25 giugno 08, 10:39 | #1 (permalink) Top |
User | Aiuto! Impostazione radio per aliante!
Ciao a tutti ragazzi! In questa settimana sarò costretto a cambiare radiocomando perchè la mia MPX Cockpit rientra nella partita fallata di quest'anno (brutta storia!!!) e la spedirò su in Germania, e per non rimanere ttt l'estate senza volare volevo acquistare un buon sostituto.. qui viene il dunque..mi volevo prendere la futaba 7 canali con la tecnologia fasst, ma nelle impostazioni per i modelli c'è solo aerei e elicotteri, solo nella 10 canali ci sono anke le impostazioni per i glider.. volevo quindi chiedervi se qualkuno di voi possiede gia questa radio e se si riescono a programmare bene gli alianti...oppure se volete consigliarmi una buona sostituta!!! Grazie!!! |
25 giugno 08, 11:15 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao. Prima di tutto dovresti specificare che tipologia di alianti ... Ci sono differenze di programmazione tra un modello da termica, un maxi e un acrobatico e un gommolo... Comunque gran parte delle funzioni se non sono preimpostate le puoi ottenere utilizzando miscelazioni libere, quindi con qualsiasi radio ! Budget ??? |
25 giugno 08, 15:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
| Dipende ma non troppo !!
A basso prezzo meglio le groupner. La ff7 e` limitata specie se hai bisogno di butterfly e fasi di volo. anche il costo cambia . Certo per la radio a 2.4 preferisco t10 futaba o ff9 + modulo che hanno tutto quello che serve ciao
__________________ Grazie Mario, volero' !!! |
25 giugno 08, 17:01 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
01 luglio 08, 14:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2008 Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
|
Io prenderò a breve un Easy glider elettrico. Che ne pensate se prendo una futaba FF7 per questo modello? E' adatta? Avevo pensato a questa radio perchè ho anche un elicottero e vorrei mettere una radio seria.
__________________ (Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello) |
01 luglio 08, 15:40 | #6 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Come sopra, prova ad incazzarti e vedi se ti mandano una sostituta... Ragazzi, hitec è arrivata in multiplex..... Anche al vettore era tutto un controllare multiplex con problemi al modulo, oppure ai potenziometri etc etc..... E io mi tengo ben stretta la mia futaba...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |||
01 luglio 08, 15:58 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-03-2008 Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
| Citazione:
Ma supponendo che per due o tre anni non voglia crescere e che oltre l'EasyGlider al massimo passi al Cularis, al massimo, torno alla domanda, la FF7 è adatta a questo modello?
__________________ (Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello) | |
02 luglio 08, 12:04 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
| al limite
2 alettoni 2 flaps cabra-picchia timone motore. Se fai i conti sei a sette.Se poi devi alimentare separatamente devi per forza usare una y con il taglio del positivo per il regolatore. Con la ff7 non hai butterfly per cui lo devi ricavare con i mix , che ti servono tutti e tre.Ciò detto non hai altro, sei arrivato al limite. Questo per dire che se proprio vuoi ce la fai Fossi in te ,però non porrei limiti alle capacità ed alle probabili esigenze del prossimo futuro, tra breve potresti stupirti da solo. Io comprerei la ff9 che ti garantisce una maggiore flessibilità e la possibilità di cambiare modulo (leggi 2.4 giga GRANDE!! ) anzi seglierei da subito il modulo 2.4 giga vedrai che non te ne penti Il vero limite della ff7 oltre a non avere il modulo è il software, e non tanto il numero di canali Augh !!
__________________ Grazie Mario, volero' !!! Ultima modifica di giancape : 02 luglio 08 alle ore 12:09 |
02 luglio 08, 13:22 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
| Citazione:
la ff9 e' il miglior compromesso oppure vai di ff8 su ebay.de se ne trovano tante anche in 35 ciao
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
02 luglio 08, 17:52 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
L'unico neo sta nel fatto che non ha il modulo estraibile e non ha il butterfly. Cmq io la uso da 3 anni, e se fai a meno del butterfly è un ottima radio anche per gli alianti ciao | |
Bookmarks |
| |