29 giugno 08, 22:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
| Asw 15 collaudato in un posto un po' speciale..
Avevo messo assieme un ASW 15 per avere una semiriproduzioncina da trainare col mio piperozzo a scoppio ad una manifestzione...... poi motivi impegno non collaudato.... La scorsa settimana sono stato in ferie una settimana in Francia a Dune di Pila, un posto fantastico per volare in Dinamica con il parapendio sul mare con la brezza (sempre tesa ) che soffia dal mare e crea dinamica su quest splendida duna sabbiose e sul costone davanti al campeggio... così mi sono portato anche il piccolo ASW 15 e lo ho collaudato li tra un volo e l'altro con il para!! Ecco due foto.. Circa il modello, aimèèè ho delle pesanti note negative, le quali riguardano unicamente l'ala, la quale oltre una certa velocità va il Fultter. L'ala è di per se molto rigida, moolto di più di quella dell'easy glider, per via dei quadrati di carbonio incollati dentro..... però non sono stati incollati fino in fondo all'ala..... mancano gli ultimi dieci centrimetri.... e sono proprio quelli che vanno in flutter per primi trasmettendolo al resto dell'ala.... nulla di che è... bast cabrare.... però è una nota negative (anche se risolvibile).. L'easy glider ad esempio non va in flutter nemmeno se caricato e fatto picchiare nel modo più assisino possibile. Certo che non sono modelli da acro ma almeno con i modellini fare delle belle picchiatone! Per il resto è carino, molto bello d vedere in volo per via della linea, molto meglio dell'easy glider l l'ala appunto non flette per nulla anche nelle richimate e nei passagi veloci (va solo in flutter...I) ... molto stbile e banale d pilotare, al pari di un easy glider. Il diedro generoso lo rende molto stabile e bello d vedere in volo, molto vintage... difficile da tenere in rovescio (l'easy ci sta meglio)... Infine come difetto rispetto all'aesy per montarlo ci vuole il cacciavite... Bello il fatto di passare da aliante a motoaliante solo con le due ogive e la parte anteriore del muso bella robusta in plastica... Mo dopo risolto il problema del futter è ok!! Ciao, Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
29 giugno 08, 22:35 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il mio lo ho sfasciato proprio causa flutter di coda.lo avevo portato a 1600 grammi...barra filettata M10 al posto di quella originale e una fila di piombi attaccati sotto l'ala in corrispondenza della baionetta. svisssshh..frrrffrrrrfrrr..spatatrack... tornando in tema...bel modello!!ma sopratutto..che posto stupendo!!
__________________ Supreme Сasual Dating | |
29 giugno 08, 22:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
E' si..... posto favoloso per andare al mare con la morosa e poter volare... anche se a dire il vero i voli di dinamica al mare dopo un po' stufano.... sempre lo stesso panorama... ben altri panorami sopra le nostre alpi, cmq, si.... ne vale la pena... poi è meta obbligata almeno una volta nella vita ai parapendisti... l'anno scorso ci sono stato e ci ho fatto anche un video se interessa... Dune di Pila ciao
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
Bookmarks |
| |