26 giugno 08, 23:33 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2006
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| porta pale
si ho realizzato un attrezzo che in qualche modo ospita il mozzo per l'8 millimetri.. ma persone che fanno aeromodellismo da 30 anni mi hanno detto che qulel mozzo non può avere vita lunga... e rischiare di far schizzare eliche da un motore del genere non è salutare! ...per cui prima posso, vado con un elica fissa poi con il tempo dal tornitore creeremo un portapale adatto.. e speriamo più leggero possibile... Il modello può andare con motore e in 5 minuti può riacquistare il suo muso originale.. e quindi volare nel modo più nobile... ..però purtroppo per fare foto mi serve un motorazzo specie se volo a 4.000 metri di quota. Non posso usare catapulte e simili ..perchè spesso le missioni aeree impogono tempi stretti, non posso permettermi di perdere tempo.. ..e inoltre se consideriamo la pericolosità del sistema ad elastico.. meglio pensare alternative magari più dispendiose ma funzionali.. ..comunque anche se non riesco a decollare con lancio manuale.. mi basta decollare da terra nel minor spazio possibile... vanno bene anche 10-12 metrii.. tutto sommato è uno spazio facilmente ritrovabile... a dopo fausto Citazione:
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27 giugno 08, 08:41 | #13 (permalink) Top |
User |
mah personalmente la vedo dura decollare in 10 metri..e atterrare in altrettanti metri, certo da quando tocca terra a quando si ferma ti ci vorranno 10metri. ma l'avvicinamento se non hai un bello spazio libero per arrivare basso, è dura fare un Sarajevo landing con un lunak.. flap a 90°?? piu butterfly? attento agli stalli improvvisi.. dici che hai poco tempo per allestire .. catapulte ecc ecc.. perche spesso le "missioni" fotografiche richiedono rapidità... mah un elastico .. richiede 5 minuti per essere steso piantare il picchetto e tirarlo ... ed immagino che ste "missioni" non le fai da solo quindi mentre uno monta il modello l'altro stende la fionda... o mi sfugge qualche particolare?? (non e' che vuoi far le foto .. alle belle in bikini che prendono il sole? un po' d'umor non guasta)
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
27 giugno 08, 09:35 | #15 (permalink) Top | |
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| si è vero..
si è vero insistere troppo significa andare in stallo. conviene muovere separatamente prima i diruttori alzandoli... ..in questo modo l'aereo perde quota pur mantenendo l'assetto orizontale.. e senza prendere velocità... poi quando comincia a sfiorare il terreno si cabra e via un colpo di flap a 90 con un canale del tipo on/off .... e il gioco è fatto si ferma in un attimo... inoltre considera che ho sempre gli alettoni al 100 % perchè non usoerò miscelazioni... inoltre in casi estremi ho delle reti di cattura già provate.. funzionano bene.. a dopo Citazione:
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27 giugno 08, 09:38 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2006
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| ok
arriciao... ...se metti 2000 Watt voglio vedere se nn decolli in 10 mt!! considera che x un aliante vale la regola 100 Watt per kg ...quindi con 650 Watt ...ci porti in volo un bestione di 6,5 ...quindi con 2000 Watt ...immagina! ..inoltre se vado con 10 celle ... avrò 2600 Watt... a dopo Citazione:
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27 giugno 08, 09:55 | #17 (permalink) Top |
User |
beh .. con 2600W e molto probabile che decolli dalla mano.. senza lancio.. ma mi spiegi i leveraggi del profondità? dalla foto non si comprendono molto bene soprattutto copmesono collegati alle varie squadrette e quall specie di U prima del piano di quota.. a che serve? (per bullonamento penso che giulio si riferisse a quegli antiestetici bulloni che si vedono sulla fusoliera immagino ci sia ancorato il servo del profondità e lungo l'asta portaderiva.. )
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
27 giugno 08, 10:05 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
Per contro con l'elica fissa ferma avrai il modello che tende a virare da un lato.... P.S.: Fatti un patchwork e riadattalo per fare foto, sto arrivando alla conclusione che è la piattaforma ideale.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
27 giugno 08, 11:03 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
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Ciao Esistono motori per alianti che ti avrebbero dato la potenza necessaria consentendoti di non avere problemi di ogiva/pale. Per esempio Kontronik e Cyclon. Qual è la tua prossima impresa? Ti seguo sempre con interesse.
__________________ Visita il mio sito! |
27 giugno 08, 11:35 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006
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si è vero però.. ..il Cyclon che fai riferimento tu non è a cassa rotante ma ha il gruppo di ingranaggi.. e inoltre la Cyclon non lo produce più ...quindi avrei preso un motore con un futuro incerto ovvero se pieghi l'asse.. o rompi qualche ingranaggio.. so cazzi i Kontronik non li conosco.. ..son buoni? grazie per il tuo ioonteresse verso le mie missioni aeree.. la prox non saprei perchè appunto dipende da questo modello.. con i condor mi sono stancato onestamente adesso ne ho tre pronti la volo.. ottimi alianti nulla da ridire.. però adesso sono concentrato a cambiare tipologia di aliante e poi si vedrà ,,volevo fare l'attraversata dello stretto di messina.. ..ma a quando pare la costruzione di questo modello mi sta dando filo da torcere.. ..in effetti l'asse da 6 mi avrebbe fatto risparmiare tante fatiche e pene.. che ancora non ho risolto del tutto! a dopo fausto |
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