi ha fatto la domanda fosse un principiante o comunque avesse poca esperienza... ragione per cui potrebbe trovarsi in una situazione critica... tutto qui...

Che un aliante sia fatto per veleggiare è fuori discussione... sarebbe però in grado di farlo per 200mt partendo da una quota di 10m in mano come detto ad una persona con poca esperienza?

Bye
Andrea

Vecchio 07 novembre 08, 10:05   #94 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Sono d'accordo, secondo me il problema batterie per un aliante non si pone proprio... anche a 1 m da terra e a 200 metri di distanza basta lasciarlo planare e poi andarlo a recuperare!!!

Caso diverso quello di un modello acrobatico molto caricato... qui assume molta importanza conoscere a priori il tempo di volo...soprattutto se non si ha molta esperienza.

Comunque tornando al modello in questione...(elektro junior) domenica ho fatto un bellissimo volo in termica sotto una nuvolona, il modello mi da veramente molta soddisfazione...per essere un gommolo.
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 10:41   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Originalmente inviato da picchy1 Visualizza messaggio
Sono d'accordo, secondo me il problema batterie per un aliante non si pone proprio... anche a 1 m da terra e a 200 metri di distanza basta lasciarlo planare e poi andarlo a recuperare!!!

Caso diverso quello di un modello acrobatico molto caricato... qui assume molta importanza conoscere a priori il tempo di volo...soprattutto se non si ha molta esperienza.

Comunque tornando al modello in questione...(elektro junior) domenica ho fatto un bellissimo volo in termica sotto una nuvolona, il modello mi da veramente molta soddisfazione...per essere un gommolo.
Basta lasciarlo planare ed andarlo a recuperare... allora la stessa cosa potrebbe valere per un aereo...

In ogni caso anche a me piace molto l'Elektro... più dell'Arcus avuto in passato.
In pendio quest'estate mi ha divertito davvero tantissimo!!
BYe
Andrea

Rispondi

Bookmarks