24 giugno 08, 20:19 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
| 5 grammi in più... cosa faccio signori, lascio?
da poco sono venuto in possesso di un fox 2mt. di provenienza abbastanza ignota... anche se le origini sembrerebbero teutoniche. ma vengo al dunque, finito di riparare, longheronare, stuccare, e lisciare, ho una semiala che pesa 5 grammi in più dell'altra. dato che non ho ancora iniziato a ricoprirle cosa devo fare? come e dove devo mettere eventuale zavorra? avrei anche dei pezzettini di tondino di tungsteno diametro tre mm. lunghi circa sette mm. posso utilizzarli? |
24 giugno 08, 20:25 | #2 (permalink) Top |
User |
5 grammi per 2 metri non sono niente o quasi, il modello va dritto lo stesso. Se proprio vuoi la precisione assoluta...boh non so dove potresti mettere peso INTERNAMENTE. Se non ti interessa l'estetica puoi prendere dei piombi da carroziere e attaccarli all'estremità dell'ala leggera(i piombi sono adesivi mi sembra) Ciao!
__________________ |
24 giugno 08, 20:27 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Se il modello pende da un lato prova a mettere dei pesetti sull'estremità più leggera fino a che è equilibrato. Poi fai un forello all'estremità dell'ala più leggera e ci metti dentro i pesetti, quindi coli resina a livello e poi rivesti. come pesi puoi usare monete, carri armati, galassie, pezzi di stufa...insomma...quello che preferisci. P.S.: si dovrebbe fare così...io in pratica non lo faccio mai, nemmeno sui DLG..e sbaglio perchè anche 3g si sentono...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
24 giugno 08, 21:13 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
| no assolutamente a parte il titolo che voleva essere una cosa simpatica la mia è una domanda (da pricipiante se vuoi) ma assolutamente seria il fox è un modello che da quando ho ripreso a volare mi ha sempre fatto gola e ora che ce l'ho per le mani vorrei farlo davvero bene. o al meno al meglio delle mie possibilità. scusa se ti ho dato l'impressione di predere per i fondelli.... comunque la presa di "29" è spettacolare |
24 giugno 08, 21:32 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
|
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem |
24 giugno 08, 21:33 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
| folletto è simpatica la cosa...ma anche a me sembra una presa per il chiulo anche se me ne intendo ben poco di alianti...ma 5 grammi in più che te fanno su un modello da 2m anche se fossero all'estremità?? io ho un aliante da 2m che ormai ne ha passate di tutti i colori e ancora va alla grande e di peso di qua e di là ce nè...
__________________ saito 100 |
24 giugno 08, 21:34 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
ciao, guarda secondo me 5 grammi su 300 grammi minimo di ala non variano niente, considera le eventuali piccole svergolature e altro.... Anche io ho lì da un anno un fox da 2 metri da collaudare, pronto, devo solo andare in pendio il mio pesa 1.9 kili, per 220 cm e non so francamente se un ala pesa piu dell'altra, controllerò le foto...dovrei averle http://www.baronerosso.it/forum/atta...ippin-fox1.jpg http://www.baronerosso.it/forum/atta...ippin-fox2.jpg il piano di coda non è in squadro, era da finire. Adesso è perfetto |
Bookmarks |
| |