01 luglio 08, 12:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
| consiglio per aliante.. elettrico !!
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su un modello di medie dimensioni (circa 2.50-2.90 mt) di buona qualità generale con capacità acrobatiche almeno "medie", motorizzato elettricamente per poterlo usare non in pendio. Possibilmente vorrei qualcosa non in espanso dato che nonostante la lunga pausa so comunque costruire ed usare compositi, per i quali sono attrezzato abbastanza bene. Lo scopo del modello dovrebbe essere quello di farmi "rinverdire" i pollici ma comunque non ho particolari problemi di volo, ruggine a parte. Tutto l'equipaggiamento deve essere acquistato ex-novo per cui non devo mantenere la compatibilità con nulla; di conseguenza, se voleste indicarmi anche la corretta motorizzazione ed i servi ottimali, anche im modo molto telegrafico, ve ne sarei molto grato. Ringrazio fin d'ora chiunque potrà aiutarmi. Saluti. Renzo |
01 luglio 08, 12:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Senza dubbio Reichard!! Ottimi modelli, ben fatti, ottimo rapp-qualità prezzo. se cerchi sul forum si è parlato di un po' tutti i loro modelli. Forse il più apprezzato è lo Swist
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
01 luglio 08, 12:48 | #3 (permalink) Top |
User |
concordo con michele.. ma anche il P-13sport non e' male..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
01 luglio 08, 13:09 | #5 (permalink) Top |
User | flynow ne aveva alcuni 6-7 mesi fa..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
01 luglio 08, 13:41 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Ottimo rapporto qualità prezzo. Lo svist che posseggo ogni volta che ci volo raccoglie molti consensi e già qualcuno se lo è accattato dopo avermi visto in volo. Ti assicuro che non dipendeva dalle mie scarse qualità..... Unico punto da vedere è le qualità acrobatiche e velocistiche, che sono molto soggettive. Per me sono scarsine entrambe anche se la base lentamente la si fa. Ma il mio è un parere di uno che vola prevalentemente con uno swift 1/4 o con L213A di valenta. Quindi magari per uno abituato a termicatori è macchina da acrobazia... Il modello comunque ha un volo molto bello e in pianura o in pendio con poche condizioni è divertente. Se cerchi sulle discussioni vecchie trovi molte configurazioni. Unica nota certa, motori fino a 37mm di diametro. Oltre ci stanno strettini..
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
01 luglio 08, 14:32 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
|
Concordo con lo Svist, invece il p-13 è questo quì, lo fanno ancora e anche lui vola bene, forse un pò meno veloce dello svist, ma bello robusto anche lui per fare qualche piccola acro. Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem |
01 luglio 08, 15:22 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Bello il P13. Non sono così convinto che sia più lento dello svist, anzi. Bisogna vedere il profilo, ma i profili reichard sono "molto" modificati.... Bello anche il piano tutto mobile, fragile ma molto comodo per cambiare l'assetto in volo.... Buono anche questo direi....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
01 luglio 08, 18:25 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
Bookmarks |
| |