03 luglio 08, 08:13 | #11 (permalink) Top |
User |
@ nikki Grazie se riesci a farmi sapere quali profili usa, al limite vedo quale dei vostri va meglio, (secondo i vostri pareri) e gli faccio un'ala uguale...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
03 luglio 08, 09:55 | #12 (permalink) Top |
User |
Ciao, ieri sera ho dato un occhiata al profilo che è come segnalato nei precedenti post un HQ 2,5 - 10. Il mio modello ha 207 cm. di a.a., a livello di volo deve sempre correre e necessita di una buona condizione (non è certo un galleggione). Comunque è veloce e divertente. Dal punto di vista acrobatico è un po' limitato (sicuramente meno dei miei pollici ) ma devi tener conto che è una riproduzione. Ciao!
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
03 luglio 08, 10:06 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
03 luglio 08, 21:47 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
e grattare il karman per metterci un SD6060 a profilo variabile? Acro per acro, almeno! scherzo, se vuoi mantenere un po' l'aspetto e il volo da riproduzione l'HQ va' più che bene, poi se ci fai i flap (anche se non c'erano sull'originale) migliora ulteriormente e considera che potresti usare il butterfly completo rispetto ai freni o ai soli alettoni. Un saluto da uno che pensa molto ma non ha tempo per mettere insieme due legnetti
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
04 luglio 08, 00:44 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2005 Residenza: San Giovanni V.no (AR)
| Citazione:
Ciao Ho volato per diversi anni con un Pilatus da 3 mt e l'ala munita di un E374 (l'antenato del SD6060) ; uno dei migliori modelli che abbia mai avuto. Il modello era autocostruito da un progetto di Paolo Marcello. Ho regalato il modello ad un amico; a causa di un errore in atterraggio ha distrutto le ali che sono state rifatte con SN64 dotato di profilo variabile. Per me vola benissimo; vende cara la pelle quando c'é poco ed è veloce in affondata. | |
04 luglio 08, 08:38 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e vola benissimo sia un condizione di calma che in dinamica accesa, ricordo che la fusoliera che ho io l'ho comprata una 10ina di anni fa sul pordoi (euromeeting) da un tedesco, che le vendeva nel piazzale davanti alla funivia e che dava anche la capottina nero fume' e un foglio A4 con sopra disegnate le dime e le misure.. foglio che ovviamente ho perso
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
04 luglio 08, 20:35 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2005 Residenza: San Giovanni V.no (AR)
| Citazione:
Con queste caratteristiche geometriche c'é anche l' RG8; provato e fatto provare. Ottima portanza e caratteristiche di stallo buone, buona anche la velocità di punta; da scartare per le figure rovescie richiede un piano di quota generoso (di buona superfice). Il mio Pilatus aveva 215 mm di corda all'attacco e 100 mm all'estremità. Per quanto riguarda gli HQ si era soliti usare spessori maggiori all'estremità; si perdeva qualcosa in efficienza ma migliorava molto lo stallo, e la pianta alare del Pilatus è un pò "stronzetta" ... | |
07 luglio 08, 09:48 | #19 (permalink) Top |
User |
grazie a tutti dei consigli, ma io ho visto volare quello "originale" e posso dirvi che e' una meraviglia.. vola bene sia dritto che rovescio.. buona resa in termica, e acro quanto basta, per quello cercavo i profili usati dal tedesco che lo vendeva, comunque ho parlato ieri con l'amico che lo ha uguale al mio e mi fa avere i profili, per quanto riguarda RG8 e altri profili, li scarto solo per il fatto che dovrei rifare il carman... e rivedere poi anche il DL.. ecc...ecc..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |