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Vecchio 01 luglio 08, 19:22   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pipercubgiallo
 
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Concordo con lo Svist, invece il p-13 è questo quì, lo fanno ancora e anche lui vola bene, forse un pò meno veloce dello svist, ma bello robusto anche lui per fare qualche piccola acro.

Massimo.
Io ho uno Svist, con il quale, dopo alcune "incomprensioni" iniziali, mi trovo molto bene.
Sai se sul p13 entra un motore da 37 mm di diametro?
Grazie
Carmine
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Vecchio 01 luglio 08, 19:36   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
interessante il p 13 sport.... ma sul sito reichard come si fa a comprare?? non ci sono ne prezzi ne carrello....
Certo che si può comprare, ti devia su questo sito quì che probabilmente è comunque un rivenditore Reichard Modelsport - eshop

Ma secondo me ti conviene comprarlo in Italia...

Online sicuramente ce l'ha flynow, oppure prova a fare una ricerca in rete o in qualche negozio di aeromodellismo vicino a casa tua.

Su questo sito se ti interessa c'è un piccolo video

Paco Modell -álmodj & repülj !

Massimo.
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In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
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Vecchio 01 luglio 08, 19:41   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pipercubgiallo Visualizza messaggio
Io ho uno Svist, con il quale, dopo alcune "incomprensioni" iniziali, mi trovo molto bene.
Sai se sul p13 entra un motore da 37 mm di diametro?
Grazie
Carmine
Certo che ci stà, sicuramente non ci balla ma stando attenti ai cavi ci entra tranquillamente, vedrai che a grandi linee il muso dello svist e del p-13 coincidono...

Comunque come motore io c'ho messo questo che ha il diametro proprio di 37 mm.

Lipotech: GTA20-10

Massimo.
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Vecchio 01 luglio 08, 23:03   #14 (permalink)  Top
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Salve a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio su un modello di medie dimensioni (circa 2.50-2.90 mt) di buona qualità generale con capacità acrobatiche almeno "medie", motorizzato elettricamente per poterlo usare non in pendio.
Possibilmente vorrei qualcosa non in espanso dato che nonostante la lunga pausa so comunque costruire ed usare compositi, per i quali sono attrezzato abbastanza bene.
Lo scopo del modello dovrebbe essere quello di farmi "rinverdire" i pollici ma comunque non ho particolari problemi di volo, ruggine a parte.
Tutto l'equipaggiamento deve essere acquistato ex-novo per cui non devo mantenere la compatibilità con nulla; di conseguenza, se voleste indicarmi anche la corretta motorizzazione ed i servi ottimali, anche im modo molto telegrafico, ve ne sarei molto grato.
Ringrazio fin d'ora chiunque potrà aiutarmi.

Saluti.
Renzo
io ho il Manta Top Model da 2.6 mt . il suo gemello elettrico è il Electra Pro

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

volano praticamente uguale con carico alare molto simile, è un modello onesto e ottimo per condizioni medie sia in pianura che in pendio.

Saluti Arnaldo ik2nbu
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Vecchio 02 luglio 08, 10:03   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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il P13 Sport usa il profilo S3021, velocino quando serve..e buon termicatore, stallo lento e controllabile..
se proprio vogliamo trovargli il pelo nell'uovo bisognerebbe rinforzare la fuso nei punti chiave di cricche varie..in zona capottina e attacco deriva,
il portabaionetta delle ali e' in plastica... e con l'acro un po spinta potrebbe ovalizzarsi, su quello di un amico l'abbiamosostituito con una rettangolo di multistrato di betulla, fresato nel quale abbiamoannegato il portabaionetta di ottone da 9mm e baionetta in acciaio da 8mm per 40cm di lunghezza.. oltre a funzionare un po da ballast, la rigidità dell'ala ne ha guadagnato parecchio, ed anche la precisione alla risposta dei comandi.
il bowden el piano di coda fa sicuramente fissato meglio , basta un tappo di gommapiuma infilata a forza fino quasi in fondo.
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 02 luglio 08, 11:41   #16 (permalink)  Top
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il P13 Sport usa il profilo S3021, velocino quando serve..e buon termicatore, stallo lento e controllabile..
se proprio vogliamo trovargli il pelo nell'uovo bisognerebbe rinforzare la fuso nei punti chiave di cricche varie..in zona capottina e attacco deriva,
il portabaionetta delle ali e' in plastica... e con l'acro un po spinta potrebbe ovalizzarsi, su quello di un amico l'abbiamosostituito con una rettangolo di multistrato di betulla, fresato nel quale abbiamoannegato il portabaionetta di ottone da 9mm e baionetta in acciaio da 8mm per 40cm di lunghezza.. oltre a funzionare un po da ballast, la rigidità dell'ala ne ha guadagnato parecchio, ed anche la precisione alla risposta dei comandi.
il bowden el piano di coda fa sicuramente fissato meglio , basta un tappo di gommapiuma infilata a forza fino quasi in fondo.
e lo svift invece come se la cava con l'acrobazia? bella spinta o solo tranquilla? le ali di che materiale sono fatte?
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Vecchio 02 luglio 08, 11:48   #17 (permalink)  Top
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Si, il piano tutto mobile è comodo, ma sopratutto nei Reichard và montato bene perchè di scatola non è proprio il massimo...

Si,

difatti io ho fatto alune modifiche per renderlo solido.

Per prima cosa, il timone non ha una forma regolare, perciò in tutto mobile prende giorco sul bordo di uscita e di entrata... in pratica è preciso solo sul perno centrale sul quale ruota.... sul resto non molto.

Se vuoi un pianetto bello fisso, io ho consolidato il timone con dei listelli di balsa portandolo ad evere uno spessore uniforme.... il tutto mobile così poggia (con un minimo di gioco) bene su tutta la sua superfice.

In questo modo non ha più giochi ed è precisissimo.

Inoltre i pianetti gli ho incollati nelle baionettine,

Con queste piccole e banali modifiche il pianetto non ha giochi, è solido e non va in flutter nemmeno alle alte velocità.
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Vecchio 02 luglio 08, 11:50   #18 (permalink)  Top
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il bowden el piano di coda fa sicuramente fissato meglio , basta un tappo di gommapiuma infilata a forza fino quasi in fondo.
Quel bowden è una shifezza.

Sostituito con un push-pull fatto con un tondino in carbonio diretto dal servo al leveraggio..

Lavora da dio e si monta in un attimo senza incollare nulla.
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Vecchio 02 luglio 08, 11:55   #19 (permalink)  Top
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e lo svift invece come se la cava con l'acrobazia? bella spinta o solo tranquilla? le ali di che materiale sono fatte?
non ho esperienza con questo aliante... ma dal sito Reichard modelsport vedo che usa un RG15 profilo veloce, un po meno termicone, e piu' acro del S3021 Secondo me..
forse e un po poco caricato... per correre davvero..
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Vecchio 02 luglio 08, 12:00   #20 (permalink)  Top
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Quel bowden è una shifezza.

Sostituito con un push-pull fatto con un tondino in carbonio diretto dal servo al leveraggio..

Lavora da dio e si monta in un attimo senza incollare nulla.
ottima soluzione alternativa.. al bowden, ma non e semplicissimo agganciarlo in coda.. mi pare che la deriva non sia smontabile.. e la zona poco accessibile..
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