27 giugno 08, 19:39 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Finalmente ho fatto DS!!!
alleluiaaaaaa!!! Oggi finalmente ho fatto DS col mio opus, troppo figo! Sono andato con 2 ragazzi alle pendici del gottardo, e quando siamo arrivati ci siam sorpresi di trovare un potente vento da nord.... Siamo andati sulle creste più aggressive e abbiam svolazzato un po' con le alette in EPP, la zona era inatterrabile ovunque. ho provato a fare DS con le alette, ci ho messo un po' a trovare il punto giusto, ma funzionava... solo che mancavano di inerzia. Poi mi son detto: Butto l'opus? Ma si dai, lo atterro poi su un banco di neve residua dell'inverno... Butto, e comincio a far quota, dopodichè mi inserisco nel circuito e provo a seguire i passi fatti con l'aletta. INCREDIBILE, IL MODELLO ACCELLERA DI BRUTTO! Solo che dopo 4-5 giri mi cagavo sotto e stringevo troppo il cerchio, rimanendo poco nella zona di sopravento in cui accelleravo, e poi perdevo energia... Questo per 3 volte, e 3 volte mi sn pisciato sotto dalla fifa! Sempre più veloce e sempre più vicino al suolo avevo il terrore di disintegrare il modello sui sassi. Poi sono atterrato sul banco di neve, un atterrggio delicatissimo! E me ne son tornato a casa, con la mia prima piccola esperienza di DS e il modello intero, felice come una pasqua |
27 giugno 08, 20:18 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
| Citazione:
__________________ Ciao Lorenzo | |
28 giugno 08, 00:50 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| gia Citazione:
Pero madonna, è difficilino sto DS eh? E quanto ci vuole priam di trovare il giusto senso di rotazione, la posizione ottimale e tutte le balle... | |
28 giugno 08, 00:54 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Ds Citazione:
Se vai su youtube e scrivi dynamic soaring ne vedi a palate, è che non è troppo facile nè trovare un buon posto con un'aria forte e della giusta direzione, nè tantomeno praticarlo.... Io sono andato in un posto piuttosto pericoloso, con una pendenza di oltre 45 gradi, niente burroni, tutto erba e ciottoli, ma se pianti una balta non ti fermi fino in fondo... Tanta aria e un bel crestone aguzzo.... LÎ funzionava C'è un bellissimo servizio a 3 fascicoli reperibile online gratuitamente, con tante immagini e spiegazioni sul DS, vai su RC Soaring Digest magazine e scaricati i numeri di luglio, ( pdfs ) agosto e settembre del 2007, lì ci sono i 3 servizi, veramente un bel documento Ultima modifica di Blackdam17 : 28 giugno 08 alle ore 00:57 | |
28 giugno 08, 11:52 | #6 (permalink) Top |
User |
Grazie mille, di video ne ho visti a palate ma non capivo bene la tecnica per sfruttarequeste correnti, ora mi studio il link che mi hai postato e vedo di capirci qualcosa Grazie ancora
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
Bookmarks |
| |