06 luglio 08, 16:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
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| modificare o rinforzare lo Svist ?
Slave, seguendo i vostri consigli ho acquistato il kit reichard dello Svist e mi accingo alla costruzione. Il materiale sembra decente ma chiedo a chi lo ha già costruito se sia il caso di apportare qualche modifica o qualche rinforzo alla fusoliera; per ora di mio ho laminato sulle ordinate di compensato uno strato di 160 gr/mq per lato, aumentandone globalmente il peso di 6 gr (credo insignificanti) ma rendendole perfettamente dritte e liscie (laminate in pressa casereccia con post cura 60 C°). Se dite che non serve altro procedo, altrimenti pendo dalle vostre labbra.... Grazie a tutti. Renzo |
06 luglio 08, 21:30 | #2 (permalink) Top |
User |
si vuoi rinfornzarlo fai bene, ma non rinforzarlo in Coda, lascialo cosi è abbastanza resistente, anche perche va molto peso in punta ed rinforzare la coda significherebbe appesantirlo. Io volo da due anni con lo Svist in pendio e pianura e non si è mai rotto apparte un'atterraggio sulla pianta ahahahah. Il modello va benone, irrobustisci il muso e sei apposto.. |
07 luglio 08, 11:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Concordo, poca roba in fuso. Uno strato di tessuto da 160 dentro a tutta la zona cappotta. In aggiunta fai un ordinatina in betulla che abbracci i due dadi griffati che reggono le ali, quello è il punto più leggero, e magari li se in atterraggio con erba alta ti tocca prima un ala ci possono essere sollecitazioni... Poi vai libero, va bene... Se metti un bel brushless e un bel pacco lipo non importa neanche il piombo... Occhio a non appesantire la coda..., lasciala com'è....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
07 luglio 08, 11:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
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|
Io darei un cosiglio, non so come è fatto il comando dei pianetti di quota sullo swift, ma se sono come nel P 13 (bowden in teflon) meglio cambiare o comunque farlo bene, la soluzione come da istuzioni è troppo debole e flette. Lo swist ha il servo in coda? Ciao, Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
07 luglio 08, 12:04 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Qui si parla dello svist..... Comunque bravo mich, mi hai fatto ricordare una cosa fondamentale... NON USARE I BOWDEN IN DOTAZIONE.... Prendi dei sulliwan in acciaio trecciato e metti quelli almeno sul quota. Quelli in dotazione sono da easy glider, non li mettere...
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07 luglio 08, 22:26 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
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In effetti i due rinvii parevano scarsini anche a me... ma credevo che non avessero usato la treccia metallica per questioni di peso. Provvedo con Sullivan. Ok per i rinforzi anteriori in fusoliera ma temo che dovrò mettere le mani anche alla coda (di malavoglia) perchè l'ortogonalità degli impennaggi mi sembra fallace !! Mi preparo un supportino e poi misuro Grazie per i consigli, se avete altre preziose indicazioni ne farò tesoro. Renzo |
08 luglio 08, 02:56 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Poi ho messo quello e ho volato finche una fine batteria con un aereo in atterraggio (volo ad un aviosuperfice...) mi ha costretto ad un fuori campo. Il punto in cui ci sono le vinite ha ceduto e ho dovuto fargli una basettina in compensato dove avvitare le viti... Mi è costata 80g in punta a ridosso del motore... Avvisato..... Ciao buona costruzione e buoni voli...
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