10 luglio 08, 22:08 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
guarda che con Simone siamo andati alla croce due settimane fa!!! siete andati ieri in Chiassaia? ferie? beati voli maledetti! Io mi sa che sabato non posso (previste condizioni da urlo) e domenica il meteo sta facendo brutti scherzi! Il Pilatus da 2m è quasi pronto, ho quasi terminato la verniciatura, poi devo riassemblare il tutto... te l'hai preparato lo scaldabagno? e il sacchetto di viti? Ciao andre! C.D.
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ | |
11 luglio 08, 00:42 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Mario mi diceva che ci si vola bene ad ore leggermente diverse. Secchieta è comunque strana, tra un costone e un altro ci sono differenze abissali. Domenica dal parcheggio dove si lancia per salire al costone DS avevo paura che mi prendesse il volo anche il passat... Ma per la croce, la strada è sempre la stessa o si può passare da altre parti?
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
11 luglio 08, 17:07 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2005 Residenza: San Giovanni V.no (AR)
| Citazione:
La croce del Pratomagno è più panoramica; le condizioni più esplosive si hanno nel primo pomeriggio, poi tendono a livellarsi restando comunque accettabili. Il vento da sud ovest è quello più redditizio; non essendoci problemi per il lancio sono avvantaggiati i modelli grossi ed efficienti. Puoi arrivarci da Secchieta, puoi salire da Loro oppure da Poppi (casentino); in ogni caso c'é da fare un pò di km di sterrato. Credo che partendo da Firenze convenga salire come per Secchieta. Domenica c'erano condizioni molto buone anche a Chiassaia, immagino cosa poteva essere sul crinale di Secchieta. Per Drago: ho sbagliato a quotare il tuo messaggio; comunque sto preparando lo scaldabagno, l'ultimo "atterraggio" mi è costato 6 viti di nylon un servo sgranato e una profonda ferita all'orgoglio | |
11 luglio 08, 22:25 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hei dopo se mi ricordo scannerizzo il nostro logo e te lo passo, vediamo se hai il coraggio di metterlo nella firma anche tu come me... Ciao bestia, vado a rumare le ali del Pilatus... quasi fatto, quasi...
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ | |
13 luglio 08, 18:03 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Ieri le condizioni in secchieta erano molto più parce e molti recuperi sono stati necessari da sotto. La poca termica non ha permesso lo scavalcamento del boschetto con atterraggio forzato lungo crinale in zona lancio/parcheggio. E' un atterraggio senza possibilità di aborto, (non bello come San Romolo....)ma se preso bene, possibile....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
20 luglio 08, 23:43 | #26 (permalink) Top |
Immagini: 11 |
Anche oggi su in secchieta, condizioni ...esplosive.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
21 luglio 08, 12:16 | #27 (permalink) Top |
User | Immagino, c'era vento anche su a Camaldoli... non potevo venire mannaggia!!!
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ |
Bookmarks |
| |