01 luglio 08, 19:22 | #11 (permalink) Top | |
Usur Data registr.: 01-02-2007
| Citazione:
Sai se sul p13 entra un motore da 37 mm di diametro? Grazie Carmine | |
01 luglio 08, 19:36 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Ma secondo me ti conviene comprarlo in Italia... Online sicuramente ce l'ha flynow, oppure prova a fare una ricerca in rete o in qualche negozio di aeromodellismo vicino a casa tua. Su questo sito se ti interessa c'è un piccolo video Paco Modell -álmodj & repülj ! Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
01 luglio 08, 19:41 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Comunque come motore io c'ho messo questo che ha il diametro proprio di 37 mm. Lipotech: GTA20-10 Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
01 luglio 08, 23:03 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it volano praticamente uguale con carico alare molto simile, è un modello onesto e ottimo per condizioni medie sia in pianura che in pendio. Saluti Arnaldo ik2nbu | |
02 luglio 08, 10:03 | #15 (permalink) Top |
User |
il P13 Sport usa il profilo S3021, velocino quando serve..e buon termicatore, stallo lento e controllabile.. se proprio vogliamo trovargli il pelo nell'uovo bisognerebbe rinforzare la fuso nei punti chiave di cricche varie..in zona capottina e attacco deriva, il portabaionetta delle ali e' in plastica... e con l'acro un po spinta potrebbe ovalizzarsi, su quello di un amico l'abbiamosostituito con una rettangolo di multistrato di betulla, fresato nel quale abbiamoannegato il portabaionetta di ottone da 9mm e baionetta in acciaio da 8mm per 40cm di lunghezza.. oltre a funzionare un po da ballast, la rigidità dell'ala ne ha guadagnato parecchio, ed anche la precisione alla risposta dei comandi. il bowden el piano di coda fa sicuramente fissato meglio , basta un tappo di gommapiuma infilata a forza fino quasi in fondo.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
02 luglio 08, 11:41 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
02 luglio 08, 11:48 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
Si, difatti io ho fatto alune modifiche per renderlo solido. Per prima cosa, il timone non ha una forma regolare, perciò in tutto mobile prende giorco sul bordo di uscita e di entrata... in pratica è preciso solo sul perno centrale sul quale ruota.... sul resto non molto. Se vuoi un pianetto bello fisso, io ho consolidato il timone con dei listelli di balsa portandolo ad evere uno spessore uniforme.... il tutto mobile così poggia (con un minimo di gioco) bene su tutta la sua superfice. In questo modo non ha più giochi ed è precisissimo. Inoltre i pianetti gli ho incollati nelle baionettine, Con queste piccole e banali modifiche il pianetto non ha giochi, è solido e non va in flutter nemmeno alle alte velocità.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 | |
02 luglio 08, 11:50 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
Sostituito con un push-pull fatto con un tondino in carbonio diretto dal servo al leveraggio.. Lavora da dio e si monta in un attimo senza incollare nulla.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 | |
02 luglio 08, 11:55 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
forse e un po poco caricato... per correre davvero..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
02 luglio 08, 12:00 | #20 (permalink) Top |
User | ottima soluzione alternativa.. al bowden, ma non e semplicissimo agganciarlo in coda.. mi pare che la deriva non sia smontabile.. e la zona poco accessibile..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |