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Vecchio 02 luglio 08, 12:05   #21 (permalink)  Top
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non ho esperienza con questo aliante... ma dal sito Reichard modelsport vedo che usa un RG15 profilo veloce, un po meno termicone, e piu' acro del S3021 Secondo me..
forse e un po poco caricato... per correre davvero..
perchè ti spiego.... da quando ho schiantato il mio green sleeve per limite di costruzione ( spappolato un ala dopo un cambiamento di direzione un po'troppo duro) ho la fobia del materiale.... non mi fido più della balsa centinata.... e dato che ho constatato che il mio tempo massimo di volo tranquillo è piuttosto basso, dato che dopo neanche 2 minuti non resisto più, sto cercando un motoaliante con apertura>2m che resista bene ad acrobazie e sollecitazioni varie... sempre nel ripetto del portafoglio... questo svift mi attira ma non riesco a capire se è fragilino o bello robusto...
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Vecchio 02 luglio 08, 12:13   #22 (permalink)  Top
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non te lo so dire.. il P13sport non e resistentissimo, per quanto riguarda le strutture penso che commercialmente non ci siano molti alianti con le caratteristiche che ti servono, senza metterci le mani....

se l'esigenza e quella di fare acro spigolosa, penso che dovrai come minimo sostituire i portabaionetta sia in ala che in fuso, con altri di sezione e materiali piu' resistenti, ed eventualmente fare un bel giro di fibra all'ala o meglio ancora inserirci anche un longheroncino a tutt'altezza.. e poi fibrare..ed eventualmente includere due strisce di carbonio sopra e sotto il longherone..

purtroppo nella classe economica.. questi alianti non ci sono.... almeno a mio spaere.. uindi se quAlcuno sa cosa consigliare si faccia avanti.

mai pensato ad un fox ??? non ha l'elica... pero' bello acro!!!
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Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 02 luglio 08, 12:16   #23 (permalink)  Top
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perchè ti spiego.... da quando ho schiantato il mio green sleeve per limite di costruzione ( spappolato un ala dopo un cambiamento di direzione un po'troppo duro) ho la fobia del materiale.... non mi fido più della balsa centinata.... e dato che ho constatato che il mio tempo massimo di volo tranquillo è piuttosto basso, dato che dopo neanche 2 minuti non resisto più, sto cercando un motoaliante con apertura>2m che resista bene ad acrobazie e sollecitazioni varie... sempre nel ripetto del portafoglio... questo svift mi attira ma non riesco a capire se è fragilino o bello robusto...

Sia lo svist che il p13 hanno l'ala in espanso rivestita in obece, niente centine e sono belle robuste, quello che lo è meno è la fuso che và solo un pò fibrata.

Ma se dici che in due minuti di volo tranquillo ti stanchi sei sicuro di voler un aliante per andare a caccia di termiche?

Da come parli ti vedrei meglio con un GEM... o ancor meglio con uno Sprinter tutti e due nella stessa fascia di prezzo degli altri...

Massimo.
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Vecchio 02 luglio 08, 12:49   #24 (permalink)  Top
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No,

se vuoi fare acro proprio non ci siamo....

Due metri e mezzo abbondanti di ala con quel carico alare....... E' un termicatore ma non certo un acro..

Le ali flettono e non poco, caricato così poco NON fa la vite nemmeno a pagarlo.


Dopo le affondate devi essere dolce con i comandi.....
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Vecchio 02 luglio 08, 13:26   #25 (permalink)  Top
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Sia lo svist che il p13 hanno l'ala in espanso rivestita in obece, niente centine e sono belle robuste, quello che lo è meno è la fuso che và solo un pò fibrata.

Ma se dici che in due minuti di volo tranquillo ti stanchi sei sicuro di voler un aliante per andare a caccia di termiche?

Da come parli ti vedrei meglio con un GEM... o ancor meglio con uno Sprinter tutti e due nella stessa fascia di prezzo degli altri...

Massimo.
e sarebbero questi modelli? non li trovo in giro per internet....
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Vecchio 02 luglio 08, 13:30   #26 (permalink)  Top
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No,

se vuoi fare acro proprio non ci siamo....

Due metri e mezzo abbondanti di ala con quel carico alare....... E' un termicatore ma non certo un acro..

Le ali flettono e non poco, caricato così poco NON fa la vite nemmeno a pagarlo.


Dopo le affondate devi essere dolce con i comandi.....
ok capito, quindi o volo tranquillo o cambio categoria....
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Vecchio 02 luglio 08, 14:27   #27 (permalink)  Top
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e sarebbero questi modelli? non li trovo in giro per internet....
questo: FlyModelComponents :: Alianti e Motoalianti :: TOPMODEL :: Kit modello Motoaliante GEM

e questo: FlyModelComponents :: Alianti e Motoalianti :: REICHARD :: Kit modello HotLiner SPRINTER

Miii, lo sprinter ha avuto un rincaro notevole.... che si siano sbagliati???

Massimo.
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Vecchio 02 luglio 08, 14:37   #28 (permalink)  Top
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che bellliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:ro lleyes:
peccato che necessitano di bl.... non ho abbastanza finanze.... comunque stupendi! ho trovato i mieie obiettivi! meglio il GEM...!
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Vecchio 02 luglio 08, 15:22   #29 (permalink)  Top
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che bellliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:ro lleyes:
peccato che necessitano di bl.... non ho abbastanza finanze.... comunque stupendi! ho trovato i mieie obiettivi! meglio il GEM...!
Si, allora per quanto raccolto in giro le informazioni in merito sono,

Gem: modello "tutto fare" può termicare e può anche fare acro medio/veloce, ma come tutti gli ibridi non eccelle in nessuna condizione, ma a detta di molti gran modello e ottimo volatore proprio per questa dote di versatilità.

Necessita di ben 6 servi perchè dispone anche di flap e di una radio in grado di gestire tali programmi.

Sprinter: si avvicina molto di più ad un hotliner, molto più veloce del Gem ed parecchio "strapazzabile", termica poco niente a seconda del peso in ODV.

Necessita di soli 3 servi e quindi a modello finito può costare sicuramente meno metterlo in ODV.

Massimo.

PS: a mio personale giudizio questi cominciano ad essere modelli dove l'elettronica economica (cinese) lascia il tempo che trova, meglio aspettare di risparmiare un qualcosina in più, ma riuscire ad ottenere le massime prestazioni e in maggior sicurezza soprattutto.
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Ultima modifica di guizzo : 02 luglio 08 alle ore 15:25
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Vecchio 02 luglio 08, 18:50   #30 (permalink)  Top
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Volete tutti la moglie briaha e la botte piena...

No lo svist è un ottimo motoaliante ma da pilotare con armonia e per leggera acro artistica.....
Se dopo due minuti ci vai di zappa sugli stick, non è adatto.
Ma nessun economico ho paura che lo sia....
Se vuoi divertirti a fare belle affondate e manovre hai bisogno anche di un bel motore che ti riporti su velocemente e ....autonomia....
Cose che non può certo darti uno speed 600...

Caccia i soldi e fatti un bel balde elettrico o un hawk della xmodels......, allora avrai quello che cerchi...

Per la cronaca.....le ali dello svist sono poli, fibrato e rivestito in obeche e ricoperto in oracover. Ottima fattura per un commerciale "economico"...
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
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