02 luglio 08, 00:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2008 Residenza: piacenza
| x-model hawk in vite aiuto!
ho bisogno un cosiglio, sono in posseso di un aliante x-model hawk, qualchuno sa dirmi perche' quando stalla mi entra in vite e non riesco piu' a recuperarlo? e' normale?
|
02 luglio 08, 00:54 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Lombardia
| Citazione:
non ho mai pilotato l'Hawk, ho il Blade che è molto diverso e dalla vite al recupero mi scende una ventina di metri, ma penso che il CG*sia molto arretrato se l'aliante ha una vite cosi' violenta ma bisognerebbe vederlo, i problemi potrebbero essere altri , chi ha un Hawk si faccia avanti con le sue esperienze e consigli. Domenica sono libero e mi sto organizzando per fare un voletto da qualche parte...se ci sei lo vediamo assieme (Marco e Giovanni hanno il mio numero di Cell.) *vedi le istruzioni dove parla di Centro di Gravità e controlla che tutto sia a posto comunque il modello rimane piu' "facile" se stai un po' avanti col peso e veramente ostico da controllare se ti sposti verso la coda. Leggi qua prima di far volare nuovamente il modello: http://www.edimodel.com/pdf-art/centr.pdf http://www.edimodel.com/pdf-art/F3J_2.pdf La lista completa degli articoli la trovi accedendo direttamente dal sito e andando nella sezione articoli. Ciao R.
__________________ | |
02 luglio 08, 01:17 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Raggiunto l'effetto "scenografico" che cercavo, ho cercato di toglierlo dalla vite ma... al contrario degli altri modelli, non prendeva nessun comando e non si è schiantato per poco. Dovrebbe essere un "effetto" del piano di coda a V, ma altri modelli con la coda a V non me lo hanno fatto. Quando il tuo modellozzo sta per stallare (quindi fa quell'accenno di vite), ti consiglierei di picchiarlo per farlo accelerare, appena sopra la velocità di stallo sentirà anche gli alettoni.
__________________ Visita il mio sito! | |
02 luglio 08, 13:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
|
Purtroppo non sei l'unico che ha notato quel difetto nel Hawk.... A differenza del quasi gemello (Whisper, almeno per l'ala che è identica, così come i pianetti) ha la brutta tendenza a stallare violentemente entrando in vite e se non sei abbastanza in quota per lasciarlo correre e contrastare un pelo arrivi facilmente fino a terra. Andrea (Piacenza) |
02 luglio 08, 14:52 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
02 luglio 08, 14:55 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |