30 giugno 08, 14:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
| Ritorniamo a parlare di PSS
Bene... i lavori dell'ME109E procedono (a rilento ma procedono)... La fusoliera è assemblata e opportunamente irrigidita... le ali ho deciso di farle in un pezzo unico... anche se da 2 metri poco importa... meno problemi nel montaggio... Ora devo solo capire come fare deriva e piano orizzontale... il modello deve essere "ignorante", quindi molto povero... materiale di recupero a costo zero... proprio perchè da "combattimento". voi cosa consigliate? altra cosa... per la copertura che mi dite? carta da pacchi e vinavil? avevo pensato anche al nastro telato, ma ricoprire il "bestione" mi ci vuole una fornitura industriale... e no costa proprio 2 lire... oppss... eurI Ah... dimenticavo... il metodo migliore è più rapido per ricavare gli alettoni dal poli qual'è? Grazie |
01 luglio 08, 00:52 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per deriva e pianetto, la balsa non te gusta ??? Altri materiali poveri ma altrettanto funzionali possono essere il poli ricoperto come le ali : di carta da pacchi !!! Aaahhh .... al posto del Vinavil e simili diluiti, puoi provare col turapori ad acqua, non scioglie il poli, e dovrebbe essere anche + leggero. Ora non ricordo il nome della marca, ma appena scendo nello skylab, sempre che mi ricordi..., gli do un'occhio e ti dico, l'ho trovato da LoroyMerlin dopo aver letto non so dove..... prima ricava le ali complete ci alettoni, eppoi giudicherai se basterà tagliarli fuori e lasciarli così, o se rinforzarli, o se rifarli in altro modo. Domani torno su in Trentino, e se sarà bello salirò a Margun, semmai porta il bestio che ci parliamo sopra. Antonio. PS: speravo di vedereti su ieri con Nikita, MaPa e Paolo, ma sarà per i prossimi giorni, magari dopo il lavoro....., tanto l'ora migliore è sempre dopo le 17:00 !! | |
01 luglio 08, 00:53 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il Mustang è già in macchina, domani vedo se portare anche il mio Bestio.... Antonio. | |
01 luglio 08, 09:49 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao Antonio! Purtroppo domenica non sono potuto venire... e nemmeno oggi... alle 18.30 ho un impegno di lavoro.. azz.... per il pianetto e la deriva avevo pensato al balsa... farlo in polistirolo mi sembra più "complesso".. vista la forma... avevo anche pensato al coroplast rinforzato... quando sali oggi? magari ci si incontra prima che tu vada a margone.. |
01 luglio 08, 14:33 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Antonio. | |
04 luglio 08, 10:47 | #7 (permalink) Top |
| pianetto e direzionale...
Stavo pensando..... e se fosse da usare il depron? Cioè, se usassi dei fogli di depron tagliati in varie misure (dal grande al piccolo) incollandoli poi uno sopra l'altro in modo da dargli anche un lieve profilo? sarebbe poi troppo debole? e se al posto del depron usassi il coroplast? |
04 luglio 08, 12:09 | #8 (permalink) Top |
| vediamo chi lo sa....
ah... a proposito.... sapete che di ME109 ce ne sono parecchie versioni e ognuna indicata da una sigla, ad esempio ME109E, ME109G,.... ecc... e che la versione E veniva soprannominata "Emil", mentre la G "Gustav".... ma sapete il perchè? |
04 luglio 08, 14:17 | #9 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
o il P 47 D Thunderbolt era chiamato Jaggernaut ,ecc,ecc.........? | |
04 luglio 08, 14:25 | #10 (permalink) Top |
|
bhe... forse era una cazzata... ma era solo così per fare due chiacchiere... Comunque il soprannome deriva dall'alfabeto fonetico tedesco... E="Emil", G="Gustav",... ecc... Un pò come se noi lo soprannominassimo ME109E "Empoli".... vabbè dai... era una cacata.... |
Bookmarks |
| |