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Vecchio 30 giugno 08, 16:00   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Io ho quello Graupner che puoi vedere in fondo a questa pagina: ATTREZZI
adeguato, ma non eccezionale. Ne esistono anche altri modelli, tipo quello della Robart della prima foto, oppure la versione laser della Great Planes, o quello per i piani a V della Robbe. Ho avuto modo di provare quello del Boffe (Akitainu qua sul forum) da lui realizzato su progetto di Frank, che va bene sia per le code a V che per ali e pianetti convenzionali. Puoi costruirtelo, guarda qui: Index
io ho abbinato questo al misuratore di incidenze commerciale (anche se me lo sono autocostruito copiandolo) http://www.craftsmanstudio.com/images_p/C019003.jpg molto preciso..ed utile!
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https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 01 luglio 08, 07:39   #12 (permalink)  Top
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grazie Simone e Fiorello,
sempre molto rapidi e precisi.
ma se dovessi fare un intervento sul campo, proprio alla veloce, considerato che il modello prima della riparazione andava in maniera decente ed ora, per fare un volo livellato devo tenerlo molto cabrato, dove dovrei spessorare l'ala per riallinearla alla coda?
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Vecchio 01 luglio 08, 08:27   #13 (permalink)  Top
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prova aspessorare l'ala davanti di circa 0,5mm (un fazzolettino di acetato trasparente va bene) per volta, l'ideale comunque sarebbe riposizionare il piano di quota.. potendo.
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Vecchio 01 luglio 08, 09:02   #14 (permalink)  Top
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infatti... nel modello in questione non vi è possibilità di modificare l'inclinazione del piano di quota, se non modificando profondamente la fusoliera. (magari al prossimo botto......)

comunque proverò a mettere in pratica il tuo consiglio.
folletto non è collegato   Rispondi citando
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