01 luglio 08, 18:10 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006
|
me le ha prese F. Papale di FlyService di Catania.. lui non so dove le ha mandato a ritirare.. ho aspettato 10 gg per averle! domani ti invio le foto ...adesso che però leggo bene sono 20-12 ...comunque ottime eliche... sono adatte per rendere al massimo la potenza del motore.. comunque ho notato che il motore riscalda abbastanza.. invece il regolatore è fresco... sto eliminando l'ogiva.. al suo posto faccio una cucitura a bulloncini (quindi estraibile) della punta originale.. ...lasciando una fessura di 3 mm giusto per consentire il raffreddamento del motore.. inoltre eseguo un foro da 4 centimeti sull' estremità ... dove appunto uscirà l'ogiva delle eliche richiudibili.. devo complimentarmi con il tornitore.. mensionato prima.. ottimo lavoro.. La fessura di 3 mm può essere coperta con del nastro isolante all'occorrenza se per esempio devo atterrare sulla neve, dove mi capita spesso, in modo da evitare che possa arrivare acqual direttamente al motore.. a dopo |
01 luglio 08, 18:27 | #42 (permalink) Top | |
| foto
ecco quello a sinistra è l'asse fatto dall 'officina.. mentre le eliche 20-12 della graupner a dopo Citazione:
| |
01 luglio 08, 19:07 | #44 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Non le trovavo perchè sul sito della Graupner non ci sono! Ora che l'ho trovate... le lascio, visto il prezzo! Grazie.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
01 luglio 08, 19:58 | #46 (permalink) Top |
| voledo si può risparmiare qualcosa
le ho pgate 50 Testoni.. ..perchè in confezione c'era il mozzo ogiva porta pale ecc.. ..comunque si può risparmiare se vai su solo pale.. ...invece è difficile forse impossibile trovare eliche richiudibili da 21 o addirittura 22 ....sempre per quel discorso della sfida ..ovvero riuscire a far decollare un aliante da 6,5 -7 kg in pianura con lancio manuale.. ...ovviamente ipotizzando un vento da almeno 10-15 nodi.. ...dico del vento ..perchè altrimenti ci vorrebbe uno o più cavalli sotto ! ma cavalli messi al galoppo! a dopo |
01 luglio 08, 20:21 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
capisco che tu abbia timore al lancio a mano per via del costo del modello+strumentazione ecc. ma se il tuo è il lunak della reichard da 4m ha 124dm2 di superficie che sono parecchi. conti alla mano, con Clmax=1.1, peso=7kg, stalla a 9.06m/s al livello del mare e 9.85m/s a 2000m, quindi bastano 5nodi di vento contrario per farlo staccare dalla mano senza neanche il motore. a mio avviso con 2kw non hai neanche bisogno di muovere il braccio... visto l'uso particolare che ne fai, usi il giroscopio sugli alettoni? Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
02 luglio 08, 00:29 | #48 (permalink) Top | |
| ok
ciao blinking... spero che quello che dici coincida.. ..perchè molti mi hanno espresso grosse perplessità, comunque avendo 2 kW forse ce la posso fare... almeno così si sono espressi... ..io ho solo esperienze coni condor voodoo.. ...ottimi ma molto diversi dal Lunak per cui dovrò fare nuove esperinze. Ti saprò dire .. spero entro 10 giorni. Lo stabilizzatore d'assetto lo uso soprattutto quando faccio missioni a lungo raggio per due motivi.. ..il primo è perchè mi garantisce un assetto orizzontale anche quando il modello lo vedo appena giusto per stabilire dove si trova e la direzione... ...inoltre serve perchè in caso di interferenze riesce ad avere la priorità e quindi rimane in qualche modo sotto controllo... Citazione:
| |
05 luglio 08, 22:18 | #50 (permalink) Top |
| raffreddamento motore
ho ormai concluso un pò tutto il cantiere.. ..ho messo giusto per la prima prova un pacco batterie Lipo da 4 celle per alimentare a parte con un sistema idoneo i servi.. poi ho imbarcato 8 celle Lipo per il propulsore.. ... L'unico dubbio è il sistema di raffreddamento motore di cui allego una diapositiva.. ..da notare gli spazi laterali attraverso i quali dovrà avvenire la dissipazione del calore.. per essa ho ipotizzato che per via della differenza di velocità tra aria interna dove è installato il motore ...e quella esterna dove invece l'aria avrà una grande velocità .. cioò dovrà provocare un differenza di pressione che indurrà uno spostamendo verso l'esterno dove appunto la pressione è inferiore. Il test è previsto Lunedì 7 Luglio campo volo Ramacca le coordinate sono vel video: Picasa Web Album - fausto - Campo volo Ra... Da notare infine nello sfondo il poster del grande Angelo D'Arrigo a dopo fausto |
Bookmarks |
| |